Sventarono una rapina alla Cassa di Risparmio di Firenze, oggi a Palazzo Vecchio

​Ricevuti in Consiglio comunale il questore Alberto Intini e gli agenti


Il Consiglio comunale ha ospitato gli agenti di Polizia, accompagnati dal Questore di Firenze Alberto Intini e che si sono distinti nello sventare una rapina alla Cassa di Risparmio di Firenze, lo scorso agosto, nei pressi di Porta al Prato.

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli ha sottolineato il lavoro delle Forze dell'Ordine. “Il lavoro di tutte le Forze dell'Ordine è molto difficile e, nel caso della rapina sventata, l'operazione è stata risolta in maniera assai brillante arrestando i due rapinatori.

Il tema della sicurezza deve essere garantita dalla Forze dell'Ordine – ha ricordato il presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli – ma anche dalle istituzioni centrali e locali e perfino dai cittadini che devono esercitare una cittadinanza attiva e consapevole.

Un piccolo riconoscimento dato agli agenti da parte di tutto il Consiglio comunale – ha concluso il presidente Andrea Ceccarelli – ma che idealmente abbiamo dato a tutti gli agenti che quotidianamente svolgono il proprio servizio per il bene della società”.

Redazione Nove da Firenze