Risultati per articoli pubblicati a "Luglio"

Viola generosi e spreconi: l'Arsenal vince 3-0

Nella seconda partita di ICC a segno per i Gunners Nketiah (doppietta) e Willock. Nel primo tempo troppi gol sbagliati dalla squadra di Montella. Chiesa fuori condizione: per lui nemmeno un minuto. A Moena, i giovani di Bigica ko sempre 3-0 col Benevento…

Spiagge senza plastica: Pisa vieta l’uso di prodotti monouso

A Calambrone nuovo Punto Blu per turisti e utenti della spiaggia. Bedini: «Spaventosi i numeri della plastica nel Mediterraneo. Dobbiamo iniziare a cambiare i nostro comportamenti quotidiani». Via al progetto "Plastic Free" anche all'Acqua Village…

La Falegnami di Castelfiorentino: accordo per la Cassa integrazione

Ercos-Ponsi: la Regione convocherà i vertici dell'azienda di Massarosa. Alfa Coop: la Regione contatterà l'Inps per chiedere ulteriori garanzie. Kme: incontro tra direzione aziendale e Coordinamento Nazionale Fim, Fiom e Uilm. Gkn Firenze: incertezza sul futuro dello stabilimento di Campi Bisenzio…

Nuova 429: ultimi interventi prima dell'apertura

Le disposizioni di circolazione che accompagnano i nuovi tracciati: aprono il 22 luglio la variante alla via di Molin Nuovo e la complanare di via Bisarna…

Turismo: alla Cina piace Firenze

VIDEO. Boom di visite nel primo trimestre 2019, anche nel Valdarno e nelle zone montane. I nordamericani amano il Chianti…

Sicurezza: 46 assunzioni a tempo indeterminato della Polizia Municipale

L’assessore Martini: “Con l’aggiornamento del piano occupazionale in arrivo nuovi assunti anche nel settore della scuola e dei servizi sociali”. Al via i ‘comitati di vicinato’ di cittadini uniti. L’assessore Vannucci firma i primi protocolli: “Un controllo di comunità che affiancherà il lavoro dei vigili urbani”…

Ordine Avvocati Firenze, rinnovato il Consiglio: tutti i nomi

Scrutinio finito in nottata. Alla Lista Insieme 13 consiglieri su 21: Cassi verso la presidenza. Gaviraghi di Avvocatura Indipendente (che raddoppia e prende 4 posti) il più votato con 750 preferenze. Rappresentate anche le new entry Movimento Forense (2) e Camera Civile (1). Eletta anche la candidata singola Abbate…

Street art, quei volti che interrogano il mistero della vita

Firenze: passeggiando in centro non è difficile imbattersi in opere regalate ai muri, soggette agli sfregi e alle intemperie ma che attraggono e fanno riflettere. C'è un messaggio ma resta nella testa e nel cuore dell'autore…

Geotermia: Consiglio regionale a Larderello il 1° agosto

Ad assicurarlo è il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani. Enrico Rossi: "Abbiamo perso quasi un anno. Ora che il Ministero si è convinto al lavoro per recuperare"…

Costa toscana, Irpet: "I porti sono un'opportunità di sviluppo"

Servono infrastrutture di collegamento. Enrico Rossi: "Impegno e lavoro pagano. Attendiamo che lo Stato realizzi la Tirrenica". A Livorno l'installazione del nuovo impianto ENI di trasformazione rifiuti solidi urbani e plastica non riciclabile…

La Capannina di Franceschi: 90 anni di un mito

Il volume verrà presentato sabato 20 luglio, alle ore 18.30. Il 2019 segna infatti un compleanno da record per l'icona di Forte dei Marmi che è il secondo locale più longevo al mondo ed il primo assoluto a livello europeo. Edito da Gruppo Editoriale narra i momenti che hanno fatto la storia dell’intrattenimento e del divertimento italiano, dalle origini fino ai giorni nostri, raccogliendo immagini rare del luogo e dei personaggi che ne hanno calcato il palcoscenico…

Scuola, Miur e Aiga insieme per portare legalità tra i banchi

Vermiglio (Associazione Italiana Giovani Avvocati): "Saremo tra i giovani per fare capire il valore della legge". Il progetto, di tre anni, sarà attivo in tutta Italia. Coinvolti ragazzi degli ultimi due anni delle superiori che si confronteranno con avvocati under 45…

Mugello: si scaldano i motori del quinto ACI Racing Weekend

Sabato e domenica 13 gare con le serie tricolori Gran Turismo, TCR Italy e TCR DSG Endurance. La prima pole position è di Gavrilov nel TCR Italy. In pista anche Porsche Carrera Cup Italia, MINI Challenge, Super Cup e Topjet F.2000 Italian Trophy …

Alternanza scuola-lavoro, crollo in Toscana: "Negata a 17 mila studenti"

Il deputato fiorentino Toccafondi, ex sottosegretario alla Pubblica istruzione, snocciola i dati resi noti dal Miur, in risposta a una sua interrogazione: "Dal 66% siamo passati al 45%. Evidente la volontà del governo di smantellare questa esperienza"…

Urbanistica, Empoli non si ferma

Presentata al MuVe una variante che riattiva alcune delle previsioni decadute. Il sindaco Brenda Barnini: "Potremo portare avanti piani di sviluppo per la nostra città. La realizzazione della strada che collegherà la statale 67 con il quartiere di Serravalle è una priorità di questo mandato"…

Montella: "Chiesa e Milenkovic sono ritardo, in forse con l'Arsenal"

Domani a mezzanotte (diretta tv Sportitalia) la seconda sfida dell'ICC contro i Gunners di Emery. In campo molti giovani. Sottil: "Restare a Firenze sarebbe fantastico". Si gioca a Charlotte, seconda città degli States per numero di banche…

Chiusura Telegrafo, interviene la Regione

Il consigliere del presidente per le politiche del lavoro Gianfranco Simoncini appoggia le iniziative a garanzia del personale di Ast e Cdr Poligrafici, che potrebbe avviare un ricorso al giudice del lavoro per comportamento antisindacale…

Spadolini-Nuova Antologia: consegnati i premi

La vicesindaca Giachi: “Tenere a mente la sua lezione sul valore del senso delle istituzioni”. I vincitori sono Calogero Laneri, Elisa Baccini, Federica Re, Flavia Carmen Di Pasqua, Giuseppe Iglieri e Virginia Sabatini…

Draghi (Fdi): "Paolo Borsellino eroe oggi più che mai"

L'intervento del capogruppo in Consiglio comunale a 27 anni dall'omicidio del giudice palermitano. "L'talia fu unita in teoria da Mazzini, in pratica da Garibaldi, e nella morale dai giudici palermitani Falcone e Borsellino"…

"Blocco edilizia, la politica ora deve intervenire"

Cocollini, vice presidente Consiglio Comunale: “Il sindaco si dice preoccupato ma si limita ad attendere lo scioglimento del nodo giudiziario. Occorre un'iniziativa politica per rivedere lo strumento urbanistico. Italia Nostra assolve il suo compito”…

Forza Italia: "Nardella deve spiegare questa girandola di poltrone"

Il capogruppo Cellai: "Nastasi al Maggio, Morbidelli e Cursano nella Fondazione Strozzi, Bieber in Firenze Parcheggi. Vogliamo spiegazioni presto, lunedì in Consiglio, o dovremo concludere che è solo un modo per rafforzare il suo potere personale"…

Sciopero trasporti: il 24 luglio braccia incrociate e presidio a Firenze

"Rimettiamo in moto il Paese": protesta unitaria contro il governo e manifestazione dei lavoratori sotto la prefettura dalle 9,30 alle 11,30. "Per una politica dei trasporti che non sia considerata spesa pubblica ma investimento sulla competitività del territorio e sua vivibilità". Trasporto aereo: sciopero il 26 luglio…

"Vaso di fiori," mostra speciale in Palazzo Pitti per quattro mesi

L'opera trafugata dai nazisti è stata restituita oggi, dopo 75 anni, all'Italia dal ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas in una solenne cerimonia. Bonisoli: "Giornata storica". Schmidt: "Grazie all'arte rendiamo giustizia alla storia"…

Grey Cat Jazz Festival, al via la 39/ma edizione

Dal 21 luglio al 13 agosto una maratona musicale di oltre 20 giorni spaziando nella Maremma Toscana tra grandi e piccoli centri, teatri, piazze, castelli, ex spazi industriali, in una full immersion tra musica, natura e territorio…

Livorno Music Festival, nona edizione

Dal 20 agosto al 7 settembre in otto luoghi della città. Concerti e master classes con artisti di livello internazionale. In programma anche un concerto all’alba in Fortezza Vecchia…

La Dia: "Toscana terra dove i clan reinvestono"

Relazione sul secondo semestre 2018: "Potenziale territorio di espansione ove reinvestire capitali di provenienza illecita". Anche con l'aiuto di "professionisti locali". Camorra e 'ndrangheta si consolidano. Crescono i gruppi criminali stranieri, soprattutto cinesi ma anche albanesi, romeni e africani…

Maggio, per il nuovo sovrintendente il Comune non ha fretta

L'assessore alla Cultura Sacchi: "Presto per parlarne, per ora non c'è una selezione compiuta. Il sindaco da presidente della Fondazione accompagnerà la scelta su sovrintendenza e governance artistica". SPC: "Nardella riferisca lunedì in Consiglio comunale"…

Nuovo cda e nuovo presidente per Palazzo Strozzi

Matteo Del Fante lascia il vertice della Fondazione. Il Direttore generale Galansino: "Ottimo contributo, con lui risultati mai ottenuti prima". Lo sostituisce Giuseppe Morbidelli: "Il mio compito è più agevole ma ci sono anche più responsabilità"…

Le foto dell'allunaggio in mostra a Cortona

Una riproduzione a grandezza naturale dell’astronauta Buzz Aldrin sarà in Piazza della Repubblica il 20 e il 21 luglio per l’iniziativa #SelfieWithBuzz…

Anas Toscana: cantieri infiniti

Boni (Fit-Cisl): “Mancano 149 addetti come certificato dalla stessa Anas davanti al Prefetto di Firenze. Ora vanno fatte le assunzioni: le strade devono essere mantenute in tempi definiti e certi, sicure ed efficienti”. Uscita obbligatoria a Orbetello Scalo…

La Scuola di San Pietroburgo alla Certosa di Firenze

Domenica 21 luglio alle 19 l'esibizione a ingresso libero, promossa dalla Comunità di San Leolino. Stasera e domani sera "L'azione del silenzio" con la Compagnia delle Seggiole"…

Terremoto sui vertici del Maggio Musicale: la polemica non si placa

Bussolin (Capogruppo Lega): “Piena solidarietà al Sovrintendente Chiarot ed al Direttore musicale Luisi”. Stella (FI): "Nardella fa pagare con soldi pubblici i suoi consiglieri personali". Bundu e Palagi (Sinistra Progetto Comune): "Ogni giorno una novità. Occorrono chiarezza e garanzie lavorative"…

Federalberghi con la Fondazione Tommasino Bacciotti

Camere gratuite o fortemente scontate per consentire il soggiorno delle famiglie dei bambini che arrivano a Firenze da altre città per le cure presso l'Ospedale Meyer…

"Blocco edilizia, ora la discussione esca fuori dai tribunali"

Ordine degli Architetti: l'appello del presidente Senesi dopo il mea culpa di Italia Nostra sull'ex collegio della Querce. Se la situazione non si sblocca presto, "comporterà danni economici misurabili in centinaia di milioni di euro"…

Ataf: con carta contactless ora si può fare il biglietto a bordo senza pagare di più

Florence Cashless Experience, su tutti gli autobus Ataf e sui servizi Busitalia "Volainbus" e "The Mall" da oggi il ticket si può acquistare sul mezzo anche con carta di pagamento contactless di 4 circuiti senza maggiorazione di prezzo: basta un Tap al validatore verde. A pieno regime da agosto…

Pietrasanta in concerto: parte la XIII edizione

Domani 19 luglio inizia la rassegna nel Chiostro di Sant'Agostino con Gilles Apap, uno dei violinisti più apprezzati per le seducenti interpretazioni dei classici…

Piaggio, 126 lavoratori da part-time a full-time

Cerza e Beccastrini (Cisl): "Primo importante risultato, ora un buon integrativo". Lo stabilimento di Pontedera sarà sempre più baricentrico nel gruppo che comprende anche Aprilia e Guzzi…

Manifattura Tabacchi presenta il menu del nuovo concept space B9

Cicchetti gourmet, pizza & cocktail, birra viva toscana nel primo edificio rigenerato dell'ex complesso industriale alle porte delle Cascine. Una proposta gastronomica variegata, nello lo spirito del bacaro veneziano…

"Sapore di mare": torna sul grande schermo il cult della Versilia

Mentre Jerry Calà è in Capannina venerdì 19, sabato 20 luglio al Bagno Il Cavallone di Lido di Camaiore la proiezione del film, ad un anno dalla scomparsa di Carlo Vanzina, con un incontro con il fratello sceneggiatore e l’attore Enio Drovandi…

Prato: scarti tessili come materia prima

Emendamento al decreto End of Waste, l'annuncio del consigliere regionale pentastellato Giannarelli: "Farà chiarezza e risolverà i problemi dei 35mila addetti del settore tessile". Tavoli tecnici sui fitofarmaci e monitoraggio costante sulle bonifiche…

Tramvia, Nardella lancia la linea del Chianti: da piazza Pier Vettori a Tavarnuzze

"Fase 4", la rivelazione del sindaco in un'intervista a Lady radio: i tram passerebbero dal Poggio Imperiale. Apertura sulla tratta dell'Osmannoro. Linea 1, da settembre frequenza ogni 4 minuti. Il punto su aeroporto, blocco dell'edilizia ed elezioni regionali. L'idea di un Maggio più "popolare"…