Risultati per articoli pubblicati a "Giugno"

Strage di Viareggio: Giani commemora le vittime

Il 29 giugno 2009 l'esplosione di una cisterna di gpl alla stazione provocò la morte di 32 persone. Il presidente sarà a Viareggio stasera anche se le celebrazioni organizzate in questi ultimi dieci anni sono sospese a causa dell'emergenza sanitaria…

Empoli: passo decisivo per modernizzare il Polo Tecnologico

Il sindaco Brenda Barnini: «Il futuro dell'Ict toscano passa dalla nostra città". Firmata la convenzione per nuovi parcheggi e strade e per un'area verde con circa 350 piantumazioni e oltre 500 posti auto…

"Nardella, il PD e il grande bluff del nuovo stadio"

Gli esponenti di Fratelli d'Italia oggi hanno parlato di una vicenda che si trascina da troppo tempo. Oggi 29 giugno la scadenza del bando per la vendita della Mercafir…

Firenze: l'ex ospedale di Poggio Secco sgomberato dai vigili

Stamani l’intervento della Polizia Municipale: allontanate quattro persone. L’assessore Vannucci: “Messa la parola fine all’occupazione abusiva”. L’immobile, già sgomberato nel 2013, era stato occupato nuovamente alla fine del 2019 da alcune decine di persone…

Firenze, due strade su tre dedicate a donne? Draghi non ci sta

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio: "Regolamento toponomastica, una sciocchezza l'equilibrio di genere. Imporre le 'quote rosa' alle strade è l'ennesima forzatura fuori luogo. Credete che Margherita Hack, Wanda Ferragamo, Oriana Fallaci, Rossella Casini, avrebbero voluto essere 'tutelate' da questo regolamento cavilloso?"…

Play off e scommesse: Robur sottovalutata? Bene così

LEGA PRO. Bianconeri a 20. Primo il Bari a 3. L’impresa del Cosenza (anno 2018) insegna qualcosa. La JuveU23 potrebbe soprendere. A quota 75 l'Alessandria…

"Licenziamento Torregalli, clima da caccia alle streghe"

Per Opi Fi-Pt il procedimento lede la libertà personale. «Quanto accaduto ci dovrebbe spingere anche a una riflessione più ampia sulla gestione della comunicazione da parte delle Aziende sanitarie»…

Sanità toscana, presidio di fronte al Consiglio regionale

Domani 30 giugno alle 17, per iniziativa dei sindacati di base, Aderiscono Bundu e Palagi (Spc); "La pandemia ha acceso i riflettori sulla devastazione che la politica (di destra come di centrosinistra) ha portato all'interno del Sistema Sanitario Nazionale, in nome dell'austerità e dei tagli necessari"…

Firenze: dal 13 luglio riaprono tutte le biblioteche comunali

Tornano fruibili Palagio di Parte Guelfa, Thouar, De André, Pieraccioni, Galluzzo, Orticoltura. Si potrà studiare nelle sale lettura e cercare i libri a scaffale aperto. L’assessore Sacchi: “Abbiamo lavorato per salvare i posti di lavoro e per garantire un servizio fondamentale”…

Vandali a Firenze, sfregio a una agenzia di affitti turistici

Imbrattato il portone durante una manifestazione. L'associazione Property Managers Italia: "Atto vile e vergognoso, ci auguriamo che sia immediatamente condannato dal Comune e che venga avviata un'inchiesta per individuare i responsabili"…

Mukki Latte, Fdi e Lega attaccano la maggioranza

Draghi e Montelatici: “Se le istituzioni sono preoccupate, figuriamoci noi dell'opposizione. A breve una nuova audizione in commissione controllo per conoscere gli sviluppi, che la sinistra non è riuscita a sapere"…

Riapertura per le terme toscane

Si spalancano le porte dei resort termali, per un’estate all’insegna del benessere. Ha cominciato Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort, Fonteverde e Grotta Giusti riapriranno il 10 luglio, seguiti da Bagni di Pisa il 16 luglio…

Il nuovo Quaderno di TroppaTrippa.com

Si intitola "Trippa & pasta" l'undicesimo della serie, scritto da Leonardo Romanelli…

Aziende sanitarie: in agitazione gli operatori dei call center

Possibili disagi nei servizi Front Office e Cup dell'azienda Unità Sanitaria Locale Sud Est nei giorni 29 e 30 giugno. Via libera alla stabilizzazione del personale precario chiesta da Toscana a Sinistra. Fattori: "Giusto riconoscimento a chi è stato in prima linea"…

Riaprono ai visitatori altri monumenti e musei fiorentini

A Palazzo Medici Riccardi, nuove visite guidate. A San Lorenzo accessibili Basilica, Chiostro e Tesoro. Visite speciali modello Grand Tour a Santa Croce dall’8 luglio. Dal 1° luglio riparte la programmazione del Marino Marini con l'esposizione "Di squali e di balene"…

Elezioni regionali: polemiche per le dichiarazioni di Eugenio Giani su Susanna Ceccardi

Il candidato del Centrosinistra alla Presidenza della Regione paragona quella del Centrodestra ad un cane al guinzaglio di Salvini. Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) replica: “E’ lui che è costretto ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico”. Serena Spinelli (2020aSinistra): “Non si può parlare così delle donne”…

Toscana: il futuro del turismo post Covid-19

A Montalcino passione e conoscenza si mescolano per guardare al futuro dopo il blocco del virus. Ripartire dalle cantine toscane è l’obiettivo del progetto che mette insieme MTV e Fisar. Il Mugello è natura, bellezza, relax. A Pisa partita la campagna “Tutti i piani della bellezza” per la promozione dei “tesori” della città …

L'Assemblea Sociale di ChiantiBanca ieri a San Casciano

Approvato anche il bilancio della BCC Pontassieve per il 2019: 726 mila euro di utile netto. Il denaro raccolto reimpiegato sul territorio. Matteo Spanò riconfermato presidente. Le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che operano in Toscana hanno erogato 108 milioni di euro di nuovi finanziamenti in base ai Decreti Cura Italia e Liquidità, corrispondenti al 62% delle richieste pervenute…

Coronavirus: 12 nuovi casi e otto guarigioni

FOTOGRAFIE. Ancora zero decessi sabato 27 giugno 2020. 80 mila mascherine in distribuzione da lunedì nel Chianti fiorentino. Nell’Empolese-Valdelsa Pelletterie LS lancia le mascherine chirurgiche certificate CE…

L’Europa alla prova della pandemia

Università di Firenze e Istituto Universitario Europeo inaugurano il ciclo “La società che verrà. Conversazioni allo schermo”. Martedì 30 giugno, alle ore 17, in diretta streaming sui siti delle due istituzioni…

A Pietrasanta “T r u l y” di Fabio Viale

Pietrasanta riparte con la creatività e l’arte di Fabio Viale (Cuneo, 1975). Si intitola “Truly” il monumentale progetto espressamente concepito dall’artista piemontese, per la prima volta protagonista della grande mostra istituzionale dell’estate nella città versiliese. L’inaugurazione è fissata per oggi 27 giugno 2020, alle ore 18 in piazza Duomo; poi “Truly” proseguirà fino al 4 ottobre. …

Movida: prevenire, o chiudere i bar?

La precisazione all’indomani dell’audizione del comandante Tinella in commissione: “Attività congiunta per garantire il rispetto delle norme, regolamenti e ordinanze. Ogni finesettimana una quarantina di unità dedicate esclusivamente ai controlli di piazze ed esercizi commerciali”. A Empoli divieto di usare e vendere contenitori di vetro in centro storico da sabato 27 giugno fino al 31 agosto…

Chaltron’s Cup: forse a luglio la 50^ edizione

Fabio Giorgetti (Presidente Commissione cultura e sport): “Sarebbe un bel segnale di ripartenza per portare avanti una delle tradizioni più importanti della città”…

Microcredito, a Firenze il primo sportello provinciale

Presentato il progetto in Regione. Il presidente Giani: “A Firenze, culla della cultura, si inaugura così una nuova stagione non solo di promozione finanziaria ma soprattutto di sostegno alla persona”…

Domani Lazio-Fiorentina: i 24 convocati da Iachini

Assenti Caceres e Chiesa per squalifica, il mister viola ha portato a Roma i Primavera Beloko e Dalle Mura. "Saremo concentrati e pronti a dare fastidio, non attendisti". Con l'arbitro Fabbri di Ravenna senza vittorie da 2 anni…

Villa di Rusciano, cercasi chiarezza sul destino

Palagi e Bundu (SPC): "Il Comune se ne fa vanto ma ha idea di cosa accade? Sui terreni agricoli non conosce l'esatta consistenza e legittimità dei lavori che sono stati fatti dai privati all'interno della proprietà pubblica"…

“Perché i centri diurni per bambini disabili e anziani stentano a riaprire?"

Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi), dopo aver scritto all’assessore Saccardi e agli uffici regionali, porterà la questione in Consiglio con una mozione urgente. "Le Asl devono dare risposte alle famiglie che si ritrovano con un servizio essenziale tagliato”…

Brozzi: ladri d'appartamento arrestati dalla Polizia

Si tratta di albanesi di 31 e 34 anni. A dare l’allarme al 113 intorno alle 2 è stato un residente svegliato nel cuore della notte da forti rumori che provenivano dalla strada: due uomini stavano forzando la persiana in legno di una abitazione di via Corte dei Manetti…

Mukki Latte, terremoto ai vertici: quale futuro adesso?

Domani assemblea dei soci: all'ordine del giorno la sfiducia del cda. Il presidente Campinoti e Petretto si sono già dimessi. L'assessore regionale Remaschi: "Siamo fortemente preoccupati e pronti a compiere ogni possibile intervento". Palazzo Vecchio ringrazia chi esce e rinnova l'impegno. Stella (FI): "I soci pubblici si facciano sentire. Gli allevatori toscani vanno tutelati". L'Unione dei Comuni del Mugello: "Scenario preoccupante"…

Ospedale di Portoferraio: inaugurati pronto soccorso e camera iperbarica

Un investimento da oltre 1 milione e 450 mila euro. L'assessore regionale Saccardi: "Abbiamo già stanziato 800 mila euro per sostenere il personale in modo che si possa incentivare l'arrivo di nuovi operatori sanitari che si aggiungono al recente potenziamento di 15 infermieri e 5 OSS”. Un fiore all'infermiera Ingrid Langhe…

La porti un bacione ad Odoardo

Firenze: stamani alle Porte Sante la commemorazione di Spadaro a 55 anni dalla morte…

Liste di attesa, che problema: la Regione prova a risolverlo

Ecco i nuovi indirizzi per l’abbattimento entro il 15 luglio. Per la riduzione vVia libera ai criteri per acquisire prestazioni libero professionali ambulatoriali. Le aziende dovranno predisporre uno o più progetti per erogare prestazioni aggiuntive, prevedendo un premio di accelerazione …

75 anni fa la Carta delle Nazioni Unite

Il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Luca Milani domani in collegamento per l’evento online…

Santa Croce, riapre ai visitatori l’intero complesso monumentale

Chiostro e cenacolo, scenario unico e quotidianità francescana. Biglietto a costo invariato e App per la visita scaricabile gratuitamente. Nei giorni di accoglienza gratuita tutto esaurito e oltre 5 mila visitatori…

Poste Italiane tra i fulcri del tessuto socio-economico italiano

Il Bilancio Integrato per la prima volta contiene un modello di stima degli impatti economici prodotti complessivamente dall’Azienda in ogni singolo territorio. Nel 2019 le attività hanno avuto impatti diretti, indiretti e indotti sull’economia italiana pari a circa 12,5 miliardi di euro di PIL…

Polimoda: i lavoratori proclamano lo stato di agitazione

La Flc Cgil: “E’ l’unico istituto di alta formazione del territorio che, nonostante bilanci positivi, non ha integrato il sussidio Inps ai dipendenti, a cui già aveva tolto pezzi di salario”. Chiesto l’intervento dei soci pubblici (Comune di Firenze, Prato, Scandicci). Palagi e Bundu (SPC): "Da dicembre chiediamo spiegazioni e ascolto. Lunedì porteremo il tema in Consiglio comunale, quando si sceglie di non affrontare i problemi è inevitabile che questi si aggravino"…

Le università si riorganizzano nella fase post-Covid

Con lezioni e-learning, online e webinar. Negli spazi all'aperto di Unifi le prove dell'Orchestra del Conservatorio Cherubini. Una collettiva di studenti dell'Accademia di Belle Arti nella portineria di palazzo Poli…

Stadio di Firenze, la lettera del Mibact a Toccafondi

Il deputato di Italia Viva con Grazzini: “Evasiva la risposta del Ministero all’interrogazione parlamentare sui vincoli del Franchi. Firenze merita un impianto moderno ed efficiente"…

Empoli: angolo azzurro in biblioteca comunale per i 100 anni del club

Alla cerimonia di inaugurazione gli assessori Fabrizio Biuzzi e Giulia Terreni, la vicepresidente della società Rebecca Corsi, il direttore della ‘Renato Fucini’ Carlo Ghilli e per i tifosi Athos Bagnoli e Claudio Del Rosso…

Coronavirus, due casi in più e zero decessi in Toscana

I dati di giovedì 25 giugno. 8 guarigioni. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 30, 1 in meno di ieri, di cui 6 in terapia intensiva (1 in più)…

Piastra di Careggi, lunghe code e disagi. E a Massa interviene la Polizia

Prenotazioni ed esami, la Direzione dell'ospedale fiorentino si scusa per i disagi​ e annuncia che dal 6 luglio saranno attive pensiline per rendere confortevole l’attesa all’esterno dei padiglioni agli ingressi del Centro prelievi, del CTO e del San Luca. Salvadori (Uil Fpl Massa Carrara): "Cittadini esasperati, va trovata una soluzione"…

Morto Luca Palandri, Palazzo Vecchio in lutto

Stroncato da una brutta malattia con cui combatteva da tempo, era da decenni un punto di forza dell'Ufficio cerimoniale. Milani, presidente del Consiglio comunale: "Ci mancherai tanto". Giovannelli, direttore del Corteo del Calcio storico: "Ha sempre fatto della sua disponibilità un’arma vincente e ha sempre lavorato per la sua Firenze". Il cordoglio del sindaco Nardella e di tutte le forze politiche. Renzi: "Un grande esempio" …