Modalità di presentazione delle proposte relative al programma finanziario europeo Life-Ambiente per l'annualità 2000.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2000 22:05
Modalità di presentazione delle proposte relative al programma finanziario europeo Life-Ambiente per l'annualità 2000.

Il ministero ha fissato la data limite per l'invio delle proposte per i progetti Life-Ambiente. Tale data è il 29 febbraio 2000 e potrà essere prorogata alla luce di sviluppi del procedimento di definizione del regolamento, non ancora formalmente approvato, e della documentazione illustrativa.
Le domande dovranno essere redatte secondo le istruzioni dell'opuscolo informativo predisposto dalla Commissione e dovranno essere presentate al Ministero dell'Ambiente - Servizio per la collaborazione agli organi di alta consulenza - Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma.



Invito a manifestare interesse: DK-Copenaghen: Programma pluriennale d'assistenza scientifica e tecnica nel settore dell'informazione in materia d'ambiente
Finalità
Il presente invito è aperto ai paesi membri dello Spazio economico europeo e rientra nel campo d'applicazione degli accordi GATT.
Avviso di invito a manifestare interesse per collaborare all'attuazione del programma di lavoro pluriennale dell'AEA per il periodo 1999-2003. L'obiettivo del programma di lavoro consiste nell'appoggiare lo sviluppo sostenibile e contribuire al conseguimento di un miglioramento significativo e misurabile dell'ambiente in Europa, fornendo informazioni tempestive, mirate, pertinenti ed affidabili ai responsabili delle decisioni politiche ed al pubblico.


Il presente avviso riguarda i seguenti tipi di collaborazione:
- assistenza tecnica e prestazione di servizi: assistenza o servizi a breve e medio termine relativi ad un compito o ad un progetto d'attuazione specifico di carattere tecnico;
- studi, consulenza e perizia: attività d'analisi a breve termine volte ad indagare, valutare od esaminare un settore specifico connesso con il mandato dell'agenzia in materia di informazione. Il presente avviso riguarda i seguenti titoli e sotto sezioni: assistenza tecnica, prestazione di servizi e di consulenze esperte connesse con banche dati tematiche e con la preparazione di relazioni.


Scadenze
L'elenco dei tipi di collaborazione rimarrà valido per 3 anni a decorrere dalla data di pubblicazione.
Le candidature possono pervenire fino al 30 giugno 2001.
Indirizzi di riferimento
Le candidature devono essere inviate in triplice copia (1 originale e 2 copie), con l'indicazione del riferimento preciso del bando.

GV

In evidenza