L’Amministrazione comunale di Firenze sarà socia della Banca Etica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2000 15:00
L’Amministrazione comunale di Firenze sarà socia della Banca Etica

Lo ha annunciato il vicesindaco Andrea Ceccarelli, che questa mattina è intervenuto al Convegno di Mani Tese al Palazzo dei Congressi di Firenze, portando il saluto della città a questo importante appuntamento.
Ceccarelli ha scelto proprio quest’occasione per annunciare la decisione che, nei prossimi giorni, verrà ratificata con una delibera della Giunta cui spetta anche stabilire l’entità della partecipazione, altro atto concreto che, in un certo senso, va ad integrarsi con la Campagna ‘Sdebitarsi – Per un Millennio Senza Debiti’, per la quale Firenze ha deciso un impegno forte e costante.


‘’Non sarà solo un’adesione formale – ha detto Ceccarelli – ma un messaggio preciso che parte dalla città che ha dato vita nei secoli a molte iniziative in favore della pace, in difesa dei popoli, dei diritti troppo spesso cancellati e umiliati, e cercare di realizzare qualcosa di concreto a fianco di chi troppo spesso non ha neppure la voce per farsi sentire’’. Alla Banca Etica, oltre a numerose associazioni e enti del no profit, hanno cominciato ad aderire alcuni Enti locali, ma le azioni possono essere sottoscritte anche da semplici cittadini.


L’Appello di Firenze a tutte le città del mondo "SDEBITARSI- Per un Millennio Senza Debiti" è da oggi consultabile in rete civica. "SDEBITARSI- Per un Millennio Senza Debiti”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza