Apre Hard Rock Cafe e Renzi: ''Tante polemiche sulle autorizzazioni''

Il primo cittadino di Firenze si scaglia contro i 'polemici' che hanno criticato l'autorizzazione per stravolgere l'ex Gambrinus, e come spesso accade rilancia tacciandoli di 'nostalgici'.


EVENTO — "Oggi apre Hard Rock Cafe - ricorda Matteo Renzi agli amici di Facebook - Tante polemiche, as usual, perché il Comune ha rilasciato le autorizzazioni. Dirò di più: abbiamo creduto e crediamo nel progetto. Quello spazio era bellissimo, ma vuoto da 15 anni. E una città come Firenze non può vivere di nostalgia, rimpiangendo i tempi andati. HRC ha investito, dà lavoro a quasi 150 persone, rilancia sulla città. Benvenuti a Firenze!"

I commenti degli ''amici'' di Facebook non si fanno attendere e c'è chi fa subito notare al sindaco che il Cinema Gambrinus ha chiuso i battenti a giugno del 2007 perché "Ci ho visto Harry Potter".
Sottolineato anche il carattere non prettamente 'economico' della struttura, ma visto che dei giovani trovano lavoro c'è anche chi è disposto a chiudere un occhio "A patto che li pagano" è la scommessa.

Si punta anche sulla gestione amministrativa di una città che per certi versi appare "Svenduta" ai privati, e questo viene contrapposto alla "nostalgia" paventata dal sindaco. Un commento recita "...o non si doveva rivalutare il territorio con prodotti artigianali di zona?????".

Redazione Nove da Firenze