Risultati per articoli pubblicati a "Novembre"

Commisso premia a Coverciano il grande Kurt Hamrin

Stasera la cena delle Glorie viola. Chiesa non convocato per il Lecce: i problemi all'adduttore ancora non sono superati, il rientro in gruppo sarà valutato nei prossimi giorni. La coppia d'attacco più probabile è Ribery-Vlahovic …

Sabato 30 novembre giornata nazionale dedicata al Parkinson

L’ospedale Santa Maria Annunziata dedica uno spazio a chi desidera conoscere meglio questa malattia. Si stimano 250.000 casi in Italia, di cui 18.000 in Toscana e più di 3.000 nel territorio fiorentino. Può colpire soggetti di ogni età ma in particolare modo si manifesta oltre i 55 anni…

Toscana: più soldi per Centri antiviolenza e case rifugio

Alla nostra Regione spettano 1.414.527 euro a seguito della della ripartizione dei 30 milioni del "Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità". Barni: "Rafforzeremo i percorsi di autonomia delle vittime"…

Block Friday contro Black Friday nel centro di Firenze

I giovani del Fridays for Future stamattina sono tornati a farsi sentire per il quarto sciopero globale per il clima. Bloccati per alcuni minuti pacificamente alcuni negozi-simbolo dello shopping…

Premio Modigliani 2019: i vincitori

I riconoscimenti vanno agli artisti Ludovica Carbotta, Alex Cecchetti e Adelita Husni-Bey…

Scout di Empoli tre giorni al campo profughi di Ventimiglia

Hanno parlato al Consiglio comunale della loro straordinaria esperienza. Il presidente Mantellassi: "Ci hanno raccontato che la storia dell’immigrazione è fatta di persone, emozioni e sensazioni. Molto spesso quando ne parliamo ce ne dimentichiamo"…

L'Ecomostro di Ponte a Elsa acquistato all'asta dal Comune di Empoli

Non sono pervenute altre offerte, la struttura abbandonata è stata presa alla base d'asta di 747.787,50 euro. Il sindaco Barnini: «Appena sarà nelle nostre disponibilità al via un intervento di pulizia e bonifica. Poi, insieme, penseremo al suo futuro»…

Il futuro del restauro in Toscana

Palazzo Spinelli: tavola rotonda in Regione venerdì 29 novembre dalle 15 fino alle 18,30…

Domani il 27° Vertice Antimafia

Il 7° Summit Mediterraneo a Bagno a Ripoli il 30 novembre 2019 (alle ore 15:00)…

In farmacia si parla di alimentazione sana e benessere

Nei prossimi giorni l'inaugurazione di una nuova struttura a Firenze, con la partecipazione di Roberta Capua e Gianluca Mech. A Siena inaugurata ieri la nuova farmacia Dr.Max…

Viola: contro Lecce e Juventus un sabato sera da brividi

Squadre maschile e femminile in campo in contemporanea (ore 20,45). Il team di Montella ospiterà i salentini (sfida cruciale, Chiesa in forte dubbio), quello di Cincotta sarà impegnato nella tana delle bianconere per la sfida più bella del calcio femminile italiano…

Mense scolastiche, Palazzo Vecchio prepara la rivoluzione

Nardella: "Sto pensando che forse dovremo cambiare completamente il modello. Ci sono alcuni comuni che hanno la gestione con società in house pubblico-private". Dal prossimo band qualcosa potrebbe cambiare. Bonus caldaie "rimandato"…

Un Parco della Salute dietro l'Ospedale Meyer: ecco come sarà

IMMAGINI. Sorgerà nell'area di una ex clinica privata, i lavori stanno per iniziare. Oltre agli ambulatori, vi troveranno posto anche il Centro prelievi, le stanze riservate ai donatori di sangue e il Centro per la diabetologia pediatrica. Unica attività di ricovero prevista, la Neuropsichiatria infantile. Possibile fare donazioni…

Oggi è Black Friday, la moda importata dall'America ha sfondato

Il direttore di Confcommercio Toscana Marinoni: "Picco di vendite ma margini più bassi per i negozi". Federica Grassini (Pisa): "Diffidare degli sconti eccessivi". Il decalogo di Codacons per acquisti sicuri…

Avvento a Firenze: Veglia in Duomo e Marcia verso Monte Senario

Inizia il Tempo liturgico verso il Natale: domani sera 30 novembre nella Cattedrale il solenne raccoglimento presieduto dall'arcivescovo Betori, domenica mattina il pellegrinaggio di un gruppo di fedeli con partenza alle 7 da Campomigliaio (San Piero a Sieve)…

Ufficiale: è Giani il candidato Pd per Toscana 2020

60 anni, presidente del Consiglio regionale adesso e comunale di Firenze prima, nel 2002 come assessore allo Sport fu bravissimo a gestire la patata bollente del fallimento della Fiorentina. L'investitura stasera quasi all'unanimità (un solo astenuto) nella direzione regionale a S. Bartolo a Cintoia. Ora Bonafè cercherà di di far convergere gli altri partiti ma Sinistra Italiana è già critica…

Ampliamento aeroporto: Falchi (Sesto) chiede il declassamento

Il sindaco alla Città Metropolitana: "Non è un'opera prioritaria. Oltre al danno ambientale, produrrebbe un taglio della viabilità tra Sesto e l'Osmannoro, eliminerebbe lo svincolo dell'A11 e potrebbe modificare profondamente l'assetto di una zona ampia e delicata". Attesa per la sentenza del Consiglio di Stato…

Tramvia: l'obiettivo è iniziare due nuove linee nel 2020

Il sindaco Nardella: "Il prossimo anno dovremo cominciare sia la linea Fortezza - piazza San Marco, che quella di Bagno a Ripoli. Oggi la Conferenza dei Servizi, la Soprintendenza prima di dire sì chiede approfondimenti su sondaggi archeologici, interventi su Ponte da Verrazzano e alberature. Acqua: spostare le tubature costa 15 milioni…

Darsena Europa, a Livorno cresce l'ottimismo

Oggi la ministra De Micheli in città ha detto che il governo è disposto a fare la sua parte. Rossi: "Opera decisiva per il futuro del porto"…

Nuovo centro sportivo viola, progetto preliminare: ecco le foto

Oggi la presentazione nel Comune di Bagno a Ripoli con Commisso, il progettista Casamonti, il sindaco Casini e l'assessore regionale Ceccarelli. Inizio lavori a settembre 2020: sarà come un grande parco vicino al capolinea della tramvia. Tutti assieme uomini, donne, settore giovanile più la sede. Il patròn: "Giornata storica"…

Ospedale Versilia, record di nascite in un giorno: 12 fiocchi rosa e azzurri

Nove femmine e tre maschi. Tutti nomi e la sequenza di "uscita": ore 1.48 Brando; ore 5.36 Dalia; ore 6.14 Asia; ore 6.30 Angelica; ore 7.19 Amelia Luisa; ore 7.36 Agnese; ore 9.53 Sveva; ore 11.05 Diana; ore 12.07 Rachele; ore 13.54 Liam; ore 19.35 Gioia; ore 19.36 Lorenzo …

Ragazzini danneggiano il parcheggio: famiglie chiamate a pagare le spese

Montelupo Fiorentino: responsabili individuati grazie alla videosorveglianza. Il sindaco Masetti: "Va capito che per ogni azione che facciamo c’è una conseguenza e che se causi danni alla comunità paghi. La prossima volta ci penseranno 10, 20, 50 volte prima di compiere altri atti di vandalismo"…

Firenze: nel 2020 Tari più alta del 6% per migliorare i servizi

Aumenterà la pulizia delle strade e l'erba sarà tagliata più spesso. Nardella introduce anche la novità del bonus bebè, un milione e mezzo di euro in tre anni. Presentato il bilancio di previsione 2020-2022…

Via Pistoiese, 3mila firme di protesta contro la nuova viabilità

Marcheschi (Fdi): “Il Comune ha abbandonato i cittadini di questa zona, sacrifica quartieri e strade sull’altare della tramvia. Giorgetti ascolti i cittadini e Nardella spenda quei 4 milioni stanziati dalla Regione per la viabilità della zona”…

Infrastrutture di Toscana, è la svolta: ok l'incontro con la ministra De Micheli

Il presidente regionale Rossi: “Priorità definite, possibile ora il cambio di passo”. Si va dalla realizzazione del Corridoio Tirrenico, al potenziamento degli aeroporti, al raddoppio della Pistoia-Lucca, agli interventi sui Porti di Livorno e di Piombino. Chiesti 60 milioni al Mit per intervenire su 164 infrastrutture …

"Ombre nere": stamani operazione della Digos contro gruppi filonazisti

Perquisizioni in tutta Italia: 19 decreti nei confronti di militanti indagati per costituzione e partecipazione ad associazione eversiva ed istigazione a delinquere. Sequestrati esplosivi e armi. Indagine partita da Enna. In Toscana impegnata la Digos di Livorno…

Scaramelli (Italia Viva): "Rompiamo il silenzio su Hiv"

L’impegno arriva dopo l’audizione di ieri della vicepresidente della commissione Pari opportunità in Consiglio regionale Coralli che avverte: “I casi di contagio, spesso inconsapevole, sono in aumento. Interessano soprattutto i giovani. È forte il pregiudizio sulla malattia”. Appello accolto da tutte le forze politiche…

​Dove trovare le migliori offerte luce e gas

Da alcune ricerche è risultato che ogni famiglia italiana spende una buona fetta del budget dedicato alla casa proprio per le bollette di luce e gas…

“Il Peccato”, Il furore di Michelangelo

Il nuovo film di Andrei Konchalovsky, nelle sale da oggi. Il regista russo riceverà in Palazzo Vecchio, dalla vicesindaca del Comune di Firenze, Cristina Giachi, le Chiavi della Città. Stasera sarà ospite al cinema Principe per salutare il pubblico in sala.…

FFF e Sardine: in piazza Repubblica si alza il vento della protesta

Nel cuore di Firenze domattina 29 novembre l'iniziativa di Fridays For Future per chiedere azioni contro i cambiamenti climatici, sabato alle 18,30 toccherà al gruppo anti-Salvini che su Facebook ha raggiunto le 50mila manifestazioni di interesse. Sold out per il leader leghista alla cena del Tuscany Hall: 1200 partecipanti ma le richieste erano oltre 3mila…

Outlet di Barberino: 142 milioni l’impatto sul Pil toscano

È la stima di una ricerca presentata a palazzo del Pegaso. Fiammetta Capirossi: “Una realtà che sostiene il lavoro femminile con il 71 per cento degli occupati donne”. Nuove aperture al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio …

Toscana 2020: Giani candidato della sinistra, traguardo vicino

Domani a San Bartolo a Cintoia la direzione Dem forse decisiva. Il presidente Rossi non è d'accordo (vorrebbe una donna) e anche nell'ala più a sinistra ci sono resistenze ma l'idea prevalente sembra quella di chiudere questa partita…

Giornata Olimpica 2019: premi speciali ai viola Castrovilli e Guagni

Il presidente Giani, intervenuto alla consegna dei riconoscimenti ai migliori atleti dell’anno, ha richiamato la candidatura di Firenze e Bologna quali sede delle Olimpiadi 2032. Riconoscimenti anche a Claudio Stecchi (salto con l’asta), Larissa Japichino (salto in lungo) e Savino del Bene (volley femminile)…

Commisso avverte: "Tutti devono lavorare la squadra"

Il presidente appena arrivato dall'America lancia un appello chiaro: la Fiorentina viene prima dei singoli. "Chiesa? Parlerò con Enrico presto, Federico sa quanto è importante per noi. Però deve capire che siamo una squadra e dobbiamo giocare tutti insieme. Certe cose non le capisco. Montella? Ci mancano tre punti"…

Firenze-Fes: Palazzo Vecchio rafforza l'alleanza

Il gemellaggio con la città marocchina fu istituito nel 1961 dal sindaco La Pira. Oggi l'assessore Sacchi in visita istituzionale: moda e design al centro della missione…

Pegaso d'Oro a Virzì: "Premio bellissimo, viene dalla mia gente"

Firenze: il massimo riconoscimento della Regione consegnato oggi al regista livornese dal presidente Rossi. "Nei suoi film ha parlato di noi, delle questioni sociali, dei problemi umani. La Toscana nel suo cinema e nella sua letteratura non è solo paesaggio o carattere, ma sostanza sociale, lingua e vita"…

Uffizi, torna di moda la Loggia di Isozaki: "Si può fare in poco tempo"

Il ministro Franceschini apre a questa possibilità e il direttore Schmidt gongola: "Spero che i lavori inizino presto". Il progetto dell'archistar giapponese e del milanese Maffei vinse il concorso nel 1999. Placet del sindaco Nardella: Tempi maturi". Duilio Senesi (presidente Ordine Architetti): “È ora di dare finalmente seguito all'esito del concorso del 1999. Firenze non deve avere paura della contemporaneità”…

Pradè e Barone hanno incontrato Chiesa padre: "Dialogo aperto"

FOTOGRAFIE. Il ds: "Enrico non ha chiesto la cessione, Federico parlerà al momento opportuno. Come sta? Ha un problema all'adduttore". La patata bollente è sul piatto e il patròn Commisso, appena arrivato a Firenze, parlerà presto con il giocatore e soprattutto con il padre procuratore (che ancora non conosce). Su Pedro: "Nessun caso". Ranieri: contratto prolungato fino al 2024…

Il clima di Firenze? Tra 50 anni sarà come quello di Tripoli

Lo scienziato Mancuso (a margine della Festa dell'Albero per mille bambini) rilancia l'allarme clima: "Situazione mondiale molto seria, la ricetta? Piantare mille miliardi di alberi". Venerdì i giovani del Fridays For Future daranno vita al quarto sciopero globale per il clima…

Pioggia: allerta gialla prorogata fino a domani

Nella zona di Firenze continua il rischio idrogeologico e idraulico del cosiddetto “reticolo minore”, ovvero i corsi d’acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle. Localmente possibili temporali…

Toscana: tutti gli eventi aspettando il Natale

Mercato Nataleperfile in Palazzo Corsini. A Impruneta il centro storico illuminato. Shopping in centro con negozi aperti dopo cena a Empoli. A Castelnuovo Berardenga il Mercatino. Ad Abbadia San Salvatore si preparano le “fiaccole” …

Prato: Domenico Zipoli tra Vecchio e Nuovo Mondo

Venerdì 29 novembre alle 21 alla Fondazione Opera Santa Rita onlus conferenza e ascolto di alcuni brani del più importante musicista pratese…

Presto autovelox tarati a 30 all'ora in via San Domenico?

Fratelli d'Italia lancia l'allarme: "Sono stati installati nelle ultime ore e le macchinette sono ancora spente, i lavori devono essere completati. Un limite di velocità così basso è poco comprensibile, ci batteremo perché quella strada non diventi un nuovo caso di "multificio" come è viale Etruria"…