Calciomercato.com: accordo strategico nel mondo internet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2001 15:11
Calciomercato.com: accordo strategico nel mondo internet

Milano, 11 dicembre 2001 - Calciomercato.com, il sito di informazione sportiva tra i più seguiti in Italia, ed il produttore/distributore nazionale di prodotti informatici Brain Technology hanno siglato un accordo che vede l'ingresso di Brain all'interno della compagine sociale attraverso un aumento di capitale con sovrapprezzo, per una partecipazione pari al 10.6%.
L'accordo oltre all'aumento di capitale, prevede l'impegno di Brain a fornire servizi internet (hosting del sito sui propri server, connessione, manutenzione del sito) molto impegnativi visto il traffico di visitatori, fino a tutto ottobre 2002.
La maggioranza delle quote e tutta la parte operativa è sempre controllata dai soci fondatori, Carlo Pallavicino e Tiziana Cairati.
"In un momento difficile come quello che sta vivendo l'economia mondiale - afferma Carlo Pallavicino - l'investimento di Brain Technology nella nostra attività è indice di solidità e credibilità del nostro business che è ormai attivo da quasi sei anni".
"Il rapporto di collaborazione con Calciomercato.com - ricorda Stefano Ferraro, presidente di Brain Technology - risale al 1999, quando la nostra divisione Internet realizzò l'architettura web del portale che consente quotidianamente a migliaia di persone di fruire in modo attivo e dinamico di una ricchissima gamma di contenuti e risorse sul mondo del calcio.

La decisione di investire in questa realtà così dinamica e innovativa è maturata in considerazione della validità del business model di Calciomercato.com e del notevole successo riscosso in questi anni di attività".
Calciomercato.com pubblica ogni giorno oltre 250 notizie, a 360 gradi su tutto il mondo del calcio, 24 ore su 24. Secondo i dati DoubleClick, questi sono i numeri del traffico registrati nel mese di novembre: 15 milioni di page/impressions, 330 mila utenti unici.
CALCIOMERCATO.COM
Nasce a marzo del 1996 da un'idea di Carlo Pallavicino, procuratore sportivo tra i più affermati, e Tiziana Cairati, giornalista.

La tempestività e l'accuratezza delle notizie insieme alle molte esclusive hanno caratterizzato il sito come primo e reale punto di riferimento per gli appassionati di calcio, passando dalla prerogativa di essere un divertente passatempo per i suoi artefici ad una vera e propria attività economica, che vede coinvolti giornalisti e addetti ai lavori da tutto il mondo.
All'interno del capitale sociale di Calciomercato.com partecipa, dall'aprile 2000, NetStrategy Spa, incubatore ed acceleratore internet di Firenze.
La comprovata professionalità della redazione di Calciomercato.com supportata dalle risorse fornite da un Internet Accelerator, sono state le carte vincenti per aver creato il primo portale interamente dedicato al calcio per accessi e unique users.
BRAIN TECHNOLOGY
Dal 1995 progetta, sviluppa e commercializza soluzioni informatiche avanzate per privati e aziende.

La totale personalizzazione dei prodotti e dei servizi è da sempre il tratto distintivo delle attività del Gruppo. E' tra i leader italiani nella produzione e commercializzazione di PC utilizzando una formula built-to-customer integrale ed è attiva su tutto il territorio nazionale attraverso la rete di oltre 70 punti vendita della catena ESSEDI SHOP. Opera nel settore dell'e-commerce: sia sul mercato B2C (business to consumer) attraverso il sito Internet www.essedi.it, sia sul mercato B2B (business to business), in modo diretto e attraverso il sito internet www.brain.it.
Attraverso la divisione PLAYNET, il GRUPPO BRAIN TECHNOLOGY fornisce servizi internet evoluti ad aziende di ogni dimensione: hosting e housing di elevata qualità, soluzioni per l'e-commerce, e-procurement e sistemi gestionali alle imprese che intendono utilizzare internet come strumento di lavoro quotidiano.

Attraverso la controllata COMPUTER CARE il Gruppo progetta e realizza soluzioni di networking e offre servizi di assistenza tecnica on-site e on-center, noleggio di prodotti informatici e per l'ufficio, offrendo a privati e aziende garanzia di competenza e efficienza.

Collegamenti
In evidenza