Risultati per articoli pubblicati a "Ottobre"

Maltempo: la Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza

FOTOGRAFIE. Ancora vento e mareggiate sulla costa. Viabilità: riaperta la Sr 70 'della Consuma' a Diacceto. Primi fiocchi di neve alla Doganaccia. L'agricoltura conta i danni…

France Odeon compie 10 anni

Per la speciale ricorrenza, il festival del cinema francese a Firenze propone cinque giorni di grande cinema nei tre luoghi che l’hanno reso famoso: il cinema La Compagnia (31 ottobre - 2 novembre), l’Institut Français (convegno, 2 novembre) e il Cinema Odeon (3 e 4 novembre). …

BTO11: un'anteprima del programma

Oggi pomeriggio alla Camera di Commercio di Firenze la presentazione del nuovo direttore scientifico, Francesco Tapinassi e del suo Advisory Board composto da personalità del mondo del turismo travel…

Lillo &Greg al Teatro Puccini

Venerdì 2 e sabato 3 novembre alle 21 torna a Firenze lo spettacolo dell’esilarante coppia comica…

Il codice Leicester di Leonardo da Vinci in mostra agli Uffizi

Il celebre manoscritto di Leonardo da Vinci, conosciuto fino agli anni Ottanta, come “codice Hammer” è esposto nell’aula Magliabechiana dal 30 ottobre 2018 fino al 20 gennaio 2019, come anteprima delle celebrazioni leonardiane per i 500 anni dalla morte del genio. …

Vinoè 2018 alla stazione Leopolda

Tre giorni di degustazioni, tavole rotonde e cooking show per gli appassionati fiorentini…

Stemmi degli antichi spedali medievali sugli edifici della città

​Al nuovo appuntamento con “I martedì de ‘La Colombaria’ – Scuole e tradizioni a Santa Maria Nuova e nella medicina fiorentina” seguirà una visita dell’Ospedale di Santa Maria Nuova alla scoperta dell’araldica della sanità…

Firenze: insoddisfacente la situazione della Commprove Technologies

Indietro con gli stipendi e in crisi finanziaria è alla ricerca di un compratore. Da mesi la dirigenza annuncia interessamenti di alcuni soggetti e proclama l'imminente compravendita, ma ad oggi nessuna di queste offerte si è concretizzata. L’8 novembre nuovo incontro in sede istituzionale. Forte la preoccupazione dei 60 dipendenti. Multiservice: respinta in Consiglio Regionale mozione per impedire il licenziamento di 15 lavoratori…

Halloween a Firenze tra brividi, fantasmi e antiche leggende

Iniziative per grandi e bambini in tutta la Toscana, tra zucche e mostri in parata. Visite guidate, indovinelli e ingressi ridotti nei musei. Al Cinema Odeon il cult-movie di John Carpenter. All'Omnia Center di Prato una festa in musica. CastelloFobia a Castelfiorentino. Da Marradi parte il Discobus. Il “Crastatone” a Piancastagnaio…

Temporali su tutta la regione

Scatterà alle 7:00 e si concluderà alla mezzanotte di martedì 30 ottobre. Codice rosso per vento e mareggiate sulla costa sud. A Livorno domani scuole e parchi chiusi. Scuole regolarmente aperte in tutti i comuni della Città Metropolitana di Firenze. A Prato il vicesindaco Faggi sta seguendo l'andamento con la Protezione civile…

I Viola fermano il Torino ma non vanno oltre il pareggio

La squadra mostra carattere e determinazione ma il gioco latita Una manovra prevedibile che punta sugli estri di Chiesa. Inconsistenza a centrocampo e imprecisione in attacco. Bene La Font, Pezzella e Benassi. Deludono Gerson, Edimilson e Biraghi. …

Analisi: la Fiorentina non molla la presa

Finisce 1-1 la partita delle 20.30 allo stadio Olimpico Grande Torino tra la Fiorentina e i rivali gemellati granata. Un pareggio che sta più stretto al Toro e non per il gioco espresso…

La festa regionale di FdI-An Toscana

Le proposte del partito: “ridisegnare gli ATO, tutelare i piccoli imprenditori dell’aggressione delle banche, riportate i servizi essenziali in mano pubblica e far crescere le infrastrutture”. Lorenzo Galligani: “Le reti di potere create dalla sinistra tra istituzioni, cooperative, associazioni e scuole, si scardinano solo con la trasparenza”. Ceccardi (Lega): “Squadra che vince non si cambia”. Torselli (FdI): “Per vincere dobbiamo aprirci ad esperienze civiche e a delusi dalla sinistra”…

Sesto Fiorentino: inaugurata la nuova sede di Villa Donatello

Una struttura innovativa, attiva nella prevenzione e aperta al territorio locale. Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi), presente all’inaugurazione, si è rammaricato perché a Firenze non si è fatto niente per trattenere un fiore all’occhiello della sanità toscana. Convegno ieri a Empoli per presentare la futura struttura di hospice. Il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti: «Sul caro tariffe in libera professione da Rossi solita politica degli annunci»…

Publiacqua: via di Soffiano torna a bere

Il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) ha effettuato un sopralluogo sul cantiere raccogliendo le segnalazioni dei residenti. La sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo la prossima settimana…

"Il colore del rispetto": domani la manifestazione a Scandicci

Sabato 27 ottobre (ore 15:00) in piazza della Resistenza. Allo Stensen il documentario Iuventa. Una giornata di trekking con i richiedenti asilo in Chianti. "Libri-viventi" contro i pregiudizi in otto biblioteche del Mugello. A Prato due fumetti sull’Aquarius. “Storie illustrate di minori migranti”: ultimi giorni per visitare la mostra a Pisa. …

"Salvini assassino": oggi la manifestazione degli studenti

Hanno sistemato il 'fantoccio' del ministro dell'Interno su un gommone, poi l'hanno calato nel fiume al grido "buttalo". "Farebbe bene un po' di scuola in piu'" ribatte il vicepremier…

I Grandi Maestri Toscani: arte contemporanea nei palazzi storici

Domani, alle ore 11 e alle ore 17.30, doppia inaugurazione allo Spedale dei Pellegrini e a Palazzo Malaspina. In mostra una collettiva d’arte con i grandi nomi del panorama artistico italiano e internazionale…

​146° anniversario per l’Istituto Geografico Militare

SUCCEDE A FIRENZE. Questa mattina il convegno dedicato alla figura di Cesare Battisti con la partecipazione, come relatori, di professori universitari. A fare gli onori di casa il Generale di Divisione Pietro Tornabene comandante dell'ente cartografico di Stato che è struttura dell'Esercito Italiano …

Centro Migranti di Vicofaro: la Toscana potenzia le soluzioni alloggiative

Protocollo firmato questa mattina a Firenze, in Palazzo Strozzi Sacrati, dal presidente della Regione, Enrico Rossi, dal direttore generale della Usl, Paolo Morello Marchese e dal parroco don Massimo Biancalani. Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) annuncia la presentazione di un'interrogazione per sapere di quale immobile si tratta…

Acqua e Amianto in Toscana: la sinistra chiede di sostituire i tubi

I consiglieri: "In 33 comuni toscani i prelievi hanno registrato presenza di fibre di amianto nell’acqua". Miriam Amato (Potere al Popolo): “Tubi vetusti, bisogna partire da quelli in cemento amianto, come richiesto da associazioni e movimenti fin dal 2014”…

Concerto di Apertura della IX Stagione dei Fiori Musicali

Un evento che nasce dalla collaborazione tra il Centro Studi Musica & Arte e l’associazione Musica InContro, due realtà musicali molto attive sul territorio di Firenze.…