Multimedia: a Firenze un master per imparare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2001 11:06
Multimedia: a Firenze un master per imparare

Entrare nel mondo dei multimedia, specializzarsi nell'ambito dell'editoria on-line o della post-produzione video, capire i segreti della grafica tridimensionale, progettare e realizzare un sito Web per Internet: queste e altre ancora le opportunità offerte dal Master in Multimedia, organizzato dall'Università di Firenze in collaborazione con RAI Radiotelevisione Italiana e Mediateca Regionale Toscana.
Il Corso, giunto alla sua quarta edizione sotto la guida del prof. Alberto Del Bimbo, si qualifica per una precisa connotazione sperimentale e si propone di formare professionisti che operino nel campo dei nuovi media, intervenendo sia nell'aggiornamento dei processi produttivi, sia nella produzione dei contenuti di qualità.

Il Master si avvale della collaborazione di aziende leader che ospiteranno gli studenti per periodi di stage (Mondadori, Giunti, Kataweb, Yahoo, Dada,…)
L'insegnamento si articola su tre periodi intensivi da gennaio a dicembre: una parte propedeutica (sui fondamenti dell'informatica e della telematica, sulla multimedialità e discipline connesse), una di specializzazione (con due distinti indirizzi: Linguaggi per i nuovi media e Scienza e tecnologia dei media) e, appunto, un periodo di stage aziendale di una durata minima di 400 ore.

Gli studenti - i posti disponibili sono 40 ed è richiesta la conoscenza dell'inglese - potranno usufruire di un Laboratorio Multimediale e saranno seguiti da un tutor nelle esercitazioni e nella realizzazione dei progetti.
La domanda di iscrizione, corredata di documentazione, deve pervenire entro il 16 novembre 2001 all'indirizzo "Master in Multimedia-Ufficio Organizzazione e Gestione Attività- RAI - Sede Regionale Toscana - Largo A. De Gasperi, 1 - 50136 Firenze".

Collegamenti
In evidenza