A Firenze il tour dedicato ai baci

Il 27 settembre festa finale del Free Kiss Tour al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso a partire dalle 21. Ingresso libero mandando mail a info@ilovedisco.net

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2014 15:47
A Firenze il tour dedicato ai baci

FIRENZE - È dimostrato che il bacio è il gesto più intimo tra due persone, fondamentale per sancire l’intimità di coppia, ma anche la gioia, l’allegria, la felicità di stare insieme. Come un ballo appassionato, dal bacio tutto ha inizio e dal bacio tante cose possono cambiare e migliorare. In occasione della tappa finale del Free Kiss Tour, che arriva a Firenze il 27 settembre in occasione della Kermesse di Pianeta Uomo, ci sarà una one night dedicata alla passione con la musica più passionale degli anni ’70-’80. I mattatori saranno i componenti della Band di I love Disco. I Kiss Addicted incontreranno i Disco Lovers in un mix spumeggiante di baci e musica per sperimentare e condividere con il partner e con amici vecchi e nuovi la parte più divertente e coinvolgente del benessere. 

Inoltre durante la serata le coppie presenti saranno invitate a baciarsi, per gioco e per amore, in un “Kisser set” fotografico, dinamico e coinvolgente. L’iniziativa – che nasce da un progetto di Pianeta Uomo e della Società Italiana di Urologia – si terrà il 27 settembre al Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso a partire dalle 21. Pur gratuita e aperta a tutti, perché il bacio non è prerogativa di pochi, è comunque consigliabile richiedere l’invito a info@ilovedisco.net.

“Il bacio – spiega Emmanuele A. Jannini, docente di sessuologia medica dell’Università Tor Vergata di Roma, che sarà presente ai quattro incontri ed autore del libro “I segreti del sesso” – è davvero il gesto più intimo tra due persone. Forse più dello stesso rapporto sessuale. Non è infatti un caso che quando un maschio viene curato per i suoi problemi sessuali, la prescrizione medica sia orientata verso quelle cure facili e discrete da utilizzare, da sciogliere in bocca come una mentina, e capaci di accoppiare l’efficacia clinica con la rapidità di azione.

Così, mentre ci si bacia con passione, il farmaco per l’erezione discretamente già comincia a funzionare”.“Questa iniziativa – spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della SIU e presidente del Comitato Scientifico di Pianeta Uomo – è inserita all’interno di Pianeta Uomo, un progetto educazionale dedicato al benessere, per lui ma anche per lei, che promuove tutti gli strumenti, dalla prevenzione alle abitudini quotidiane, per migliorare il proprio stile di vita e stare bene con sé stessi e con gli altri.

Il Free Kiss Tour è una delle molte iniziative che abbiamo in programma per riavvicinare gli italiani al concetto di amore come veicolo di benessere. Quale gesto d’amore se non un bacio può essere più simbolico?”.

Foto gallery
In evidenza