'Non sono diventato di destra, ho creduto in un Pd diverso'

Bambagioni (Lista Schmidt): “Per la prima volta sulla scheda c’è alternativa chiara, valida, forte”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2024 14:31
'Non sono diventato di destra, ho creduto in un Pd diverso'

Firenze, 16 mag. – “Fino ad oggi la città è stata sfruttata, soprattutto per farsi pubblicità personale, noi vogliamo aiutare Firenze. Tutti sappiamo che ci sarà il ballottaggio e per la prima volta c’è sulla scheda un’alternativa chiara, con un candidato sindaco forte che ha dimostrato di saper fare e di non essere controllabile”. Lo ha detto Paolo Bambagioni, candidato consigliere della Lista Schmidt, stamani a Lady Radio. Il sindaco è “la massima autorità in campo della salute – ha puntualizzato – ma anche della sicurezza” e “non basta scrivere al governo per chiedere più agenti per risolvere un problema reale”; secondo l’ex primo cittadino di Signa, bisogna “essere presenti, in prima persona e quotidianamente, ai tavoli con le Forze dell’Ordine” e non “fare comparsate spot a favore di telecamere”.

“Sabato mattina, per esempio, presenteremo la nostra proposta di rinascita del parco”, ha ricordato citando l’incontro di sabato 18 ore 9:30 alle Pavoniere. E sulla sua scelta di sostenere Schmidt ha aggiunto: “Non sono diventato di destra. Sono stato tra coloro che hanno creduto nel PD ma in un PD diverso da quello attuale. Oggi si vota per dare un’amministrazione alla città e dopo 29 anni Firenze può essere guidata da una persona che la riporti al centro del mondo”. “Un buon sindaco – ha concluso Bambagioni – deve prima di tutto prendere delle decisioni: ascoltare, fare sintesi ma soprattutto alla fine decidere.

E negli ultimi 10 anni a Firenze si è scelto di non decidere oppure sono state fatte scelte nell’interesse del partito e non dei cittadini”.

In evidenza