Risultati per articoli pubblicati a "Giugno"

Calciomercato nero Corvino

Il problema acquisti del Direttore sportivo viola, condizionato dai tempi forse ristretti…

LuglioBambino Festival 2018

Sono passati 50 anni dalla Rivoluzione del Sessantotto. Nella Primavera di 50 anni fa le strade e le piazze del mondo furono invase da giovani che inneggiavano alla PACE e davano inizio ad una Rivoluzione Pacifica.…

BLACKSTAR: il commiato segreto di David Bowie

Domani, sabato 30 giugno dalle 17:30, a Le Murate Progetti Arte Contemporanea, un evento speciale dedicato al Duca Bianco. Conferenza condotta da Walter Bianco Testi recitati da Eleonora Napolitano.…

Arte: restituita preziosa opera a famiglia fiorentina

Il Comando Tutela Patrimonio Culturale restituisce un importante dipinto del XVI sec., raffigurante “Rogo del Savonarola in Piazza della Signoria”, rubato nel 1989…

Rapina alle Cure: Facebook non detta legge

Enrico Rossi solidale con donna rapinata: "Apprezzo figlia che si dissocia da insulti razzisti". Stella, Cellai del gruppo consiliare di Forza Italia: "Altro che razzismo, Nardella intensifichi i controlli"…

Val d’Orcia Swing!

Dal 29 al 30 giugno a Radicofani…

Viabilità regionale: 106 milioni sbloccati a gennaio da non perdere

Il Consiglio regionale approva a maggioranza. Contraria la Lega. Astenuti M5s, Sì, Tpt, Fi, Fdi. Prevista la possibilità che l’approvazione del progetto in conferenza dei servizi costituisca variante agli atti di governo del territorio. Si interviene per accelerare lavori su opere strategiche. Respinto emendamento Marcheschi per concedere alle amministrazioni comunali 15 giorni di tempo per esprimere un parere sulle varianti. Baccelli (Pd): “Ora determinante il passaggio in Conferenza servizi: azione utile a sbloccare opere fondamentali”…

Firenze contro il razzismo: manifestazione in riva d'Arno

FOTOGRAFIE. Piazza d'Ognissanti ospita l'appello contro il razzismo. Enrico Rossi: "Siamo qui per rispetto ai principi di umanità e perché la diversità è una ricchezza"…

Le Vibrazioni "Così Sbagliato Summer Tour"

Prosegue senza sosta il viaggio live de Le Vibrazioni. Dopo il tour primaverile che ha acceso i principali club della penisola, la rock band milanese farà tappa in tutta Italia e sarà protagonista delle lineup dei principali festival musicali estivi. …

Lavoratori Bekaert in Consiglio regionale: “Atto di violenza inaccettabile”

Prima della seduta ufficiale è stata ascoltata in aula una delegazione di dipendenti e rappresentanti sindacali, dopo la decisione del gruppo belga di chiudere lo stabilimento di Figline Valdarno. Marchetti e Stella (FI): «Pronti a tutto pur di salvare lavoratori e sito produttivo». Marattin (PD): "Multa ad aziende che delocalizzano? Misura totalmente inefficace rispetto a crisi industriali che ci riguardano. Stretta su contratti a termine? Erano partiti con l'idea di rivoluzionare il jobs act..."…

Cresce il tasso di fecondità a Firenze

E diminuisce l’età media al parto. In un decennio il numero medio di figli a testa per ogni fiorentina è passato da 1,17 a 1,29. In calo il numero medio di figli per ogni straniera…

Corvino pesca in Francia

Ultime indiscrezioni sul mercato viola…

"Insieme contro il razzismo": 2.000 le adesioni

Alla manifestazione di domani pomeriggio. Angelo Bassi (Capogruppo PD): “Non accettiamo lezioni da chi fomenta solamente odio”. Le porte di San Miniato dorate con le coperte dei migranti…

Nel 2017 cinque milioni in povertà assoluta, record da 2005

Precariato, sì a proposta di legge per eliminarlo. Provvedimento approvato a maggioranza in Regione. Bugliani: “Per il 2018 il carico finanziario è di 813 mila euro, per il 2019 un milione e 87 mila euro, per il 2020 di un milione e 443 mila”…

Bekaert: domani la seduta in Consiglio regionale

Oggi i lavoratori a Roma, ma al tavolo mancano azienda e Governo. Calosi (Fiom Cgil Firenze): "Arroganza della direzione aziendale". Cisl e Fim: “Molto scontenti dall’incontro di stamani.” Il presidente Eugenio Giani. “Si tratta del caso più grave in Italia. Necessaria azione corale. Se accettiamo senza colpo ferire, sarà una catastrofe”. Alla Camera del deputato fiorentino Toccafondi: "Non può lasciare a casa centinaia di lavoratori nel silenzio". Venerdì sera fiaccolata a Figline Valdarno e serrata dei negozi giovedì 28 giugno…

Simone Loguercio è il Miglior Sommelier della Toscana 2018

Sul podio anche Simone Vergamini secondo classificato, Clizia Zuin e Valentino Tesi, terzi a parimerito. Al termine del concorso presentato il numero speciale della rivista Sommelier Toscana dedicata al decennale…

Notti dell'Archeologia al via in Toscana

Musei e parchi archeologici del territorio della regione si attivano per creare eventi, aperture serali e notturne…

Le Gualchiere di Remole: un monumento di archeologia industriale

Domani in Consiglio Regionale un incontro di studio, organizzato da Italia Nostra e dal Circolo Vie Nuove. Amministratori locali e studiosi per la salvaguardia di uno dei più antichi esempi di archeologia pre-industriale d'Europa. …

Servizi pubblici: ne vedremo delle belle

In un settore turbolento, con normative in evoluzione, si scatena la partita dei Sindaci toscani. Trombi e Verdi (Firenze Riparte a Sinistra): “Sulla gestione idrica Rossi e Nardella stanno facendo molto rumore per nulla: finché non si cambiano i fondamenti, nulla cambierà”. Amato (PaP): "Se dalle parole si passerà ai fatti lo vedremo con l'atto che presenterò per chiedere che al 2021 ritorni pubblica"…