Mercoledì 6 giugno (alle 17) alla Galleria Pananti asta per l'Associazione italiana Sclerosi multipla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2001 00:18
Mercoledì 6 giugno (alle 17) alla Galleria Pananti asta per l'Associazione italiana Sclerosi multipla

L'associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) si occupa di promuovere quelle attività di supporto all' assistenza e alla ricerca scentifica che sono svolte dalle istituzioni pubbliche.
Il sostegno alla ricerca è centralizzato a livello nazionale, ma la maggior parte delle attività assistenziali sono svolte a livello locale dalle 96 sezioni provinciali in cui si articola l'AISM.
La sezione provinciale di Firenze svolge attività di segreteria sociale, istruzione, formazione, rieducazione neuromotorie e supporto ai disabili.

La sede è anche un luogo d'incontro dove i soci possono approfondire le tematiche medico-scientifiche e sociali relative alla sclerosi multipla ed esercitare una costante opera di stimolo delle istituzioni. Queste attività sono svolte da volontari che non sono mai abbastanza numerosi rispetto ai bisogni.
Per di più ai volontari occorono strutture, infrastrutture e logistica che comportano un notevole onere economico.
La capacità di raccolta fondi della Sezione di Firenze ci consente di soddisfare solo una parte delle molte e crescenti richieste.

Per per questi motivi è nata l'idea di un'Asta di beneficenza. Ma l'Asta vuole essere sopratutto uno strumento per incrementare la capacità di raccolta fondi della Sezione: gli aiuti economici sono vitali per sostenere l'attività dei volontari.
L'idea dellì Asta dell'AISM è stata ben accolta da privati, società e commerciannti che non hanno avuto esitazione a contribuire con le generose donazioni di oggetti e servizi che sono raccolti nel catalogo.

In evidenza