Antropolis 2000: una rete per la salute

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2000 18:21
Antropolis 2000: una rete per la salute

Un grande salone espositivo del non profit con convegni e momenti di riflessione e confronto: è questa la formula di "Antropolis 2000. Una rete per la salute", manifestazione organizzata per il prossimo mese di giugno dall'Anpas Toscana, dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie e dal Centro Spazio Reale.
La manifestazione si svolgerà dal 2 al 4 giugno nella bellissima cornice medicea di villa Montalvo a Campi Bisenzio, cittadina alle porte di Firenze ed avrà la propria inaugurazione ufficiale il primo giugno in Palazzo Vecchio.

L'idea che ha fatto nascere il comitato Antropolis è quella di dar vita ad un appuntamento annuale riservato al mondo del non profit socio sanitario, un appuntamento che si trasformi in un'occasione espositiva di progetti, proposte, idee e realizzazioni per le associazioni di volontariato e non, per i diversi soggetti della cooperazione sociale, per le istituzioni pubbliche e le aziende impegnate nella produzione di servizi e beni che riguardano il settore socio sanitario nei suoi molteplici aspetti.


La manifestazione di giugno segna il coronamento del progetto Antropolis: "Il nostro obbiettivo - spiega il Presidente del Comitato don Giovanni Momigli - è quello di favorire la conoscenza, il confronto e la riflessione fra i vari soggetti del non profit impegnati in ambito sociale e sanitario e fra questi ed il sistema pubblico di riferimento". All'evento espositivo che prevede stand di associazioni e privati che operano nel settore socio - sanitario è infatti collegato un importante programma di convegni che vedrà la partecipazione fra gli altri del ministro della sanità Rosy Bindi.

Collegamenti
In evidenza