Presentata la squadra di football americano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2001 14:45
Presentata la squadra di football americano

Nel febbraio scorso l’assessore allo sport Eugenio Giani li volle convocare in Palazzo Vecchio per consegnare il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale per lo scudetto sfiorato e prima ancora li aveva presentati ufficialmente, alla vigilia dell’avvio del campionato. Lo stesso si è ripetuto stamani con l’assessore Giani che ha ricevuto la squadra fiorentina dei “Guelfi”. “I Guelfi” partecipano a questo campionato con una rosa di 40 giocatori e sono inseriti nel girone centrale con Grosseto, Perugia, Roma, Civitanova Marche.

L’esordio sabato prossimo, 29 settembre, contro i Condor Grosseto. Le partite interne dei “Guelfi” si disputeranno sul campo di Peretola, mentre per gli allenamenti viene utilizzato, temporaneamente, l’impianto Assi Giglio Rosso in viale Michelangelo.

Mi auguro a questo punto che il football americano possa trovare quella continuità che merita, in modo che non vi siano più interruzioni nell’attività e che possa anche nascere una leva giovanile per avvicinarsi a questo sport che è altamente formativo. Per parte nostra vorrei annunciarvi che nel futuro polo sportivo che sorgerà a San Bartolo a Cintoia, stiamo studiando anche la possibilità di realizzare un campo sia per il rugby che per il football americano”. “Lo scorso anno – ha aggiunto l’assessore Giani – avete sfiorato un risultato importante, uscendo sconfitti nella finale scudetto nel tempio dello sport qual è il Vigorelli di Milano.

Quest’anno so che avete allestito una squadra più competitiva, e per questo speriamo tutti che possiate riportare a Firenze uno scudetto per uno sport di squadra. Titolo che manca dal 1980 con la Rari Nates Florentia. L’Amministrazione Comunale vi è comunque grata, indipendentemente dai risultati che otterrete, perché rappresentate un veicolo importante nella promozione dello sport nella nostra città”.(mr)

In evidenza