Job Fair a Lucca: San Micheletto 15-16-17 Febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2001 20:06
Job Fair a Lucca: San Micheletto 15-16-17 Febbraio

Job Fair è uno spazio di incontro tra i giovani, le imprese e tutta la rete dei servizi formativi e di sostegno per la ricerca del lavoro della provincia di Lucca.
Nasce nel 2000 da un'idea del Gruppo Giovani dell'Associazione Industriali di Lucca che ha subito incontrato il vivo interesse della Provincia di Lucca e la sua fattiva partnership.
Alla sua seconda edizione vede l'ingresso nell'organizzazione del Comune di Lucca e della Camera di Commercio.
Rappresenta un'occasione unica per conoscere ed entrare in contatto diretto con i settori trainanti l'economia locale, per capire quali sono i passi necessari per entrare nel mondo del lavoro e individuare le strategie migliori per raggiungere il livello di preparazione richiesto al debutto del terzo millennio.
Mettere in contatto diretto la domanda e l'offerta di lavoro.

Offrire ai giovani che sono al termine del ciclo scolastico ma anche a chi è già sul mercato, un approccio concreto per conoscere la realtà economica del territorio attraverso alcune linee guida:
- l'incontro diretto con le aziende (che aderiscono con uno spazio fisico proprio) ed in particolare con i relativi responsabili delle risorse umane
- la conoscenza delle modalità di accesso al mondo del lavoro
- le nuove opportunità di aggiornamento e formazione
- la possibilità di "fare impresa".


La novità di quest'anno è rappresentata dall'organizzazione di 12 workshop a tema con i quali enti od associazioni presentano in modo interattivo (o addirittura simulano) possibilità di occupazione o proprie iniziative. Tra i temi "Le Strategie dell'Impresa Virtuale "Il Museo come Impresa" sul tema del restauro e "Il Lavoro Flessibile".

In evidenza