Bonifici on line come alternativa all'utilizzo delle carte di credito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2001 00:46
Bonifici on line come alternativa all'utilizzo delle carte di credito

Cassa di Risparmio di Firenze, tra le prime banche in Italia a considerare internet come canale di business, completa la propria offerta per il commercio elettronico con Shopin.net Plus, il nuovo servizio che consente ai clienti di LiberaMente via internet di effettuare gli acquisti sulla Rete anche pagando tramite bonifico on line.
Il nuovo sistema di incassi/pagamenti, primo di questo tipo in Italia, rappresenta sia per gli esercenti dei negozi virtuali che per i loro clienti una valida alternativa al classico utilizzo delle carte di credito.

Sfruttando l'opzione di pagamento via home banking la transazione è infatti altamente sicura essendo tutti gli attori dell'operazione clienti Cassa di Risparmio di Firenze.
Il nuovo servizio mantiene comunque anche la possibilità di pagare tramite carta di credito accettando transazioni tramite i principali circuiti di carte di credito - Visa, Mastercard, Diners e AmericanExpress - o carte revolving di questi circuiti.
Lo Shopin.net Plus nasce come arricchimento dello Shop in.net, prima versione del servizio di Cassa di Risparmio di Firenze per l'avvio di attività di commercio elettronico sicure, ora integrato con l'Home banking LiberaMente, il servizio di banca virtuale che consente di compiere le principali operazioni bancarie, tra cui i bonifici, completamente on line.
Questa integrazione offre agli esercenti che utilizzano Shopin.net Plus la possibilità di rivolgere le loro offerte direttamente alla community dei circa 40.000 utilizzatori dei servizi LiberaMente (circa 20.000 sono gli utilizzatori del LiberaMente via Internet).
La prima versione dello Shop in.net, lanciata da circa un anno, ha consentito a 200 aziende di allestire un proprio negozio sulla Rete, sfruttando tutti i vantaggi della visibilità e della semplicità di accesso di questo canale.

In evidenza