A1, ad Arezzo nuova area di sosta entro il 2015

Troppi i mezzi pesanti in sosta, l'intervento sollecitato dalla Regione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2014 15:41
A1, ad Arezzo nuova area di sosta entro il 2015

 Entro il 2015 sarà realizzata una nuova area di sosta nelle vicinanze del casello "Arezzo" dell'Autostrada del Sole. Lo comunica il presidente di Anas Pietro Ciucci in una lettera indirizzata all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

L'intervento di Anas era stato sollecitato dall'assessore per far fronte all'accumulo di mezzi pesanti in sosta in prossimità dell'ingresso della A1. L'area di sosta, che sarà collocata al Km 7.700 permetterà di superare il problema. L'intervento, evidenzia Ciucci nella sua lettera, sarà appaltato entro i primi mesi del 2015 e completato entro lo stesso anno.

"E' una buona notizia per Arezzo – ha commentato l'assessore Ceccarelli - Mi sono impegnato per dare risposta a questa istanza che proveniva dal territorio e oggi sono felice di annunciare che abbiamo raggiunto l'obiettivo. Si tratta di un intervento relativamente semplice, ma di grande importanza per tutti gli operatori. Il tutto sarà realizzato in tempi brevi e di questo sono grato ad Anas".

In evidenza