Elezioni comunali: Potere al popolo sosterrà Antonella Bundu

Sinistra Civica ottimista dopo le Primarie PD

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2019 23:55
Elezioni comunali: Potere al popolo sosterrà Antonella Bundu

“Potere al popolo a Firenze entrerà nella coalizione che sostiene Antonella Bundu. Non lo ha deciso nessuna segreteria, nessun accordo di corridoio, ma la base della nostra organizzazione in città. Su circa 200 aderenti all’assemblea territoriale di Firenze, infatti, il 79% ha votato per andare in coalizione, il 19% per andare da soli, 1 ha optato per la scheda bianca e 1 ha annullato il voto. Questa è la nostra prima vittoria – sottolinea la consigliera comunale di Pap Miriam Amato – perché “fare tutto al contrario” per noi vuol dire prima di tutto sovvertire, partendo da noi stessi, la barbarie che c’è fuori.

In un mondo in cui le decisioni che contano vengono decise nei consigli di amministrazione di aziende, banche e fondi di investimento, in cui la politica si è ridotta a puro marketing, noi vogliamo restituire realmente il potere al popolo, a cominciare dalle decisioni importanti che riguardano il nostro giovane movimento".

"Come Sinistra Civica per Firenze siamo contenti della grande partecipazione alle primarie del Pd e della elezione di Nicola Zingaretti". Lo dichiara in una nota Angela Terzani Staude, candidata della lista di sinistra che sosterrà Dario Nardella alla rielezione a sindaco di Firenze."Tantissima gente ai gazebo che chiedeva soprattutto un nuova stagione per il centrosinistra inclusivo, aperto, non autoreferenziale. Sinistra Civica è nata per allargare il campo della sinistra e essere portatrice di valori e scelte concrete ma radicali e attente ai bisogni dei Fiorentini. Dario Nardella deve aprire il cantiere della sinistra con un programma di cambiamento e discontinuità. Noi ci siamo".

In evidenza