Risultati per articoli pubblicati a "Ottobre"

San Giovanni d’Asso: olio e tartufo bianco, le eccellenze toscane

Nel cuore delle Crete senesi ‘l’anteprima’ dedicata all’olio, dall’1 al 3 novembre, e la 34^ edizione della Mostra mercato del ‘diamante bianco’, il 9 -10 e 16-17 novembre. In programma degustazioni, ricerche del tartufo sul posto, cene di gala. Una meta raggiungibile anche tramite il viaggio sul treno a vapore simbolo del turismo “slow”…

La festa di Halloween a Firenze

Al Cinema Odeon il pubblico in dress code anni '20. Alla FLOG Halloween Party. Laboratori e magia a San Donato con il ‘CiokkoTartUFF festival’…

Tutti a Lucca Comics & Games 2019

FOTOGRAFIE E VIDEO. Svelato il francobollo più grande del mondo. 200.000 posti in più sui treni. Netflix presenta la mostra dedicata a The Witcher…

Domani incontro al Mise per Bekaert

Materazzi (Uilm) Beccastrini (Fim) e Calosi (Fiom) al Ministero chiedono impegni concreti su ammortizzatori e verifica della solidità dei soggetti e presenteranno un piano industriale per reindustrializzare lo stabilimento. …

Prodotti a km 0 nelle mense scolastiche: la Toscana accelera

Sulla proposta di legge di iniziativa della Giunta, ascoltati in commissione Sviluppo economico Confesercenti, Federconsumatori e Confservizi: c'è soddisfazione. Il presidente Gianni Anselmi: “Norma ambiziosa. Obiettivi sociali e culturali di alto valore”…

Zeffirelli e l'alluvione: "Per Firenze" e "Archivio segreto"

Sabato 2 novembre iniziativa della Fondazione Franco Zeffirelli, col patrocinio del Comune, per ricordare il fondamentale contributo del Maestro che attraverso questo docufilm dette risonanza mondiale al disastro dell'alluvione…

Palazzo Vecchio: spunta un tesoretto di 4,3 milioni

Ok in giunta all’ultima variazione del bilancio 2019: recuperati 2 milioni di evasione Imu e 2,3 di canone suolo pubblico. L’assessore Gianassi: “Bilancio solido, maggiori somme a disposizione per servizi ed investimenti senza aumentare tasse e imposte ai fiorentini”…

Casa, mercato vivo in Toscana: compravendite +8%

Regione, presentato 'Abitare in Toscana': tutti i numeri dell'VIII Rapporto sulla casa relativo al 2018. Sfratti ancora in calo. Erp: 11mila famiglie morose da almeno 6 mesi…

Teatro Niccolini di S. Casciano: ecco il cartellone 2019/2020

Tanti i grandi nomi in scena fra cui Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, Zerocalcare, Paolo Hendel, Leo Gullotta, Mascia Musy, Nunzio Caponio, Nicola Zavagli, Maria Grazia Cipriani, Giacomo Vezzani, Gioele Dix, Francesco Niccolini, Massimo Luconi, Arturo Cirillo…

SPC: "L'Università non è un mercato ma luogo di formazione"

Bundu e Palagi con gli studenti che fanno rilievi all'attuale sistema accademico. E sul Question time: "Strumento molto utile ma le altre opposizioni e la maggioranza hanno deciso che siamo troppo fastidiosi, preferendo non usare l’ora prevista" "…

Bekaert: presidio a Roma durante il "tavolo" al Ministero

Giovedì 31 ottobre molti operai partiranno all'alba per essere nella capitale prima delle 10 quando è in programma l'incontro. Fiom Cgil nazionale: "Ci impegneremo anche per la proroga della cassa integrazione"…

Fiorentina: il nuovo centro sportivo da 25 ettari pronto entro 2 anni

Completato oggi l'iter per l'acquisto dei terreni nel Comune di Bagno a Ripoli. Sarà il centro sportivo più grande d'Italia. Commisso: "Dopo solo 4 mesi mettiamo le fondamenta della nostra casa. Sarà un'opera bellissima"…

Zingaretti a Nardella: "Non cambio il nome del Pd"

Il sindaco di Firenze aveva proposto 'Democratici', il segretario nazionale del partito replica così: "Non cadiamo nell'errore di cambiare tutto per non cambiare niente. Veniamo alla sostanza di contenuti politici, al superamento di un correntismo esasperato"…

La Lega contro lo stadio alla Mercafir: "Insistere per il restyling del Franchi"

Bussolin (capogruppo in Palazzo Vecchio): “La Soprintendenza è un organo da rivedere se non da cancellare". Scipioni (segretario provinciale): "Perché penalizzare le attività commerciali che vivono da sempre grazie a questo indotto? La vera sfida è portare il Franchi a essere uno stadio moderno e funzionale". Intanto l'iter burocratico per il nuovo stadio va avanti fast fast fast e semplificato…

"Sport e Formazione" al centro sportivo San Michele

SUCCEDE A FIRENZE. Convegno sul tema per celebrare i 60 anni di vita della Comunità San Michele: presenti,tra gli altri, l'ex capitano viola Dainelli e l’arbitro Rocchi …

“La vie scolaire” inaugura il France Odeon

In anteprima italiana il film diretto da Grand Corps Malade e Mehdi Idir. Una storia di ordinaria normalità nell'ambito di una scuola per studenti difficili. Il programma della seconda giornata del festival …

Una delegazione di Sindaci Uncem dal Presidente della Repubblica

Ieri avevano preso parte a Roma all'evento di Poste Italiane "Sindaci d'Italia". Oggi Il Presidente Uncem Marco Bussone al Quirinale per ringraziare Sergio Mattarella delle attenzioni al ruolo dei piccoli comuni. L'impegno di Poste per portare nuovi servizi sui territori presentato dalla Presidente Bianca Maria Farina, dall'Amministratore delegato Matteo Del Fante, dal Vicedirettore generale Giuseppe Lasco…

Tassa di soggiorno a Firenze: gli aumenti scatteranno dal 1 gennaio

Ok della Giunta alla rimodulazione delle tariffe: previsti oltre 4 milioni in più per i servizi. Gianassi: "Più investimenti per la città senza chiedere un euro in più ai fiorentini". Draghi (FdI): "Privilegiati gli hotel a 5 stelle". Fratini: "Firenze per legge non può superare il tetto massimo dell’imposta, a differenza di Roma e Venezia"…

Radio Toscana ospita Rocco Commisso: solo buona musica!

SUCCEDE A FIRENZE. Ospite negli studi dell'emittente radiofonica, il presidente della Fiorentina ha parlato di stadio e futuro. Sullo sfondo l'amore per Firenze…

Archivio Alinari: oltre 12 milioni per l'acquisto da parte della Regione Toscana

Bilancio di previsione 2019-2021, via libera alla seconda variazione: ecco la distribuzione dei soldi. La commissione Affari istituzionali licenzia la proposta di legge, insieme ai relativi interventi normativi e all’aggiornamento del Documento di economia e finanza regionale 2019 nella sua sezione programmatoria…

Prato: un "panino sospeso" che scalda il cuore

L'ideatrice a Radio Cusano Campus: "Battendo lo scontrino da 3 euro le persone hanno la possibilità di offrire due panini ai bisognosi, che possono scegliere come farcirli. Mi scrivono anche dall'estero per offrire un pasto ai bisognosi" …

Cimitero di Rifredi: in arrivo 400 nuovi ossarini

Lavori al via entro dicembre. L’assessore Vannucci: “Lavoriamo per rendere le nostre strutture sicure, belle e rispettose della memoria”. Opere realizzate e cantieri in corso e da aprire nei campisanti comunali: il dettaglio dei lavori…

Regionali toscane: Ceccardi non si autocandida e fa quattro nomi

Per l'europarlamentare della Lega Montemagni, Donzelli, Vivarelli Colonna e Stella avrebbero le caratteristiche giuste. Ma avverte: "Il candidato giusto per battere la sinistra in Toscana non è il più capace o il più simpatico o il più telegenico ma quello che mette d'accordo tutti"…

Squalifica Ribery, la Fiorentina non farà ricorso

Il francese salterà Sassuolo, Parma e Cagliari: tornerà il 24 novembre a Verona. Montella: "Con Franck ci siamo chiariti, ha chiesto scusa a tutti. L'ho tolto perché a 36 anni anche se la testa dice sì, il fisico potrebbe risentire di certi sforzi". Domani sera viola in trasferta in Emilia: Boateng (un ex) dovrebbe partire titolare…

Firenze: un albergo al posto dell'INPS di viale Belfiore?

Sinistra Progetto Comune solleva il problema: "Sarebbe gravissimo creare disagi a chi si rivolge a INPS, oltre che a chi ci lavora, per creare un'ennesima struttura ricettiva"…

Ribery squalificato 3 giornate, 1 per Montella

Le sanzioni del giudice sportivo dopo Fiorentina - Lazio. Al francese anche multa di 20mila euro, 15mila al tecnico. Infortunati: per Caceres lesione di primo grado al bicipite femorale destro, nessuna lesione per Lirola. Ora in diretta TV la Primavera contro l'Atalanta per la Supercoppa…

Domani al cinema La Compagnia il festival del cinema francese

France Odeon, il festival del cinema francese di Firenze, è arrivato quest'anno all'undicesima edizione. Il festival porta sul grande schermo un programma di undici film in anteprima assoluta, provenienti dalla migliore produzione contemporanea d'Oltralpe. . …

Celebrazioni morti Repubblica di Salò: il Consiglio Comunale di Firenze chiede lo stop

Sono organizzate dall'estrema destra in occasione del 25 aprile e dell'11 agosto. Oggi Bundu e Palagi (SPC) hanno presentato una mozione votata dalla maggioranza. Draghi (FdI): "Atto liberticida. Non c'è apologia del fascismo, né cori né saluti romani". Bussolin (Lega): "Discussione fuori dal tempo"…

SPC: "Destre, inopportuni i Baci Perugina per prendere in giro sinistra e 5 Stelle"

Il consigliere comunale Palagi: "Prima le multinazionali, le destre non si smentiscono. L'ironia ovviamente è un'arma politica lecita e sana, ma il cattivo gusto di scegliere questo prodotto è indicativo. A meno che non si siano scordati di guardare bene la scatola dei cioccolatini, convinti che fosse ancora un marchio italiano"…

Livorno: rimosse 450 biciclette abbandonate

L'assessora alla mobilità Giovanna Cepparello chiede la collaborazione dei cittadini per combattere il degrado delle strade cittadine…

Cooperativa di Legnaia: sindaci pronti a incontrare il Commissario

Nardella e i colleghi Fallani (Scandicci) e Omoboni (Borgo S. Lorenzo) in prima linea per aiutare le centinaia di soci e lavoratori dopo la mancata ricapitalizzazione della cooperativa e le dimissioni dei vertici…

Ribery pentito chiede scusa ma è in arrivo la squalifica

Il francese sui social spiega il brutto gesto a fine gara con la Lazio contro il guardalinee Passeri: "Ero molto nervoso e dispiaciuto. Vorrei sempre essere in campo e mi aspetto più attenzione per la Fiorentina". La decisione del giudice sportivo attesa nelle prossime ore, forse domani…

Renzi sull'Umbria: "Sconfitta figlia di un accordo sbagliato nei tempi e nei modi"

Il leader di Italia Viva dopo la vittoria schiacciante del centrodestra: "Troppa fretta in Pd e 5 Stelle per allearsi, non a caso noi siamo stati fuori da questa partita. Poi non ho capito la 'genialata' di fare una foto di gruppo all'ultimo minuto portando il premier in campagna elettorale per le Regionali"…

Città più green: Firenze è solo 24esima in Italia

La ricerca di Legambiente, Ambiente Italia e 'Il Sole 24 Ore' sulle performance ambientali dei capoluoghi di provincia è stata pubblicata sul Sole 24 Ore di oggi…

Poste Italiane conferma: non chiude nei piccoli comuni

La promessa mantenuta alla seconda edizione di Sindaci d'Italia, Ia convention aziendaIe aI centro congressi di Roma Eur, alla presenza del Presidente del ConsigIio dei Ministri Giuseppe Conte…

Il centrodestra stravince in Umbria: campanello d'allarme per il Pd toscano

Lega, Forza Italia, Fdi e liste civiche connesse hanno ottenuto il 57% contro il 37% di Pd più Cinque Stelle. Nella primavera 2020 ci sono le regionali toscane e Salvini punta al bersaglio grosso. La campagna elettorale ormai è quasi iniziata. Scipioni (Lega): "L'onda forte della volontà del Popolo arriverà presto a Firenze"…

Firenze: irrigazione "smart" per risparmiare acqua pubblica

Verde pubblico: attivati grazie a finanziamenti europei due impianti di nuova generazione alle ex Officine Galileo e Porta Leopolda. In un anno si può risparmiare fino al 30% di acqua. Mercoledì 30 ottobre la Commissione Europea sarà a Firenze…

Patto per lo sviluppo: la Toscana guarda al futuro

Oggi alle 9,30 importante incontro all'Auditorium Al Duomo con il presidente regionale Rossi, il sindaco di Prato Biffoni, Catalano del Ministero dei Trasporti e i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil…

Anteprime Sky a Lucca Comics & Games

Il Festival per il secondo anno conferma la lotta alla plastica bollino di “Zero Waste Italy” con la distribuzione di 82 mila mila bicchieri riutilizzabili e l'utilizzo di stoviglie e packaging biodegradabile…

Ultimi preparativi a Villa Pecori Giraldi per Borgo DiVino

Il 2 ed il 3 novembre a Borgo San Lorenzo seconda edizione del Wine Festival mugellano. Degustazioni guidate, aperitivi, arte, cultura ed una cena di gala. Si potrà acquistare a prezzo di cantina …