Spettacolo

A Siena il prete diventa matto!

SUCCEDE A SIENA. "La sveglia" Onlus porta in scena al Teatro dei Rozzi di Siena, il 2-3-4-5 aprile, la brillante commedia "Il prete è diventato matto" di G. di Maio

FOTOGALLERY

Musart Festival Firenze 2017

Dal 17 al 23 luglio, a due passi dal Duomo di Firenze, grandi concerti, mostre, arte, gourmet

E se Napoleone avesse vinto a Waterloo?

Il fascino delle ucronie e delle distopie è il tema di “E se…I periodi ipotetici”, festival ideato e organizzato dall’associazione La Scintilla di Poggibonsi. L’evento si svolgerà dal 6 all’8 aprile a Poggibonsi e a Colle di Val d’Elsa.

FOTOGALLERY

Arezzo Wave Love festival 2017

Primo appuntamento in Toscana con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione del concorso Arezzo Wave Love Festival 2017.

FOTOGALLERY

15/mo Florence Korea Film Fest

Il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana si terrà a dal 23 al 31 marzo a Firenze,tra il cinema La Compagnia e vari luoghi della città.

Roberto Bolle al Maggio Musicale, gala in due date il 7 e 8 luglio

Roberto Bolle and Friends, il gala di danza della celebre étoile Roberto Bolle, all’Opera di Firenze il 7 e l’8 luglio 2017 alle 20.30. Le prevendite dei biglietti sono partite da mercoledì 15 marzo alle ore 16.

"Viaggio in Musica” Italia, Balcani, Sud-America, Mar Mediterraneo

Il concerto "Viaggio in Musica" propone un programma nel quale s’incontrano musica classica, popolare e jazz con un denominatore comune: le emozioni che da sempre accendono. Con Loris Di Leo, Stefano Macrillò, Denise Di Maria, Anna Maria Castelli, Coro Firenze Vocal Ensemble diretto dal M° Ennio Clari.

FOTOGALLERY

L’ex fabbrica Targetti torna a vivere: il 24 marzo l’inaugurazione di FAB

L’area concerti di FAB aprirà la stagione con una proposta musicale articolata e contemporanea, un duo inglese di perfomer da 40 milioni di visualizzazioni su YouTube, una coppia di produttori conosciuti in tutto il mondo e due DJ toscani per il festival di apertura dell’innovativo spazio pratese.

Mister Jesus Christ Superstar al Teatro Everest del Galluzzo

Nato dapprima come musical (1971) e poi come film (1973) Jesus Christ Superstar rappresenta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù messi in scena, sotto forma di musical, da un gruppo di hippie e narrati dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda.

FOTOGALLERY

Prossimi spettacoli al Teatro Puccini

Giovedì 16 marzo va in scena il reading/spettacolo “Possa il mio sangue servire” di e con Aldo Cazzullo. Venerdì 17 e Sabato 18 marzo ore 21 Lillo & Greg sono protagonisti di “The best of”. Sabato 18 e Domenica 19 marzo alle ore 16 e alle ore 17.30 nel Micrò, i Pupi di Stac in “Giovannin senza paura”.

FOTOGALLERY

Il regista Marco Bellocchio inaugura la rassegna “SEGNALATI DALLA CRITICA” i migliori 7 film del 2016

Arriva alla terza edizione della rassegna internazionale “Segnalati dalla critica”: sette film scelti fra i migliori dell’anno ( i più inquieti e innovativi, spesso sacrificati dal mercato) tratti dalla più ampia lista votata dal “Sindacato nazionale critici cinematografici”(Sncci). Il ciclo dello Spazio Alfieri, è organizzato in collaborazione con Quelli della Compagnia.

FOTOGALLERY

Maledetti Toskani, Marco Messeri al Teatro Niccolini.

Da martedì 14 a domenica 19 marzo Marco Messeri presenta al Teatro Niccolini Maledetti Toskani. Un one man show musicale animato dai testi di due poeti della Firenze del ‘400: il Burchiello e Lorenzo de’ Medici detto ‘il Magnifico’.

8 Marzo al Circolo ricreativo culturale 25 Aprile.

Al Circolo Culturale 25 Aprile di Firenze, mercoledì 8 marzo, festa della donna, inizia un ciclo di eventi ed incontri che avranno come comune denominatore la donna e la sua creatività.

FOTOGALLERY

"Quello che non ho", Neri Marcorè al Teatro della Pergola di Firenze.

Da martedì 7 a domenica 12 marzo Neri Marcorè, diretto da Giorgio Gallione, porta in scena al Teatro della Pergola Quello che non ho, un affresco che, nella forma del teatro canzone, s’interroga sulla nostra epoca in precario equilibrio tra ansia del presente e speranza nel futuro.

FOTOGALLERY

Fabbrica Europa 2017, Opening!!!

A LOVE SUPREME. In prima nazionale l'opera della grande coreografa fiamminga ANNE TERESA DE KEERSMAEKER / ROSAS sul capolavoro di JOHN COLTRANE.

I colori dell'anima di Mick Davis...

Continuano presso il Centro Ricreativo Culturale 25 aprile, in Via Bronzino 117 a Firenze le "Storie della Storia dell'arte" Il cinema incontra l'arte.

Cinema, ” Arrival”: dialogare con gli alieni.

Un incontro ravvicinato che coinvolge l'intera umanità. Candidato agli Oscar e diretto da Denis Villeneuve, Il film si colloca nell'ambito della miglior fantascienza esistenzialista.

Silvia Mezzanotte insegna canto a Firenze.

Reduce dal successo di ‘Tale e Quale Show’ che l’ha vista laurearsi campionessa a pieni voti lo scorso novembre su Raiuno con Carlo Conti...

Metafisica dell’amore con Le Brugole

Per la prima volta a Firenze lo spettacolo dell’irriverente duo lesbo-comico di Zelig off che ha sbancato in tutta Italia

FOTOGALLERY

"Insieme a te non ci sto più". Prima nazionale con Marco Morandi al Teatro di Cestello.

Stelle e mondanità sotto il cielo di San Frediano, venerdì 24 febbraio, per l’atteso debutto, in prima nazionale, della commedia brillante “Insieme a te non ci sto più” di Adriano Bennicelli, che segna il ritorno sulle scene di Marco Morandi, attore e cantante (leader della covar band ufficiale di Rino Gaetano) nonché figlio d’arte di Gianni Morandi e Laura Efrikian.

Arezzo Wave Band 2017... No future without music!

Torna Arezzo Wave Band 2017, il più grande concorso di musica live per i nuovi talenti italiani con più di 2.000 band iscritte, più di 400 concerti in oltre 100 serate in tutte le regioni italiane e 20 finali regionali.