Risultati per articoli pubblicati a "Febbraio"

Nasce la Fiorentina eSports

Da oggi entrano a far parte dei team viola anche i professionisti delle competizioni FIFA e PES grazie alla partnership con Hexon eSports…

Coronavirus: no a comportamenti irrazionali

Da Lilly Italia apprezzamento per l’operato della Regione Toscana. Assistenza pediatrica territoriale, applicazione delle disposizioni ministeriali e regionali: sospensione temporanea dell’attività ACAP e attivazione per le famiglie della consulenza telefonica nei giorni prefestivi e festivi. A Firenze auto di Radio Taxi 4242 disinfettate con prodotti speciali. Andrei (Socota): "Misura di sicurezza e di attenzione per clienti e autisti" …

Montagne imbiancate e impianti aperti

Tanta gente già oggi ha approfittato della bella giornata di sole. Alla Doganaccia un “weekend con i fiocchi” sulle piste da sci …

Coronavirus, senatore di Forza Italia elogia il governatore Rossi

Mallegni: "La Toscana funziona, sulla gestione dell'emergenza è stato il più bravo". Stoccata al leghista Fontana: "Venite da noi, tutto va. Non fate psicosi e non mettetevi le mascherine quando fate i video". Il deputato pratese Silli non è d'accordo: "A Prato il merito è della comunità cinese che ha pensato di mettersi in autoquarantena"…

Allerta Coronavirus: a Firenze il lavoro diventa "agile"

Modificato il regolamento comunale per agevolarne l’utilizzo: via libera della giunta al lavoro da luoghi diversi rispetto alla sede nei casi in cui è possibile. L'assessore Martini: "Garantiremo il pieno funzionamento della macchina amministrativa venendo incontro ai dipendenti"…

Viola: nel sabato di Udine una strana partita spartiacque

Alla Dacia Arena alle 18 (porte chiuse per l'emergenza Coronavirus) un match difficile e rivelatore: con il 2 si potrà fare un pensierino all'Europa, con l'1 occorrerà guardarsi alle spalle, con l'X continuerà il limbo. Iachini: "Stiamo migliorando ma c'è tanto da lavorare...". Il ricordo di Astori…

Piero Bargellini, ricordo di un sindaco colto con Firenze nel cuore

Stamani, a 40 anni dalla morte, l'assessore Funaro ha deposto una corona di alloro sulla sua tomba nel cimitero di Trespiano. Assessore alla Cultura nelle giunte La Pira, affrontò da primo cittadino il disastro dell'alluvione (1966) e fu apprezzato scrittore nonché fondatore di riviste…

Coronavirus: i tre ricoverati a Firenze stanno migliorando

Buone notizie per l'imprenditore, il suo vicino di casa e lo studente nordeuropeo. Tre nuovi casi (in tutto dunque sono 9) in attesa di validazione: altri due calciatori della Pianese e un addetto della squadra di calcio adesso in quarantena fiduciaria di 15 giorni. Il club: "Situazione sotto controllo". In Toscana 884 persone in isolamento domiciliare…

Prevenzione Coronavirus: lo spot nazionale

In un video i comportamenti consigliati dal Ministero della Salute e aggiornati. A Bagno a Ripoli incontro pubblico per informazioni e prevenzione. “Più cultura meno paura” l’appello dell’Agis. …

Incidente al Galluzzo: traffico deviato e rallentato

E' avvenuto poco dopo le 9 in via Volterrana poco prima dell'ex ponte Bailey. Problemi per le linee Ataf, soprattutto 11 e 37 e per numerose linee extraurbane direzione Siena, Grosseto, Chianti e zona Montespertoli. Dinamica al vaglio della Polizia municipale…

Il Sole 24 Ore: il dossier della Gdf sul business delle mafie nel territorio

In prima pagina la notizia dell’inchiesta della Guardia di Finanza. Coldiretti Siena: "La capitale della qualità accoglie con entusiasmo la notizia del disegno di legge approvato dal CdM in materia di reati agroalimentari". Seconda edizione del progetto antimafia di Arci nelle case del popolo fiorentine…

‘Fiorenza nostra’: il libro sulle attività del 2019

Presentato il volume sul Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e sul Calcio storico. Per il momento è disponibile solo on line. Prossimamente sarà anche stampato…

Teatro in carcere a Volterra: affidato incarico per i saggi

La Regione ha lavorato in questi mesi per risolvere l’enpasse che si era creato. Barni: “Frutto del lavoro di squadra”, E poi alla Casa di Reclusione ritornano gli Chef con il sostegno di Unicoop Firenze…

Udinese-Fiorentina sabato alle 18: in chiaro?

Arrivato in serata l'annuncio della Lega calcio: la partita si giocherà il 29 febbraio a porte chiuse e il club friulano ha chiesto la trasmissione 'libera' per non creare un danno eccessivo agli abbonati…

Chianti kids Run: nasce la corsa dedicata ai bambini

SPORT A SIENA. Dal 20 al 22 marzo torna Chianti Trail Ultra. Sabato 21 alle 15.30 i piccoli nati dal 2015 al 2006 potranno correre nel centro di Radda in Chianti…

A Firenze dal 1 marzo l'infermiere di famiglia e di comunità

Ad ogni assistente sanitario sarà affidato un gruppo di popolazione identificato geograficamente. Inizialmente il servizio riguarderà gli utenti di riferimento del presidio Santa Rosa. La mappa dei Comuni dove sarà attivato entro il 2020…

In Toscana i rifiuti di Roma, Forza Italia interroga la Regione

Nei prossimi 7 mesi arriveranno dalla capitale 13.500 tonnellate di nettezza indifferenziata e il capogruppo in Consiglio regionale Marchetti attacca: «Senza piano rifiuti, su quali basi è stata presa questa decisione?»…

Careggi: quarantena domiciliare per 23 operatori

Erano entrati in contatto con paziente la cui positività al Coronavirus è in attesa di conferma dall'ISS. Anche un giovane livornese in isolamento: asintomatico ma ha avuto contatti con una persona positiva ricoverata a Siena…

Canada Goose per la Giornata mondiale dell'orso polare

Che si celebra oggi. Da più di 10 anni supporta la ricerca e la salvaguardia tramite l'organizzazione no profit Polar Bears International e lancia in super limited edition, con MEDICOM TOY, il PBI BE@RBRICK, un oggetto esclusivo e con un design metà specchio e metà orso polare e un messaggio importante "What affects them, affects us all"…

Coronavirus: il Comune sospende la scadenza Cosap alle attività commerciali

Sedie, tavolini e dehors su suolo pubblico: rinviata la scadenza di marzo. Gianassi: “Prima misura decisa col sindaco per dare sollievo alle attività in difficoltà, in attesa di vedere l’evolvere della situazione”. Appello di ristoranti e negozi: “Le istituzioni ci aiutino, turisti e clienti drasticamente ridotti”. Coldiretti: "70% di disdette delle prenotazioni in agriturismo; indotto ricettivo al collasso"…

La Fiorentina è alla disperata ricerca di continuità

Quando sono state disputate 24 gare della Serie A edizione 2019-2020, i tempi sono finalmente maturi per tirare i bilanci provvisori della prima stagione della gestione Commisso…

Coronavirus: giocatore della Pianese in isolamento ma sta bene

Due nuovi casi sospetti oggi in Toscana. Il calciatore è risultato positivo al tampone ed è ricoverato alle Scotte di Siena. Il secondo è un torrelaghese che lavora a Vo Euganeo. Buone notizie dagli altri colpiti: lo studente norvegese sta bene, l'informatico di Pescia è clinicamente guarito, l'imprenditore non è in terapia intensiva…

Coronavirus: le truffe più in voga in Italia

Sciacalli in azione. Finti operatori Asl contattano anziani con la scusa di dover fare il tampone, sanificare i soldi o disinfestare il palazzo. E per strada c'è chi vende mascherine edilizie spacciandole per sanitarie. La Polizia invita a condividere queste informazioni…

Spirito Russo al Museo Stibbert di Firenze

L’antica tradizione fiorentina delle pietre dure si rinnova grazie ad artisti e artigiani russi contemporanei raccontando storie, eroi e fiabe. Dal commesso fiorentino alla glittica: la collezione Shmotev in mostra da aprile a fine settembre 2020…

Coronavirus: Forza Italia si spacca sulla chiusura delle scuole

Stella e Marchetti (Regione) chiedono la sospensione delle lezioni almeno fino al 1 marzo, Cellai e Razzanelli (Comune di Firenze) li rimbrottano: "No a chi soffia sul fuoco della paura e a fughe in avanti"…

Covid-19: l'assessore regionale Ciuoffo ha incontrato le categorie economiche

Confcommercio e Federalberghi: “Moratoria sulle tasse locali utilizzando i proventi della tassa di soggiorno”. A Pisa seconda ordinanza per disporre la misura della quarantena con sorveglianza attiva per un residente firmata nel pomeriggio dal Sindaco Michele Conti…

Festival Internazionale dello street food da giovedì 27 febbraio a Firenze

Dopo l’enorme successo della terza edizione 2019, con oltre cinque milioni di presenze registrate in più di 30 città italiane, riparte quest’anno con una fittissima programmazione di appuntamenti in tutte le regioni italiane. Sino a domenica 1 marzo la seconda tappa del Tour avrà luogo al Centro Commerciale San Donato in via Enrico Forlanini n. 1 (Orari : giov, ven. – sab. e dom. dalle 12 alle 24). Nel 2020, a grande richiesta, toccherà più di 80 città italiane con appuntamenti che avranno in alcune occasioni solo trucks e altri stand. Questo nasce l’idea di portare nelle piazze, all’aria aperta, il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità, con l’intento di far conoscere in tutta Italia una nuova ristorazione, una ristorazione mobile, realizzata solo ed esclusivamente con cibi che puntano alla qualità senza tralasciare il buon bere, l’accoglienza e l’aggregazione tra culture…

Morellino di Scansano DOCG: al via la modifica del disciplinare

La decisione di poter integrare, facoltativamente, la dicitura “Toscana” all’etichetta dei vini a denominazione di origine controllata e garantita è stata approvata durante l'assemblea indetta dal Consorzio La modifica del disciplinare, che prima di diventare effettiva dovrà seguire un preciso iter burocratico, darà la possibilità alle aziende che lo desiderano, di aggiungere “Toscana” in etichetta: un’opportunità in più per valorizzare il Morellino di Scansano sui mercati esteri…

Evento sul mostro di Firenze il 28 febbraio

Al Caffè Letterario Le Murate la presentazione del libro "La notte non finisce mai - Viaggio intorno al mostri di Firenze" di Andrea Ceccherini e Katiuscia Vaselli e del film di Dario Germani "Lettera H", prodotto da Tonino Abballe, con Giulia Todaro e Marco Aceti…

Medicina di iniziativa: modello toscano per le patologie croniche

La legge è stata approvata dal Consiglio regionale con il voto favorevole di tutti i 34 votanti. Si promuove un modello assistenziale per i malati cronici finalizzato alla prevenzione, alla diagnosi precoce, al cambiamento degli stili di vita…

Start up innovative, sì alla legge toscana

Con ventiquattro voti favorevoli e otto astenuti, il Consiglio regionale approva la legge di iniziativa consiliare…

I Calibro 35 all'Auditorium Flog

Sabato 29 febbraio (ore 21,15) nonostante queste giornate di incertezza la musica va avanti…

Coronavirus: come proteggersi, come lavarsi le mani e curare gli ambienti

Il decalogo dei comportamenti da seguire. Da domani cambiano le modalità di accesso alla Guardia Medica per evitare ai cittadini inutili attese. Dal 1° febbraio ad oggi 363 campioni esaminati. Saccardi: “Si può continuare a donare sangue in piena sicurezza”…

Grandine a sorpresa su Firenze, occhio alla neve in montagna

Oggi pomeriggio verso le 17,20 per circa 10-15 minuti in alcune zone la grandine è caduta abbastanza copiosa. Occhio alla neve sugli Appennini e nelle altre zone di montagna. Codice giallo per vento e mareggiate esteso fino a domani 27 febbraio…

Coronavirus: la Toscana affronta compatta la prova

In Consiglio regionale ampia convergenza in aula delle forze politiche sul sostegno a chi affronta in prima linea l'emergenza e chi ne subisce le conseguenze economiche. Le dichiarazioni e gli atti approvati…

Coronavirus: le imprese toscane saranno aiutate dalla Regione

Approvata la mozione di Fratelli d'Italia volta a salvaguardare aziende e posti di lavoro. Marcheschi: "La Toscana sta pagando a caro prezzo alcune decisioni di politica nazionale come il blocco delle gite scolastiche". Ok anche a un ordine del giorno di Forza Italia a sostegno dell'economia toscana…

"Virus, sempre meglio che muoia un renziano che uno di sinistra"

Il post su Facebook di Samuele Agostini, segretario Pd di Casciana Terme, scatena la reazione del deputato di Italia Viva Toccafondi: "Attacchi inaccettabili in un momento come questo". Meucci e Scaramelli: "I dem prendano le distanze"…

Coronavirus: riunioni operative dell'Asl con medici e pediatri

L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest aggiorna continuamente gli operatori e concentrerà gli incontri nella giornata di sabato 29 febbraio. Si stanno montando le tende presso gli ospedali delle Apuane, Fivizzano, Pontremoli, Lucca, Pontedera, Livorno, Cecina, Portoferraio e Versilia…