Firenze si sveglia senza ruote: furto di pneumatici e famiglie disperate

Almeno 15 le auto coinvolte, il capolista di Fratelli d'Italia: "Abitanti della zona lasciati in balia dell'illegalità, non c'è più tempo di aspettare, intervenire subito"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2015 14:27
Firenze si sveglia senza ruote: furto di pneumatici e famiglie disperate

"Un furto di pneumatici è stato compiuto la scorsa notte ai danni di almeno 15 auto in via dell'Argingrosso, nel quartiere dell'Isolotto a Firenze" a dare la notizia è il candidato a vice governatore della Toscana e capolista a Firenze per "Fratelli d'Italia - Liste civiche con Giorgia Meloni" Giovanni Donzelli. "Si tratta purtroppo dell'ennesimo episodio di criminalità che accade della zona, un episodio gravissimo perché coinvolge tante famiglie tutte insieme in una zona già pesantemente colpita dalla criminalità", commenta Donzelli.

"Ancora non sappiamo chi siano i responsabili e confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine - aggiunge - quello che è certo è che da anni chiediamo lo sgombero del vicino campo Rom del Poderaccio, i cui abitanti hanno più volte minato la sicurezza dei cittadini nella zona. La situazione nella zona ormai da diversi mesi è diventata insopportabile e rischia di degenerare del tutto. Non possiamo più accettare che gli abitanti delle periferie vengano abbandonati al loro destino e che le amministrazioni continuino a non intervenire - conclude Donzelli - non c'è più tempo da perdere: chiediamo che le amministrazioni agiscano rapidamente per stroncare l'illegalità e tutelare i residenti".

Foto gallery
In evidenza