Rubrica — Spettacolo

I Medici 3: Rai 1 manda il trailer, sale la febbre tra i fans

La passata presentazione in Palazzo Vecchio

Ancora non c'è una data di inizio ufficiale ma la programmazione dovrebbe essere 25-26 novembre e 2-3 dicembre. Cambiato il sottotitolo: da 'La rinascita di una famiglia' a 'Nel nome della famiglia'. La parola d'ordine delle fans: "Non vedo l'ora"


Sale la febbre per I Medici 3, la fiction di Rai 1 sulla famiglia fiorentina che ha fatto la storia. Ieri la tv di Stato ha mandato in onda il trailer sulla nuova serie, segno che la programmazione ormai è molto vicina. 

Le date potrebbero essere 25-26 novembre e 2-3 dicembre ma ancora non c'è l'annuncio ufficiale, segno che gli ultimi dettagli sono in via di definizione. Proprio nel trailer diffuso ieri in tv e anche attraverso i social network, si scopre tra l'altro che il sottotitolo dovrebbe essere leggermente cambiato: da 'La rinascita di una famiglia' a 'Nel nome della famiglia'. 

L'annuncio di ieri dell'ormai prossima programmazione de I Medici 3 ha scatenato la gioia dei fans sui social, specialmente ragazze che non vedono l'ora di ammirare Daniel Sharman (ancora naturalmente nelle vesti di Lorenzo il Magnifico) e gli altri attori e attrici di una serie che come sempre avrà grande diffusione a livello internazionale. 

La parola d'ordine delle fans sui social è "Non vedo l'ora". Anche perché la storia è declinata in modo da essere strappalacrime, tanto più con quella splendida colonna sonora, 'Renaissance', opera di Paolo Buonvino e interpretata così intensamente da Skin. 

Si attende l'annuncio dell'ormai prossima conferenza stampa a Firenze, probabilmente in Palazzo Vecchio come nelle passate edizioni. 

Vedi anche

Redazione Nove da Firenze