"Artificia necessaria" mestieri e sapori di un tempo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2001 00:29

Il Comune di Cinigiano organizza (in collaborazione con l'Associazione Culturale Casa Museo e l'Associazione Pro Loco Monticello) la terza edizione della manifestazione "Artificia necessaria (mestieri e sapori di un tempo)" che si svolgerà a Monticello Amiata nella seconda settimana di agosto.
Intento della manifestazione è far rivivere la Casa Museo, immobile allestito in stile ottocentesco dal quale in quel periodo risorgono antichi mestieri e personaggi ora scomparsi (es. la signora che prepara la sfoglia, il fabbro ecc.).
Lo scenario caratteristico della Casa Museo ha consentito negli anni alla manifestazione di avere una crescente risonanza che il Comune di Cinigiano vuole incrementare.
Come ogni anno, alla manifestazione si affianca una mostra mercato che si tiene nei giorni 11 e 12 agosto per l'intera giornata e che vede protagonisti i cultori di mestieri legati alla tradizione.
A questo proposito, il Comune di Cinigiano invita tutti i cultori di antichi mestieri, che siano interessati, a partecipare.

Il Comune metterà a disposizione gratuitamente le aree espositive. Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione, è necessario, però, essere in regola con le vigenti norme legislative in materia.
Per informazioni:
Comune di Cinigiano
Ufficio Segreteria
Piazzale Cap. Bruchi 3
58044 Cinigiano
Grosseto
Referente: Dr.ssa Sandra Poli
Tel.: 0564/993407
Fax: 0564/994103
E-mail: f.ranieri@comune.cinigiano.gr.it

In evidenza