Prendi il bus e Babbo Natale ti porta la spesa a casa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2001 07:31
Prendi il bus e Babbo Natale ti porta la spesa a casa

Prendi l’autobus e Babbo Natale ti porta le spese natalizie direttamente a casa. Grazie all’accordo Ataf, Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio del Comune, chi fa acquisti per più di 100mila lire nei negozi del centro storico che aderiscono all’iniziativa, esibendo il biglietto o l’abbonamento al servizio di trasporto pubblico potrà avere recapitata la spesa a domicilio, senza costi aggiuntivi. A suonare il campanello e portarla a casa del cliente sarà un fattorino vestito da Babbo Natale.

Il nuovo servizio partirà lunedì 17 dicembre, durerà fino al 23 e sarà possibile solo sul territorio del Comune di Firenze; i costi saranno ripartiti fra Ataf e associazioni di categoria. L’orario delle consegne è previsto dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 21; i negozi dove sarà possibile il servizio lo avranno segnalato con una apposita locandina. “E’ una iniziativa che ci sembra molto positiva – dice il vicesindaco Graziano Cioni – favorisce l’uso del mezzo pubblico e risolve il problema di trasportare pacchi e pacchetti fino a casa.

E la presenza di Babbo Natale darà un tocco di allegria: penso soprattutto ai bambini, che lo vedranno arrivare ‘in carne ed ossa’ con tanto di regali”.

In evidenza