Le Aziende Produttive, Commerciali e Artigianali nel P.I.P. Picchianti di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2000 19:28
Le Aziende Produttive, Commerciali e Artigianali nel P.I.P. Picchianti di Livorno

Con deliberazione della Giunta comunale è stata indetta una Selezione Pubblica per la formazione di una graduatoria tra le imprese interessate all'assegnazione delle aree disponibili in ambito P.I.P. Picchianti, con validità di anni 2 (due) dalla data di approvazione della graduatoria stessa.
Le assegnazioni verranno effettuate con appositi atti a seguito dell'approvazione della graduatoria, sulla base della superficie ammessa rispetto alla disponibilità concreta di aree.
Possono partecipare le imprese che operano nei seguenti settori: attività produttive di beni e di servizi; Artigianato di servizio; Commercio all'ingrosso.

Sono escluse le imprese che esercitano le attività di costruzione, riparazione, deposito e manutenzione containers, case di spedizione, autotrasporti e attività di magazzinaggio connesse al trasporto. Sono inoltre vietati gli impianti di incenerimento, di produzione di energia elettrica alimentati da combustibile derivato da rifiuti, termovalorizzatori e termoutilizzatori, di trattamento di fanghi e di macinazione di inerti. Non sono ammesse le imprese che: hanno già ottenuto l'assegnazione di un'area in ambito Picchianti; sono state dichiarate decadute da precedenti Selezioni, per inadempienza o inosservanza dei termini convenzionali; hanno ottenuto l'assegnazione e hanno ceduto ad altra impresa, a qualunque titolo, tutto o parte dell'immobile realizzato sull'area concessa.


Modalità di partecipazione:
Le imprese partecipanti dovranno presentare un Piano di Impresa contenente la descrizione dell'attività svolta, degli investimenti previsti e della loro copertura finanziaria. Le imprese dovranno altresì quantificare la superficie dell'area richiesta, e indicare a quale titolo (diritto di superficie o piena proprietà) intendono ottenere l'area.
Punteggi:
I punteggi massimi conseguibili sono i seguenti: fino a punti 4,0 sul Piano di Impresa; fino a punti 1,0 per gli aspetti giuridici; fino a punti 1,5 per le compatibilità ambientali.

Sulla base dei punteggi attribuiti con questi parametri di valutazione, verrà redatta e approvata una specifica graduatoria dei richiedenti. Qualora l'impresa, con riguardo alla propria localizzazione, risulti interessata da interventi pubblici di riqualificazione o recupero urbano deliberati a livello di progetto esecutivo, che ne richiedano lo spostamento irrevocabile, l'impresa medesima avrà diritto all'assegnazione del lotto richiesto in forma prioritaria, purché risulti ammissibile alla graduatoria in essere.


Scadenze:
Le imprese interessate all'assegnazione in oggetto dovranno presentare domanda in carta legale al Comune di Livorno, entro e non oltre il 04/04/2000, presso l'Ufficio Sviluppo Economico Sostenibile - P.I.P., corredata della documentazione prescritta. La graduatoria avrà validità due anni a decorrere dalla sua approvazione.
Per informazioni: Ufficio Sviluppo Economico Sostenibile - P.I.P., scali del Corso nr. 5, 3° piano. Presso lo stesso Ufficio è reperibile la copia del Programma Operativo di Selezione Pubblica, lo schema di domanda e di Piano di Impresa.

L'Ufficio è aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 (tel.0586/820442).

In evidenza