Risultati per articoli pubblicati a "Gennaio"

Sea Watch: a breve lo sbarco

Susanna Cenni oggi si è recata a Siracusa per la staffetta del Pd per seguire la vicenda. Caso Diciotti: svolta in arrivo. Firenze per Welcoming Europe: artisti fiorentini a sostegno della proposta di legge europea. I migranti ospiti dello Sprar senese raccontati in una mostra fotografica…

Neve: circolazione bloccata tra Siena e Grosseto

Alcuni mezzi pesanti intraversati hanno causato blocchi e difficoltà di intervento anche per i mezzi operativi. Proseguono gli interventi del personale Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del fuoco per ripristinare la circolazione. Ghiaccio e neve nel territorio della Metrocittà. Il Comune di Greve stabilisce la chiusura delle scuole per domani. Giovedì 31 gennaio scuole chiuse anche a Montaione e Gambassi e nella frazione di Fiano (Certaldo). Attenzione ai contatori dell’acqua…

Storica vittoria sulla Roma

Trionfo in coppa Italia per i ragazzi di Pioli per 7-1 (Chiesa 7', 18' e 73', Kolarov 27', Muriel 32', Benassi 65', Simeone 73', 88') …

Rilancio del settore ovino da latte in Toscana

Con il primo intervento vengono destinati 2 milioni di euro che la Regione investe direttamente sul settore con risorse proprie…

Editors a Firenze Rocks

Si esibiranno prima di The Cure il 16 giugno alla Visarno Arena…

Fondazione Odg della Toscana: verso il futuro del giornalismo

Un nuovo ente affianca l'Ordine dei Giornalisti nell'organizzazione dell'agenda giornalistica regionale. Il presidente Carlo Bartoli, “Tutti i giornalisti possono partecipare proponendo idee"…

Gelate attese anche in pianura a Firenze e Pistoia

Temperature in calo da domani, martedì 29 gennaio, dopo le residue condizioni di instabilità, che annunciano la pressione in temporaneo aumento…

Dīmītrīos Nikolaou è dell'Empoli

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Olympiakos S.F.P. per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Dīmītrīos Nikolaou. …

I convocati azzurri per Empoli-Genoa

Sono 24 gli azzurri convocati da mister Giuseppe Iachini per la sfida con il Genoa in programma domani, lunedì 28 gennaio, alle ore 20.30 allo Stadio Carlo Castellani. …

Toscana Pride a Pisa il 6 luglio

Le organizzatrici e gli organizzatori: “Ci aspettiamo una grande partecipazione, una risposta collettiva a chi vuole farci arretrare sulla strada dei diritti”…

Una vittoria rocambolesca al Bentegodi

Emozioni a raffica. Due rigori, due pali,un'espulsione, sette goal, il var e un arbitraggio discutibile. In luce Muriel, bene Lafont, Chiesa decisivo. Difficoltà in difesa e a centrocampo. …

Nel 2018 aumenta l’interesse dei toscani per le auto usate (+3,8%)

Cresce l’attenzione per le vetture “green” ma restano ancora una quota limitata. L’età media delle vetture in vendita è di 8 anni. La Golf è l’auto più richiesta in assoluto, mentre tra le ecologiche spicca la Toyota Auris…

Domani Flash mob dei Sì Aeroporto di Peretola

Toccafondi: “Dovere civico dire sì alla nuova pista di Firenze”. Stella (FI): "Nardella come concilia possibile alleanza Pd con forze anti-infrastrutture?" La deputata Dem Di Giorgi: “basta indugi, il Governo non può giocare a rimpiattino con lo sviluppo del nostro territorio” …

Sicurezza: la provincia di Firenze 4^ in Italia per il numero di denunce

Ieri il convegno dell'associazione Percorso. Presente anche il segretario Siulp Ficozzi. Toccafondi: “Servono più agenti e certezza della pena, non slogan”. Stella (FI): "Dov'è il vigile di quartiere?". Al via sabato 2 febbraio il corso di antiaggressione femminile e difesa personale presso il Wellness Firenze Marathon nel viale Malta…

Primarie PD: lettera minatoria al circolo Pisanova

Ferma condanna del Sindaco di Pisa Michele Conti: “Gesto vigliacco”. Solidarietà dalla Consigliera regionale Alessandra Nardini e dal candidato Segretario nazionale Nicola Zingaretti, tramite Facebook e Twitter. Nei circoli dell’Empolese Valdelsa vince Martina con il 51,26%…

Altro scambio tra portieri.

Andrea Fulignati all'Ascoli 1898 e Filippo Perucchini all'Empoli. …

Tour in Toscana per il film DigitaLife

Lunedì 28 gennaio a Borgo San Lorenzo, martedì 29 gennaio a Firenze e mercoledì 30 gennaio a Grosseto viene proiettato il film prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo che racconta come il digitale ha cambiato la nostra vita. Saranno presenti autori e protagonisti…

Lunedì 28 manifestazione a favore della nuova pista di Peretola

Masterplan da 60 milioni per il Galilei: presentato il progetto di ampliamento del terminal di Pisa. Record di traffico e rinnovo partnership con Ryanair. Rossi: "La Regione restituirà a Pisa gli utili del sistema aeroportuale toscano". +2,3% nel 2018 anche a Firenze…

Pilota fiorentino morto sul Rutor

FOTOGRAFIE. Si tratta di Maurizio Scarpelli. Il cordoglio di Enrico Rossi, dei colleghi e del SAST…

La Squadra antidroga della Polizia Municipale in azione alle Cascine: arrestato uno spacciatore

Ieri l’intervento, stamani la direttissima con convalida dell'arresto. Anche grazie al fiuto di Piper sequestrati oltre 130 grammi di sostanze stupefacenti. Aveva trasformato lo sgabuzzino di casa in una serra per la coltivazione della marijuana. Ieri mattina il blitz della Polizia di Stato in un appartamento nel campigiano: sequestrati oltre 250 grammi di stupefacente e quattro piantine di marijuana; nei guai è finito un 39enne fiorentino…

Ancora due auto con targa straniera fermate e multate dalla Polizia Municipale

I veicoli devono essere immatricolati in Italia entro 180 giorni. A Prato 44 multe in sette ore di controlli da parte di una sola pattuglia per uso del cellulare alla guida. Sanzionati sia giovani che anziani. Il sindaco Biffoni: «I controlli proseguiranno perchè si tratta di un comportamento troppo pericoloso»…

Elezioni a Firenze: Paolo Marcheschi annuncia la nascita di una lista civica a suo sostegno

Il candidato Sindaco di Fratelli d’Italia, che sta raccogliendo il sostegno di persone non iscritte a partiti. Stella (FI): "Gravissimo che Nardella faccia campagna elettorale su giornali con soldi pubblici. Mi auguro che la Corte dei Conti presti attenzione a vicenda". Bassi (Capogruppo PD) replica: “Da anni il Comune di svolge una parte della sua attività di informazione istituzionale sul Reporter”…

“Oh dio, odio l’odio” e Facebook la banna

Il post poetico di una nostra lettrice rimosso dall’amministrazione del social network, perché portatore di “contenuti violenti”. Ennesimo esempio della “artificial stupidity” degli algoritmi che governano il web…

Alberi a Firenze: il pericolo oltre le apparenze

Il capoluogo ha subito gravi perdite a seguito di incidenti legati ad agenti atmosferici ed alberature. Bocciata una nuova mozione per maggiori informazioni ai cittadini…

Il Cinema celebra la Giornata della Memoria 2019

Al cinema La Compagnia di Firenze, domenica 27 gennaio, due film di autori toscani, che raccontano alcune drammatiche vicende realmente accadute, legate alle persecuzioni razziali e alla barbarie dal nazismo. Apre le proiezioni, un film dedicato alla Memoria della Strage di Viareggio:“Il sole sulla pelle”, documentario di Massimo Bondielli. Negli UCI Cinemas arriva Schindler’s List…

Giorno della Memoria: la testimonianza delle sorelle Bucci a Palazzo Vecchio

Nel Salone dei Cinquecento iniziativa dell'assessorato all'educazione sulla Shoah. Nardella: “Ricordare non è solo una questione di umanità. É una questione di conoscenza”. Cerimonia in Prefettura per celebrare la ricorrenza con gli studenti di alcune scuole. Ancora tanti eventi a Firenze. Mostra fotografica di Marco Gabbuggiani e Francesco Ruggeri presso la sede del quartiere 2, a Villa Arrivabene, dal 26 gennaio all'8 febbraio. Domenica 27 a Le Murate spettacolo itinerante sullo sterminio degli omosessuali durante il Terzo Reich…

Arriva la luce nella zona del viadotto di Varlungo

Un nuovo impianto per i percorsi pedonali lungo l'Arno e il ponte. L'impianto, realizzato da SILFI spa e caratterizzato da 14 punti luce ad alta efficienza energetica, è stato inaugurato dal sindaco Nardella, dal presidente e dal direttore generale di SILFI spa Matteo Casanovi e Manuela Gniuli…

Giornalismo: in un libro la storia di quelli caduti nella Grande Guerra

Il volume curato da Pierluigi Roesler Franz e Enrico Serventi Longhi, presentato in palazzo del Pegaso nell’ambito di un seminario organizzato dall’Associazione stampa toscana. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: “Contributo importante, capace di interessare storici, appassionati e semplici lettori”…

A Fabbricato Viaggiatori arriva Alkalino

Primo ospite internazionale nell’appena inaugurato spazio polifunzionale della Palazzina Reale alla Stazione SMN di Firenze…