Comune di Camaiore: 23 assegni di studio da 400.000 lire

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 1999 10:51
Comune di Camaiore: 23 assegni di studio da 400.000 lire

Per l'anno scolastico 1999-2000 il Comune di Camaiore erogherà 23 assegni di studio da 400.000 lire ciascuno agli studenti del primo biennio delle scuole superiori (statali o non statali, come prevede la nuova normativa, purché senza fine di lucro e con sede nel territorio comunale).
Nel caso della realtà camaiorese, per il primo anno oltre all'Istituto Magistrale "G. Chini" la concessione dei contributi interessa anche il liceo privato "Cavanis". Il contributo può essere richiesto dagli studenti il cui nucleo familiare abbia un reddito non superiore ai 30 milioni annui, comprese le detrazioni per chi risiede in un'abitazione in affitto senza possedere immobili, per i figli ed i familiari a carico, o per i figli portatori di handicap.

Gli assegni saranno attribuiti sulla base di una graduatoria comunale, e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
I moduli per la richiesta sono già disponibili presso le segreterie delle scuole o direttamente in Comune, all'Ufficio pubblica istruzione. Le domande di contributo dovranno essere inoltrate all'Ufficio pubblica istruzione entro le ore 12 del 30 settembre. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio allo 0584-986205.
Sempre in tema di diritto allo studio, bisogna ricordare che anche quest'anno nel Comune di Camaiore verranno pagati per intero i libri di testo agli alunni delle scuole elementari, con un impegno di spesa complessivo di 72 milioni.

Per quanto riguarda le scuole medie, invece, si attendono ancora indicazioni legislative, ma soprattutto che la Provincia di Lucca stabilisca i criteri per l'assegnazione dei contributi.

In evidenza