Risultati per articoli pubblicati a "Maggio"

In Mugello, c'è il Motomondiale: fine settimana di sport e spettacolo

Tutte le informazioni sul MotoGp, Mugello Speed Sound Festival a Scarperia e Sky Trail. Viabilità, parcheggi, servizi, sicurezza. Ieri allarme bomba ma nella valigetta c'erano attrezzi agricoli. L’ospedale del Mugello potenziato fino a domenica…

Domani la giornata mondiale senza tabacco

La Asl Toscana Centro presenta i suoi dati: l'anno scorso 809 fumatori, di cui 310 donne, si sono rivolti ai nove Centri antifumo dell'azienda. Quasi 250 fumatori al centro di Prato…

La storia di Pisa attraverso i francobolli

Dal 1 al 27 giugno in Palazzo Gambacorti un percorso filatelico tra arte, economia e tradizioni, con riferimenti a personaggi illustri e curiosità spesso ignote…

​Donne di Troppo: grandi donne, grandi scrittrici

FIRENZE. Una serie di eventi dedicata a grandi scrittrici del passato, donne uniche, dalle vite incredibili, che hanno saputo affermarsi nonostante le difficoltà personali e quelle dettate da una società impreparata, ora come allora, ad accogliere il talento di donne “di troppo”.…

"Unico metropolitano" scatta con un mese di ritardo

Per l'allungamento dei tempi tecnici, l'abbonamento che consente di utilizzare Trenitalia, Ataf&Linea e Gest sarà operativo dal 1 luglio e non dal 1 giugno…

Nasce a Firenze la Settimana della Letteratura

Sinergia tra il Premio von Rezzori e il festival "La città dei lettori", su invito della Fondazione CR Firenze. Primo appuntamento il 3 giugno al Gabinetto Vieusseux…

Firenze, in dieci anni i single over 45 sono raddoppiati

Pochi rimpiangono la vita di coppia, solo uno su quattro cerca un nuovo partner assiduamente. Secondo lo studio di "Singles50" il luogo preferito per attaccare discorso è il supermercato…

Empoli, ecco i 24 consiglieri comunali

Undici al Partito Democratico, quattro a "Questa è Empoli", nove all'opposizione di cui tre alla Lega. Prima seduta fissata per sabato 15 giugno…

Il Festival Del Viaggio 2019

La manifestazione questo anno giunge alla 14^ edizione della manifestazione internazionale di cultura e promozione turistica e come sempre si svolgerà in due diverse città, Firenze e Palermo…

Ombrone e Bruna tornano sotto il livello di guardia

In Toscana situazione in miglioramento. La colonna mobile della Regione al lavoro nel modenese con i volontari delle Misericordie per l'emergenza maltempo…

Lavoratori civili della Difesa: domani presidio a Firenze

Chiamati da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Confsal Unsa saranno, dalle 11 alle 12, sotto la prefettura in via Cavour. Casa di cura Villa Pini: Fp Cgil davanti all'assessorato regionale alla Sanità…

Banche: primi effetti della mobilitazione dei Sindacati sui Diamanti

La vertenza dei lavoratori di Banco Bpm, sfociata negli scioperi e nelle manifestazioni di piazza del 20 maggio, ha sollecitato la banca a cambiare impostazione più gradita alla clientela. Obbligazioni subordinate Banca Mps: a Siena Confconsumatori avvia le cause per otto risparmiatori, che chiedendo indietro due milioni di euro…

Youtuber accusato di evasione fiscale

Il Comando Provinciale di Firenze della Guardia di Finanza gli imputa di non aver corrisposto imposte per un importo di oltre un milione di euro. I proventi derivano dai pagamenti per le visualizzazioni pubblicitarie sui suoi canali web, frequentati da milioni di followers…

Europe Direct Firenze, nuovi orari da giugno

Il servizio del Comune, in convenzione con la Commissione Europea, fornisce informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell'Unione…

Uffizi, maxi inaugurazione per la pittura del '500

Quattordici nuove sale per i maestri veneti e fiorentini, 105 dipinti per oltre 1100 metri quadrati di arte. Il direttore Schmidt: "Un museo dentro il museo"…

Fi-Pi-Li: i disagi dureranno otto mesi

Maxi-cantiere per la messa in sicurezza tra Ginestra e Montelupo Fiorentino. La Regione sta pensando a una fermata intermedia dei treni per facilitare chi lascerà a casa l'auto…

Auto si ribalta sul Viadotto dell’Indiano: donna in ospedale

L’incidente sulla direttrice verso l’aeroporto. Ripercussioni sulla circolazione per le operazioni di soccorso e i rilievi. Provoca un incidente e si dà alla fuga: la Polizia Municipale recupera l’auto “colpevole”. In corso le indagini per risalire al conducente. Nel sinistro, avvenuto stanotte in via Masaccio, danneggiati alcuni veicoli in sosta. In Prefettura giornata formativa per i ragazzi delle scuole superiori…

Mobilitazione toscana per l’allerta rossa dei fiumi in Emilia

Unità partite nella notte per portare aiuti contro gli effetti del maltempo. Fanno parte della colonna della protezione civile anche i Volontari delle Misericordie. Avranno compiti di osservazione sulla tenuta degli argini. Il picco atteso per la serata…

Parcheggiatore abusivo multato dalla Polizia Municipale

Intervento dei vigili di quartiere in viale Segni. Abusivismo commerciale: quasi 4.400 articoli sequestrati. La scorsa settimana gli agenti del Reparto antidegrado hanno effettuato 110 interventi in centro. Maximulta da 5.000 euro per tre venditori non autorizzati…

Comunali: la rielezione dei Sindaci fiorentini

Di Giorgi: "A Firenze premiato il buon governo, ora al lavoro per centrosinistra allargato". Toccafondi “Il Pd da solo non basta, Nardella sappia valorizzare la coalizione”. Gli eletti in Consiglio comunale a Bagno a Ripoli e nell'area metropolitana…

Regione: scintille Giani-femministe: "Vi denunciamo"

Attiviste invadono l'aula del Consiglio e il presidente va su tutte le furie: "Questa è interruzione di pubblico servizio". E loro escono dal Palazzo del Pegaso…

Troppi suicidi tra i poliziotti, convegno a Firenze

Tra le possibili cause, turni pesanti e stress crescente. Un mese fa un agente 29enne si è tolto la vita con la pistola di ordinanza. Appello al ministro…

Cena ebraica italiana al Circolo Vie Nuove

Giovedì 30 maggio 2019 –ore 20.30- Bernard Dika ospite della cena kosher style curata da Ugo Caffaz e Monia Bartolini…

Da stasera temporali forti

Scatterà alle 20 e terminerà alla mezzanotte di giovedì l'allerta gialla. Interessati i corsi d'acqua secondari per il rischio idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Nei giorni scorsi la manutenzione lungo il corso d’acqua in zona Careggi…

Consiglio Comunale di Firenze, ecco i 36 nomi. Razzanelli in bilico

Secondo i primi calcoli, la ripartizione dovrebbe dare 23 seggi al centrosinistra (22 più il sindaco), 10 al centrodestra, due alla sinistra e due ai Cinque Stelle. A Fratelli d'Italia due consiglieri anche se Forza Italia ha preso 13 voti in più?…

Elezioni: i commenti all’esito delle consultazioni del 26 maggio

Rossi: «Ora costruiamo il centrosinistra per regionali 2020». Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi): “Il Centrodestra a Firenze ha perso una grande occasione. Bocci ha fatto quello che ha potuto, ma per vincere a Firenze serviva altro”. “A Firenze una vittoria netta per il Partito Democratico. Da qui possiamo ripartire per le prossime sfide” ribattono a caldo del segretario cittadino Massimiliano Piccioli e del coordinatore della campagna elettorale Pd Leonardo Bieber. La Parlamentare Di Giorgi: "PD unico argine a populismi"…

Flower, il Piazzale diventa il regno della musica live

Dai ritmi brasiliani al blues, fino al jazz. Una settimana ricca di concerti: si inizia con Dr Jobby e Leo Boni. Per tutta la stagione a disposizione un menu toscano…

Empoli, Brenda Barnini rieletta sindaco al primo turno

Anna Ravoni confermata a Fiesole. Riccardo Prestini è il nuovo sindaco di Calenzano. Ballottaggi a Prato, tra Biffoni (Pd) e Spada (centrodestra) e a Livorno, dove i Cinque Stelle perdono il Comune. I Pd Fallani e Calamai prendono Scandicci e Montemurlo…

Bundu: "La sinistra è viva, faremo una bella opposizione"

La candidata di SI al 7%: "Qui a Firenze c'è la volontà di arginare le destre. Il nostro è un laboratorio che spero continui anche in altre parti del Paese". Anche Palagi in consiglio…

Casting Scavolini, successo a Firenze

Decine di persone hanno preso parte, allo store di via Maragliano, alla tappa della selezione itinerante, da cui usciranno venti partecipanti a una nuova trasmissione televisiva…

La gioia di Nardella: "Risultato clamoroso, grazie di cuore Firenze"

Spoglio da ultimare ma risultato netto, il candidato sindaco del centrosinistra esulta: "Andati oltre ogni più rosea aspettativa. La nostra città è modello politico e istituzionale". Alle 21 festa in piazza Signoria…

Viola, il cda d'urgenza fissato per il 31 maggio

Comunicato ufficiale della società che potrebbe segnare uno spartiacque nella storia del club. Emissario di Commisso ha assistito a Fiorentina-Genoa…