La grande ginnastica artistica fa tappa a Firenze

La seconda gara di serie A1 e A2 fa tappa al Mandela Forum sabato 24 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2012 13:13
La grande ginnastica artistica fa tappa a Firenze

Come negli ultimi anni, la serie A1 e A2 di ginnastica artistica si ferma a Firenze. Il Mandela Forum si appresta ad ospitare le migliori ed i migliori atleti italiani in una delle tre gare del campionato 2012. Le due nazionali, maschile e femminile, si sono qualificate durante il Test Event di Gennaio a Londra, dove noi di Nove eravamo presenti con il nostro fotografo Filippo Tomasi. Queste gare di campionato, insieme al torneo di Jesolo di fine marzo sono una serie di “prove generali” per i nostri atleti e per la federazione che dovrà decidere i nomi da portare alle Olimpiadi.

La squadra maschile, non particolarmente giovane, ma proprio per questo con tanta esperienza, ha trovato la qualificazione a Londra a gennaio quasi a sorpresa e promette di dare tutto il possibile per ben figurare. Le giovani atlete della femminile invece, dopo una mancata qualificazione a Tokio per un soffio, hanno vinto il Test Event riportando anche due ori al corpo libero e alla trave da parte di Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari. E sono proprio le ragazze della ginnastica femminile che, grazie anche ad un docu-reality su Mtv, Ginnaste Vite Parallele, hanno raggiunto una inaspettata notorietà al grande pubblico.

Grande pubblico che non mancherà di affollare il nostro Mandela Forum durante la giornata di gara Sabato 24 Marzo prossimo. La società organizzatrice, il Centro Ginnastica Firenze sta lavorando per l’ottima riuscita di questa manifestazione. di Filippo Tomasi Per prenotare i biglietti: http://www.centroginnasticafirenze.it/Sito/Serie_A.html http://www.centroginnasticafirenze.it/Sito/Benvenuto.html

Notizie correlate
In evidenza