Università degli Studi di Firenze
Comune di Firenze

 
GLI INSERIMENTI LAVORATIVI DEI MALATI PSICHIATRICI
NEL QUARTIERE 5 DI FIRENZE

 
Rete di Comunicazione
Nove da Firenze

 
RICONOSCIMENTI

Vorrei esprimere la più sincera riconoscenza nei confronti della Dottoressa Laura Bini, grazie alla quale questo lavoro è stato concepito, e nei confronti della Dottoressa Laura Solito, per i preziosi consigli che ne hanno consentito lo sviluppo.
Un sentito ringraziamento all'ex Assessore alle politiche Socio-sanitarie del Comune di Firenze, Giacomo Billi per aver creduto in me come membro della Consulta Permanente per la tutela della salute mentale, alla Dottoressa Carla Bronzi, funzionario della Direzione Servizi sociali del Comune di Firenze, per aver offerto sincera fiducia al progetto di pubblicazione on line di questa ricerca.
La mia gratitudine va al Dottor Sandro Domenichetti, Direttore del Modulo Operativo Multidisciplinare, Salute Mentale Adulti del Distretto socio-sanitario 5 della Azienda Sanitaria Locale 10 di Firenze, e agli assistenti sociali Dottoressa Serena Tucci e Dottoressa Rossella Scarpelli per il supporto offertomi nella fase di raccolta dei dati.
La mia simpatia va alla speranza animata da Maria Impallomeni e dall'Associazione di autoaiuto psichiatrico "Nicola". Con un pensiero speciale a tutti gli amici che mi hanno regalato il loro tempo, le loro storie ed un soffio della loro vita.
Ringrazio Mery e Peppe per l'opportunità che mi hanno offerto. Nico, per la pazienza, l'amore grande che ha saputo darmi e che mi rende forte e serena, Duong Van Phù Hai, che mi ha insegnato ad ascoltare oltre le parole e a sentire il desiderio di una vita semplice attraverso il battito del cuore.
 
Dr. Miriam Curatolo

 
[ Riconoscimenti | Dedicato a Marco | Bibliografia ]