Calcio: In B Savoia-Empoli a Nucini, Fermana-Pistoiese a Rosetti. Al via anche la serie C

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 1999 00:12
Calcio: In B Savoia-Empoli a Nucini, Fermana-Pistoiese a Rosetti. Al via anche la serie C

Fermo il campionato di serie A per l’impegno di mercoledì prossimo, 8 settembre, dell’Italia contro la Danimarca, partita valida per la qualificazione al campionato d’Europa, spazio alla seconda giornata della B, inizio ore 15,00. L’Empoli, a quota tre in classifica, affronterà fuori casa il Savoia, campani che hanno un punto. Arbitrerà Danilo Nucini, 39 anni di Bergamo, inizio professione nella stagione 1982-’83, al 4° anno nella Can ( Commissione arbitri nazionale) A-B, 1 presenza in serie maggiore, 46 in B. Titolo di studio; diploma media superiore, di professione assicuratore. In trasferta giocherà anche la Pistoiese contro la marchigiana Fermana.

Tutte e due le squadre hanno zero punti e dirigerà il delicato incontro Roberto Rosetti, 32 anni di Torino. Arbitro dal 1982-’83, al 3° anno di Can A-B, 4 presenze in A, 33 in serie B. Laureato in Scienze Motorie( un tempo Isef), di professione chinesiologo, medico che adotta un sistema di cura basato sul movimento( ginnastica o massaggi) di tutto il corpo o di una sua parte. E da questa domenica partono i campionati della serie C1 e C2. Nel girone A della C1 saranno impegnate sei formazioni toscane; Carrarese, Livorno, Lucchese, Montevarchi, Pisa e Siena. Nel girone B della C1, per sua espressa richiesta, l’Arezzo, mentre nel girone A della C2, in campo cinque squadre della Toscana; Castelnuovo, Pontedera, Prato, Rondinella e Viareggio.

Tutta quanta la serie C osserverà gli orari "vecchi", cambieranno cioè a secondo della stagione. Domenica, ad esempio, inizio alle ore 16,00.

In evidenza