Nasce una garanzia di credito per le agenzie di viaggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2002 17:27
Nasce una garanzia di credito per le agenzie di viaggio

La FidiToscana ha inserito fra i suoi prodotti la Garanzia di credito "Tour", che ha come obiettivo quello di offrire alle agenzie di viaggio operanti in Toscana un sostegno finanziario per fronteggiare le difficoltà emerse a seguito dei recenti avvenimenti internazionali.
L'importo interessato non può essere superiore a 150mila Euro, come anche non può essere superiore al 50% dei ricavi dell'esercizio 2000 per le operazioni di liquidità e all'esposizione in essere per i finanziamenti da ristrutturare. Inoltre il periodo di durata della garanzia non può superare i 60 mesi, dei quali 12 di preammortamento.
La Deliberazione della Giunta Regionale Toscana n.

1163 del 22.10.01, base normativa degli incentivi in oggetto, ci dice poi che il tasso di interesse interessato è l'euribor a sei mesi maggiorato di uno spread non superiore all'1%, e che l'agevolazione consiste in una garanzia sussidiaria di Fidi Toscana al 50% dell'eventuale perdita definitiva, nonché in altre garanzie reali e/o personali da definire.
Infine vanno sottolineati i tempi di concessione, che sono molto brevi dal momento che Fidi Toscana delibera la concessione della garanzia entro i 7 giorni successivi alla ricezione della domanda inoltrata dalla banca di riferimento.

GV

In evidenza