Imprese & Professioni

Chi e' il fisioterapista?

Cosa fa, quali sono i suoi campi di intervento?

Usato tecnologico: come sceglierlo, anche a Firenze

​Per tutti quelli che vogliono comprare dispositivi tecnologici di alta qualità a basso prezzo, ci sono delle buone notizie.

A Firenze il Capodanno si festeggia con la tata?

Si avvicinano le vacanze di Natale. Per tradizione il 25 dicembre è passato in famiglia: con genitori, bimbi e nonni, zii e nipoti.

A Roma l'Omeo Fito Festival

Nei giorni scorsi al Teatro Vittoria

Poste, un contest sulla Comunicazione

La partecipazione è stata estesa a tutti i dipendenti dell’hub postale

Show Your Silver

L’argento di Brandimarte al Salviatino

Axelero e le start-up innovative toscane

La regione Toscana ha stanziato oltre 56 milioni di euro volti a favorire la costituzione di start up innovative.

Estate: bere e dormire, ma solo 20 minuti

​Uno studio scientifico ha spiegato che il riposino ideale è di 20 minuti. E a migliorare la qualità del sonno anche una corretta idratazione

EGO International Group, le nuove opportunità estere per le PMI toscane

Nonostante i dati moderatamente positivi che fa registrare la nostra economia a livello nazionale, ancora non si è riusciti a recuperare il gap accumulato nel tempo dall’inizio della crisi che ha colpito tutte le economia sviluppate ormai diversi anni fa.

​Ville da sogno sul mare in Toscana e Liguria

Da Forte dei Marmi a Portofino, da Santa Margherita Ligure all’Isola Palmaria le ville in vendita nei luoghi più esclusivi

Museo nazionale del Bargello

Stranezze e curiosità di uno dei musei più noti di Firenze

​Comparatori prezzi, ecco perché sono così convenienti

Qual è il trucco più usato dagli shoppers esperti che desiderano trovare l'offerta più conveniente, ma che non vogliono passare ore e ore a cercarla sui siti sparsi in giro per la rete, perdendo ore preziose?

Come superare i test IELTS, TOEFL, TOEIC a Firenze

​Le certificazioni IELTS, TOEFL e TOEIC sono sempre più necessarie nel mondo non solo accademico, ma anche in quello del lavoro, perché consentono ai recruiter di verificare velocemente l’effettiva conoscenza della lingua inglese dei candidati.

Stampanti per casa: qual è la differenza tra inkjet e laser

​Con l'era del digitale la stampante si è imposta come un dispositivo indispensabile per ottenere copie di documenti, di buoni sconto e di voucher, nonché la stampa delle proprie immagini preferite.

Antichi mestieri alla Cooperativa di Legnaia

A disposizione delle famiglie e dei loro bambini i giochi gonfiabili nell'area a verde e l’esposizione dei fiori e delle piante della Legnaia Vivai

Pony is back: le Top Star Ox sui marciapiedi italiani

Prodotti ispirati autenticamente all'eredità sportiva, che uniscono disegno classico, ma innovativo, con rilevanti benefici in termini di risultato

Acqua di Sirmione sarà distribuita da Menarini

 La soluzione nasale più conosciuta e utilizzata in tutta Italia, entra in Menarini che ne ha appena acquisiti i diritti di commercializzazione

L'intrattenimento digitale e l'economia italiana

I nostri nonni e bisnonni (per alcuni dei nostri lettori più anziani, forse semplicemente i genitori) sono cresciuti in un mondo in cui la tecnologia sembrava essere senza confini.

Le offerte di lavoro a Firenze per chi conosce l’inglese

​Lavorare a Firenze è più facile se si conosce l'inglese per il semplice motivo che in una città popolata di turisti come questa è fondamentale parlare almeno una seconda lingua.

Mobilità sostenibile in Toscana: novità in arrivo

​Il progetto per la mobilità sostenibile che vede la collaborazione di Italia ed Austria si chiama EVA+ (Electric Vehicles Arteries), presentato a Bruxelles sarà sostenuto da un finanziamento di 4,2 milioni di euro.

Conto alla rovescia per l'inizio del FirenzeSex 2017

​Giovedì 16 marzo l'inaugurazione della fiera dell'eros al Delta Florence di CalenzanoNell'occasione Rocco Siffredi effettuerà i casting per il suo prossimo film

Estetica: i trend del 2017

​Crisi economica e di settore? Non è il caso della medicina estetica.

​A Firenze si viaggia con BlaBlaCar

Firenze tra le prime città in Italia per utilizzo dei viaggi in auto condivisi: si risparmia, si conoscono persone nuove e si ottimizzano risorse.