Domani riparte la mobilitazione dei lavoratori precari del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 Gennaio 2006 17:52
Domani riparte la mobilitazione dei lavoratori  precari del Comune di Firenze

Lunedì 2 gennaio riparte la mobilitazione dei lavoratori precari del Comune di Firenze, il Coordinamento Lavoratori Precari ha infatti convocato per le ore 12,00 di fronte a Palazzo Vecchio un presidio, che da il via ad un nuovo anno di lotta contro la precarietà della vita e del lavoro. Questo presidio è una prima risposta ai tagli occupazionali operati dall’Amministrazione Comunale ai danni di centinaia di precari.
"Non chiedevamo certo gesti rivoluzionari -si afferma in un docuemento del Coordinamento Lavoratori Precari Comune di Firenze- ma un minimo di coerenza politica questa si, ci voleva poco un minimo di resistenza e di disobbedienza amministrativa a indirizzi che vengono poi definiti di macelleria sociale.

E non è forse macelleria sociale privare tanti lavoratori precari del diritto ad un reddito! Non aggiungiamo altro, ma ricordiamo che il lunedì resterà per noi il giorno del lavoro precario, e non ci stancheremo per tutto il 2006 di assillarvi ed importunarvi con la nostra non gradita presenza".

In evidenza