Risultati per articoli pubblicati a "Marzo"

L'allenamento prima del Torino

Le parole di Mister Mazzarri alla vigilia: "Attenti ai Viola, hanno giocatori di qualità". I convocati della Fiorentina…

Lunedì in sciopero: il primo aprile non è uno scherzo

A Firenze presidio e incontro istituzionale sulla Vertenza Cavalli. A Carrara la “prima volta” degli industriali in piazza a fianco dei lavoratori. Il 2 aprile sciopero all'Agenzie Entrate e presidio regionale sotto la prefettura. A Calenzano i lavoratori della Bagnolo Srls in presidio permanente e in sciopero della fame. Bekaert: arriva la Cassa integrazione anche per la ditta di pulizie in appalto. Rischio sciopero al Contact Center fiorentino 055055 (Linea Comune)…

Raffica di arresti per droga a Firenze

La Polizia di Stato ha passato al setaccio centro storico e periferie. E' agli arresti domiciliari ma continua a spacciare a Prato. Fermati in auto con 7 ovuli di cocaina a Carmignano …

Firenze a sinistra: una domenica per Lorenzo Orsetti

Per chi vuol ricordare il proprio concittadino e la battaglia del popolo kurdo. Alle ore 15.00 da Piazza Leopoldo parte un corteo. Dalle 17.00 nei Giardini della Fortezza da Basso interventi dei familiari, amici e compagni/e di lotta di Orso. Il 27 aprile il Gonfalone d’argento alla memoria…

Periodo a rischio per gli incendi boschivi

Prorogato al 10 aprile il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali. Ieri incendi a Chiesanuova e Carmignanello…

Ex collegio La Querce: ok alla destinazione turistico-ricettiva

Via libera del Consiglio comunale alla convenzione presentata dall’assessore Bettarini. Oltre 1,7 milioni di euro di compensazione. Il presidente Bieber: "Grazie agli oneri di compensazione una nuova palestra per i ragazzi del Quartiere 2"…

Palazzo Medici Riccardi "Heroes", David Bowie by Sukita

dal 30 marzo al28 giugno 2019 la mostra dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto dal maestro indiscusso della fotografia giapponese Masayoshi Sukita…

‘Psicoanalisi scienza aperta allo stupore’

Sabato 30 marzo alle 17:00, alla biblioteca comunale di Empoli incontro con l’autore Simone Berti. Insieme a Anna Passponti una conversazione sui saggi dello psicanalista …

Per la Bekaert di Figline reindustrializzazione e ricollocamenti

Via ai colloqui individuali con i lavoratori sulle misure del Piano regionale per il recupero occupazionale. Impegno comune per garantire continuità. FIM-CISL: "Serve fare di più sulla ricollocazione"…

​La 53° edizione di Vinitaly

Dal 7 al 10 aprile a Verona la Toscana con novità e ultime annate. Tanti appuntamenti negli stand che ospiteranno decine di cantine per centinaia di etichette. I grandi rossi in controtendenza tirano anche sui mercati asiatici…

Publiacqua: nominato il nuovo CdA

Lorenzo Perra è il nuovo Presidente di Publiacqua. Paolo Tolmino Saccani confermato Amministratore Delegato. La nomina è giunta nel corso dell’Assemblea dei soci. Novità anche tra gli altri componenti il CdA dell’azienda: Il sindaco Nardella: “Ha lavorato con impegno e grande professionalità”…

Il Mercatino Marchigiano al Centro Commerciale San Donato

A Novoli i sapori e l’artigianato sabato 6 e domenica 7 aprile. “Un aiuto concreto per le aziende terremotate”, spiegano i volontari dell’associazione. Cristiano Balli (Presidente del Quartiere 5): “C'è bisogno di tornare a far parlare delle eccellenze della Regione Marche dopo la ferita importante del terremoto”…

Gruppo UNA: offerta premium al Leone Blu Suites di Firenze

Un nuovo gioiello dell’ospitalità italiana con nove ampie suite dalla personalità unica a Palazzo Ricasoli, dimora aristocratica del 1474 sul lungarno, a pochi passi da Piazza della Signoria e Ponte Vecchio…

Chirurgia robotica: imbarazzo in aula tra i banchi di Pd e FI

È stata rinviata in terza commissione una mozione che vede come primo firmatario Paolo Bambagioni. Stella e Marchetti (FI): "Vogliamo approfondimento serio. Non ci interessano le beghe tra renziani e antirenziani, ci sta a cuore salute cittadini"…

The Art Of Duo: dialoghi Jazz al Relais Santa Croce

Giovedì 28 marzo alle 21,30 nella Sala della Musica dell'antico palazzo di via Ghibellina a Firenze incontri di musica live con dialoghi a più strumenti …

Export 360°: due giornate a Firenze per le PMI su export e internazionalizzazione

L’Agenzia ICE e SACE SIMEST (Gruppo CDP) insieme a Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, organizzano un’iniziativa formativa per avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri. Il programma in aula su marketing internazionale e sui servizi di supporto e un webinar ad aprile con focus su India e Messico…

Cinema: il delicato “Beautiful days” chiude il 17° Florence Korea Film Fest

La pellicola, che ha aperto il Busan International Film Festival nel 2018 è l’esordio al genere fiction del documentarista Jero Yun, sulle vicende di una donna nordcoreana costretta ad abbandonare il marito e il figlio. Venerdì 29 marzo a partire dalle 20:00 l'evento di chiusura…

Erasmus + Training Day 2019 a Prato

Il 28 marzo ore (15:00) giornata dedicata alla mobilità in Europa a Officina Giovani…

Mario Nuti in mostra allo Spazio Dinamico Arte

In esposizione le opere di uno dei principali esponenti di “Astrattismo Classico” Tra linea astratta e disobbedienza formale la ricerca ininterrotta di un maestro del secondo Novecento. …

La ripresa

Dopo il rientro dei calciatori 'nazionali'…

Prato: ancora senza risposta la schedatura dei giornalisti

Ordine Odg Toscana: “Incomprensibile e inaccettabile decisione delle autorità. Si guarda dalla parte sbagliata”. Enrico Rossi: "Si faccia chiarezza in Parlamento". Sangermano (lista "Nardella Sindaco"): "Ruolo cronisti insostituibile, non avversario da combattere". On. Giorgio Silli: "Propongo un encomio per Questore e Prefetto di Prato"…

Immobili: confermata la dismissione del patrimonio Asl

Mercato fermo dal 2010 e difficoltà nelle stime, frenano le alienazioni. Si pensa ad una modifica di legge per definire modalità più rapide e per ricorrere alla trattativa privata. Aperta collaborazione con Anci per favorire cambi di destinazione d’uso. Il dibattito sulla comunicazione della Giunta regionale…

A Firenze il nuovo questore: Armando Nanei

Il Silp Cgil ricorda la precedente esperienza alla direzione del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Firenze…