A Firenze, discipline orientali al Giardino Torrigiani con Oxfam

Appuntamento sabato 11 giugno al Giardino Torrigiani: un’occasione unica per provare, a partire da soli 10 euro, yoga, trattamenti shiatsu, reiki, massaggi orientali, e molto altro ancora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2016 21:11
A Firenze, discipline orientali al Giardino Torrigiani con Oxfam

 Essere solidali non è mai stato così rilassante. Dopo il grande successo di pubblico delle prime tre edizioni, torna anche quest’anno a Firenze l’Oriental Garden, l’appuntamento dedicato al benessere personale e alle discipline orientali promosso da Oxfam Italia. L’appuntamento è per sabato 11 giugno dalle ore 10:00, presso la suggestiva cornice del Giardino Torrigiani di Firenze ( in via dei Serragli, 144) che, per l’occasione, si trasformerà in un esclusivo giardino orientale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Assocciazione Samadhi, Il Quarzo Rosa, Shen Ming, Associazione Parallelamente, JinShinDo Firenze, Associazione Yogasophia, Italia power yoga e tanti professionisti ed esperti di discipline orientali.

“Ringraziamo tutti coloro cheanche quest’anno hanno contribuito a realizzare questo appuntamentoaperto a tutti fiorentini. - spiega PaoloPezzati, responsabile dell’ufficio volontari e attivisti di Oxfam Italia - Come ogni anno, i partecipanti potranno cimentarsi in esercizi di yoga nelle sue diverse varianti, taiji, bagno di gong e molte altre affascinanti discipline orientali, oppure ricevere un rilassante massaggio o un trattamento shiatsu individuale. A fine giornata vi sembrerà di essere usciti da un centro benessere, ma avrete speso molto meno e avrete contribuito a fare la differenza per chi ha meno”.

Infatti con soli 10 euro di ingresso ed un tappetino sarà possibile accedere a tutti i trattamenti collettivi, (mentre per quelli individuali basterà aggiungere 5 o 10 euro a persona) e immergersi così in un’oasi esclusiva di benessere all’aperto. E ricaricandosi di energia positiva, si contribuirà a sostenere il lavoro di Oxfam Italia in alcune delle zone più povere del pianeta: il ricavato dell’iniziativa sosterrà infatti i progetti di lotta alla povertà realizzati dall’associazione umanitaria nel Sud del mondo (www.oxfamitalia.org).

A fianco delle sessioni collettive che si snoderanno per tutto l’arco della giornata, è raccomandata la prenotazionedei massaggi e trattamenti individuali. Durante la giornata inoltre sarà possibile consumare pietanze fresche ed equo e solidali preparate dal catering FairMenti.

Il programma completo della giornata: http://www.oxfamitalia.org/wp-content/uploads/2016/05/oriental-garden-flyer.pdf

Per info e prenotazioni: 0553220895 - firenze@oxfam.it

Oxfam è un’organizzazione non governativa parte di un movimento globale di persone impegnate in Italia e in oltre 90 paesi del mondo per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà. Da oltre 70 anni è impegnata per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre. www.oxfamitalia.org

In evidenza