Risultati per articoli pubblicati a "Febbraio"

In tutta la Toscana meno negozi, più bar, ristoranti e strutture ricettive

Confcommercio ha presentato oggi a Roma la quinta edizione dell’indagine sulla demografia d’impresa effettuata a livello nazionale. I dati fotografano la situazione a livello regionale negli ultimi dodici anni, dal 2008 al 2019. Sono stati osservati 120 comuni, di cui 110 capoluoghi di provincia e 10 comuni non capoluoghi più popolosi…

Quarantena Coronavirus, la Asl Toscana Centro chiede lumi al Commissario

Lettera del direttore generale Morello a Borrelli: chiede delucidazioni "a seguito di ripetute comunicazioni a mezzo stampa e social sulla necessità di 'obbligare' in isolamento tutta la popolazione di rientro dalla Cina, cinese e non". Nel prossimo consiglio regionale si parlerà del virus, accolta la richiesta di FI…

Palazzo Medici Riccardi: transenne per tutto il 2020?

Interrogazione in Metrocittà di Territori Beni Comuni: gli stanziamenti dovrebbero arrivare nel 2021. Palagi e Bundu (SPC): "Purtroppo chi ha in mente una città vetrina spesso preferisce sfavorire luoghi pubblici in cui sedersi"…

Juve eliminata: viola in finale di Coppa Italia Primavera

A Torino finisce 2-2 dopo l'1-1 di Firenze: i due gol in trasferta segnati da Lovisa e Beloko portano la Fiorentina (detentrice del titolo) all'atto conclusivo della manifestazione contro il Verona. Commisso: "Grandissimi ragazzi" …

‘Florence dance for kids’: la generosità in stile Usa

Palazzo Vecchio: ecco il fundraising organizzato dagli studenti americani e Milano 25 onlus per la ricerca sul cancro infantile. L'assessore Vannucci: "Sabato in Sala d'Arme pomeriggio tutto da vivere"…

Coronavirus: scintille social tra Rossi e Burioni

Il presidente della Regione Toscana: "Chi ci attacca o non è bene informato, o è in malafede o è un fascioleghista". Il virologo: "Il post è vero. Incredibile, ma vero. Ed è lo stesso presidente che nella sua regione offre l'omeopatia all'interno del sistema sanitario"…

Turismo: Toscana Promozione, sì a bilancio 2020 e piano investimenti

Parere favorevole a maggioranza in seconda commissione alla proposta di delibera. Bilancio in pareggio. Attivo “Tuscany together”, il programma operativo condiviso con i 28 ambiti territoriali per accompagnare gli enti locali nell’offerta turistica…

Coronavirus, Burioni attacca la Toscana risponde

Il virologo sui 2500 di rientro dal Capodanno in patria: "Quarantena necessaria". Rossi: "Applichiamo le linee di sorveglianza del Ministero". Nardella: "Fiducia nella Regione". Biffoni: "Perché si parla solo della Toscana e non di Milano o Roma?"…

PagoPA, a Firenze le tasse si pagano anche on line

Pagamenti elettronici semplici e sicuri: attivo il nuovo sistema per il Canone Occupazione Suolo Pubblico. Palazzo Vecchio al lavoro per permettere il pagamento con questa modalità anche degli altri tributi comunali…

Renzi, l'ago della bilancia oggi dirà tutto su Conte

A 'Porta a Porta' il senatore fiorentino e leader di Italia Viva (che ieri ha incassato due nuovi parlamentari) farà capire se questo governo ha un futuro oppure no…

Insetti nei piatti alla Scuola elementare di Rovezzano: ma le foto sono vecchie

La Lega all'attacco, ma confonde le immagini che poi risultano essere state scattate un anno fa. Laura Sparavigna (Presidente Commissione Istruzione, Formazione e Lavoro): “La Lega ha creato un procurato allarme. Propongo un nuovo video di scuse”. Anche l’assessore Funaro replica: “Non abbiamo avuto segnalazioni dalla scuola. Sono solo polemiche”…

La percezione dell'architettura: i luoghi dei racconti

Dal 20 al 22 febbraio, al cinema La Compagnia, all’' Institut Français Firenze, e alla Palazzina Reale una rassegna di film, incontri, tour guidati ed eventi, per scoprire l’architettura fuori e dentro ogni racconto, nel cinema e non solo.…

Fabio Viale: ”Acqua alta - High tide” alla Galleria Poggiali

Dalla biennale di Venezia alla Galleria Poggiali di Firenze, dai Giardini della Laguna, a via della Scala. L’artista piemontese Fabio Viale (Cuneo, 1975) torna a Firenze con una personale, dopo una serie di presenze di successo alla scorsa biennale di Venezia e alla Gipsoteca di Monaco. …

"La famiglia, cellula fondamentale della società"

Camilla Bianchi, Garante per l’infanzia della Toscana, dopo la visita all’istituto penale per minorenni di Pontremoli parla di politiche familiari, formazione, reinserimento e principio di “territorialità della pena che dovrebbe essere centrale nella filosofia dell’intervento educativo”…

Coronavirus: la quarantena divide il centrodestra e la Regione

Rientro dei 2500 cinesi dal Capodanno in patria: per l'assessore Saccardi la quarantena è una "interpretazione fantasiosa perché le persone arrivano in Toscana dopo essere passate da altre parti", per Marcheschi (Fdi), Marchetti e Stella (Fi) invece si impone…

TAV a Firenze: domani l'incontro a Roma Idra - De Micheli

In programma alle 12, domani 19 febbraio, al Ministero delle Infrastrutture a Porta Pia, l'atteso colloquio di una delegazione dell'associazione fiorentina con Paola De Micheli…

​Lampredotto, giro d'affari da 7,5 milioni l'anno

Una tipicità fiorentina sempre più apprezzata. Sorani (Confartigianato): "E' tempo di definire un disciplinare per la sua tutela. Chiediamo un incontro al Comune per collaborare alla stesura del regolamento". In media ogni fiorentino lo mangia 5 volte al mese. Palazzo Vecchio: in arrivo il "bollino di qualità"…

Nuovo ostello aohostels.com a Firenze

L'inaugurazione è prevista per la fine del 2021/ inizio 2022 proprio di fronte la stazione ferroviaria Campo di Marte. Firenze diventerà così la seconda città italiana a ospitare un ostello della catena, dopo Venezia. La nuova struttura avrà 5 piani per 520 posti letto e 40 posti auto nel parcheggio interrato…

Ascanio Celestini al Teatro Puccini di Firenze

Venerdì 21 e sabato 22 febbraio alle ore 21.00 va in scena “Barzellette”. Il nuovo spettacolo fa parte dell’abbonamento #Ilteatro?Bellastoria e dell'abbonamento Passteatri 2020…

Europa e affari internazionali: il punto sui finanziamenti

Nella Commissione presieduta da Tommaso Fattori (Sì - Toscana a Sinistra) le audizioni dei responsabili di Por Fse; Feasr; Por Fesr e delle Attività internazionali. Il quadro di riferimento in chiusura della programmazione 2014-2020, in attesa dell’avvio del prossimo settennato: 2021-2027…

"Coronavirus, Toscana in linea con le decisioni di governo e commissario"

L'assessore regionale alla Sanità Saccardi: "Oltre al rispetto delle indicazioni del Ministero, abbiamo preso provvedimenti ulteriori, come l'ambulatorio all'Osmannoro. Non essendoci nessun caso accertato di coronavirus, la quarantena non spetta alle autorità sanitarie della Regione"…

Ciuffi-Gonella, debutto impegnativo nel Mondiale Rally

In Svezia gli alfieri della Squadra Corse Angelo Caffi hanno mostrato grinta e determinazione sulla Ford Fiesta R2 e hanno chiuso 12’ nella classifica giovani e 2’ tra gli equipaggi italiani impegnati nel round inaugurale del WRC Junior…

Aeroporto di Firenze: parte la controffensiva per la nuova pista

Terminata da poco una riunione tecnica in Regione. Per il presidente Rossi un utile chiarimento. Valutata la sentenza del Consiglio di Stato, sono stati discussi gli strumenti tecnici per riprendere l'iniziativa. Nel consiglio comunale di Firenze vivace discussione…

Datavaults: il Comune di Prato tra i partner del progetto europeo

Finanziato dall'Unione Europea si propone di realizzare una piattaforma digitale che ha al centro i dati personali dei cittadini, originati da fonti diverse e definisce una serie di procedure sicure e rispettose della privacy…

Ospedale di Prato: in arrivo 112 posti letto in più

Il consigliere regionale Ciolini (Pd): "Esito positivo della conferenza dei servizi, presto i permessi necessari per la nuova palazzina del Santo Stefano"…

Firenze plastic free, borracce in acciaio ai dipendenti

500mila bottigliette all’anno in meno nell’ambiente. Oggi la consegna da parte del sindaco Nardella e degli assessori Del Re e Martini ai consiglieri e dipendenti comunali. Al via la campagna ‘Eco-consigli’…

Coronavirus: il punto della task force regionale

La riunione si è tenuta oggi pomeriggio. Il laboratorio di virologia senese ha eseguito finora 17 test, tutti negativi. Gli altri due (Careggi e Pisa) non hanno ancora eseguito nessun test. 400 bambini in Toscana sono in isolamento domiciliare e vengono controllati quotidianamente…

Taxi 4242: Andrei nuovo presidente

Confartigianato Firenze: “Un grande riconoscimento al lavoro della nostra associazione”…

Chianti Classico Collection 2020: 200 produttori di Gallo Nero e tanti ospiti

Si è aperta stamani alla Stazione Leopolda di Firenze l'anteprima del Consorzio per presentare a stampa e addetti ai lavori le ultime annate nelle tre tipologie: Annata, Riserva e Gran Selezione. Partecipazione record delle aziende. Per la seconda volta porte aperte al pubblico nel pomeriggio finale di martedì 18 febbraio…

Candiani Denim presenta Selvedge Reserve

Una prima capsule collection Uomo della stagione 2020, derivata dai suoi tessuti storici prodotti su telaio a navetta. La release è progettata dal designer e Master del Denim Matias Sandoval…

Wedding Industry Meeting: Siena, 18 e 19 marzo 2020

L’evento B2B della Toscana cambia sede e raddoppia le date: la Regione continua ad investire sul segmento wedding per creare un’ offerta sempre più strutturata…

Economia circolare: convegno Uil a Prato

​La segretaria toscana Nocentini: “L’economia circolare è un’opportunità da cogliere per creare lavoro di qualità”…

Elezioni Inpgi: partecipazione straordinaria

In Toscana il raddoppio dei votanti conferma in cda Simona Poli e Olga Mugnaini. Vittoria di Controcorrente: "Un bel segnale per la categoria, nonostante tentativi di divisione e personalismi"…

Coronavirus, Fratelli d'Italia scrive a Speranza

Il coordinatore regionale Torselli: "Non vogliamo fare allarmismi ma il ministro è al corrente dei 2500 rientri di questi giorni?". Marcheschi scrive anche a Di Maio e al commissario straordinario Borrelli per chiedere misure urgenti. Interrogazione in Regione. Interviene anche Forza Italia. Mugnai e Mazzetti: Question Time alla Camera…

Al Museo de’ Medici per l’anniversario dell’Elettrice Palatina visibile un ritratto da collezione privata

Il prossimo martedì 18 febbraio, in occasione delle commemorazioni di Anna Maria Luisa de’ Medici (Elettrice Palatina), al Museo de’ Medici di via dei Servi, a Firenze, sarà esposto nel museo - uno straordinario ritratto d'epoca di Sua Altezza Elettorale, opera d’inizio Settecento del pittore olandese Jan Frans van Douven, proveniente da una collezione privata. …

La Fiorentina travolge la Sampdoria

Buona e fortunata prova della squadra. Buon esordio di Duncan, Vlahovic e Chiesa goleador.Centrocampo ordinato e difesa attenta. …