Vittorio Cecchi Gori indagato?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2001 11:49
Vittorio Cecchi Gori indagato?

Anche Vittorio Cecchi Gori sarebbe coinvolto nell'indagine della Procura di Catania per i voti di scambio. Il presidente della Fiorentina sarebbe accusato di elargizione di denaro per ottenere voti. Il reato si riferirebbe alla candidatura di Cecchi Gori al Senato nel collegio di Acireale. Come persona informata dei fatti il Gip Castagnola potrebbe chiedere di ascoltare anche Valeria Marini. Nell'indagine risulterebbe indagato per voto di scambio anche l'on. Catanoso, deputato di An e membro della commissione antimafia.

I magistrati della Procura di Catania non rilasciano dichiarazioni sull' inchiesta, sollecitando il "riservo della privacy degli indagati". Si è comunque appreso, in ambienti investigativi, che la squadra mobile di Roma ha compiuto una perquisizione nell' abitazione della Capitale di Vittorio Cecchi Gori. L' ex senatore sarebbe indagato per voto di scambio per presunte irregolarità avvenute nelle ultime consultazioni elettorali nazionali: Cecchi Gori era candidato per l' Ulivo nell' uninominale alla Camera nel collegio di Acireale, ottenendo poco più del 20% delle preferenze.

Nella stessa inchiesta sarebbe indagato uno dei sue suoi 'rivali' elettorali: l' on. Basilio Catanoso, di An, presidente nazionale di Azione giovane e componente della commissione nazionale antimafia. E' stato eletto con il 63,4% delle preferenze, risultando uno dei candidati più votati in Italia.

In evidenza