Risultati per articoli pubblicati a "Febbraio"

E la luna bussò: ad aprire i bambini dell’Agnoletti

SUCCEDE A SIENA. Un laboratorio didattico punto di approdo di un intero percorso formativo realizzato dalla scuola materna in collaborazione con l’università di Siena…

"L'Importanza di esser Franco" al Teatro Goldoni di Firenze

Opera per 8 cantanti, 2 pianoforti e percussioni nei giorni 2 e 3 marzo. Un progetto del Conservatorio Cherubini che mette in campo docenti e studenti dell'Alta Formazione in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino …

Jeff Mills, suoni spaziali al Tenax

L'eclettico padrino della Detroit techno torna al Tenax sabato 2 marzo. In apertura il producer fiorentino Fabio Della Torre …

Pistoia città blues

Immagini dal palco del Pistoia Blues Festival dal 9 al 24 Marzo 2019 a Pistoia …

Taste edizione 14 dal 9 all'11 marzo 2019

​Il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle alla stazione Leopolda. Pianeta Pane, Bottura e Alajmo, e gli eventi Fuori di Taste…

Tombe etrusche Mula e Montagnola: 60 anni dalla scoperta

E’ stata presentata ieri pomeriggio a Sesto Fiorentino la nuova pubblicazione, alla presenza del Sindaco Falchi, della ProSesto e delle figlie dei due “scopritori"…

Il 1 marzo "M'Illumino di meno" di Caterpillar - Rai Radiodue

Venerdì le iniziative in Toscana. Appuntamenti a Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Pontassieve e Castelfiorentino. A Pistoia una mostra di oggetti riciclati, tecniche di recupero dei rifiuti, laboratorio per bambini sul riciclo dei materiali alla biblioteca San Giorgio.…

Ancora carnevale in Toscana

Tutti gli eventi nei quartieri di Firenze. Giovedì 28 febbraio il premio alla migliore schiacciata alla fiorentina, domenica 3 marzo festa in piazza Santa Croce. Grande festa a Villa Arrivabene e al Parco d'Arte Pazzagli. Nel prossimo fine settimana corsi anche a Viareggio, Pistoia e Casole…

Anas, E45: aiuti alle attività produttive per la chiusura del viadotto

Una nuova legge regionale stanzia un contributo di 300 mila euro a favore delle imprese che si impegnano a non licenziare lavoratori. Porrettana: la riapertura di entrambe le corsie di marcia. Grosseto-Fano, Ceccarelli: sollecitiamo completamento di tutto il corridoio. La Provincia di Siena preme anche per la Cassia Sud…

Nissan e-Van Sharing arriva a Firenze

Dopo il debutto a Roma, Nissan estende il servizio di e-Van Sharing 100% elettrico anche nel centro storico di Firenze per le consegne e il trasporto merci disponibile 24/7…

El Dia de Andalucia si celebra a suon di tapas, jamòn e musica live

Giovedì 28 febbraio al Cova Tapas Bar, sdrucciolo de' Pitti 19r dalle 18.30. Per respirare e gustare l’atmosfera spagnola un nuovo menu, creato grazie a ricerca “sul campo” e in cucina, rapporti diretti con piccoli produttori locali, frequenti viaggi a caccia di specialità gastronomiche ed etichette di vino introvabili…

Oltrarno: variante per un parcheggio da 170 posti in via della Fonderia

Oggi l’ok definitivo del Consiglio comunale. L’assessore Bettarini: “Un intervento molto atteso da tutto il quartiere per dare una risposta al problema della sosta”. Il Presidente della Commissione Urbanistica Leonardo Bieber (PD): “Soddisfatta l'importante richiesta dei cittadini”…

Museo degli Uffizi: si riparla della loggia Isozaki

L'architetto nipponico si aggiudicò un concorso internazionale nel 1998 . I lavori per realizzare i Nuovi Uffizi termineranno entro il 2024. Sopralluogo ai cantieri del direttore Eike Schmidt…

Autostrade: fiamme sull'A1

Tra Calenzano e il bivio con la direttissima. Incidente anche sulla statale 1 “Via Aurelia” a Capalbio …

Un pareggio che è quasi una vittoria

Il Var protagonista di una partita infinita. Con grinta e determinazione i viola trovano il pareggio all''ultimo minuto. Chiesa super, Simeone combattivo, Muriel e Veretout decisivi …

Vittoria morale dei viola nella "partita infinita"

Al "Franchi" pareggio viola al 101' su calcio di rigore concesso per fallo di mano di D'Ambrosio. I nerazzurri subiscono, nonostante il favore arbitrale…

Truffa dei Diamanti: molti cittadini toscani chiedono di essere tutelati

Falorni (Federconsumatori Toscana ): "Chiediamo alle banche di liquidare tutti i risparmiatori che hanno titoli di possesso, anche se al momento non hanno la disponibilità del bene sotto sequestro, e di surrogare i cittadini coinvolti"…

Venturino Venturi mater

Mostra al Museo degli Innocenti e al Museo dell’Opera del Duomo sino al 5 maggio 2019 con un biglietto unico…

Bad Habits, il tributo fiorentino a Thin Lizzy

Lo storico gruppo rock anglosassone, attivo dal 1969 al 1983, rivive nell'amore di cinque musicisti che portano la loro musica sui palchi dei migliori locali toscani…

La mobilità sostenibile nella Metrocittà: arriva il Pums

​Avviata la campagna di partecipazione: questionario per i cittadini, da compilare entro il 10 marzo, e altre iniziative. Il percorso dovrà concludersi entro il 4 agosto. A Bagno a Ripoli nuova assemblea pubblica sulla Tramvia. Il Consigliere regionale e candidato sindaco di Firenze, Paolo Marcheschi, ed il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia e consigliere comunale hanno presentato un’interrogazione ed una mozione per modificare gli attuali progetti. Fabrizio Ricci (Presidente Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità) replica a Fratelli d'Italia…

Coverciano: siringhe e degrado in Via della Torre

Gandolfo e Sorice (FdI): "Stop illegalità e degrado, rischio minori". Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD) replica a Saverio Di Giulio di CasaPound…

Contro l'Inter in casa nella 25^ giornata di Serie A TIM

La partita è in programma stasera al 'Franchi' alle ore 20:30.​ Il tecnico nero-azzurro alla vigilia: "Andiamo a Firenze a giocare con grande rispetto per l'avversario ma senza alcun timore"…

The Music Journey

La prima delle nuove serate invernali all’Atrium Bar…

Domenica ancora maschere e coriandoli

Oggi contest al Valdichiana Outlet Village. A Vaiano la seconda sfilata. A Badia Prataglia il carnevale delle Sette merende…

Careggi: inaugurati i nuovi ambulatori di Ematologia al Padiglione S. Luca

Sovraffollamento nei reparti e carenza di Operatori socio sanitari all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (Firenze): interrogazione della consigliera regionale Serena Spinelli. In un anno oltre 100 persone visitate nel nuovo ambulatorio di endocrinochirurgia per la tiroide a Pescia. Alla Ex Usl2 manca personale: costretti a chiudere reparti in estate. L'allarme lanciato dalle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil: "Se la Asl non interviene la sanità andrà al collasso" …

Oggi la festa Il Meyer per amico 2019

Cristina D'Avena duetta con una piccola paziente. Saccardi all'Open Day: "La Regione Toscana per la salute dei bambini"…

Amministrative: la campagna elettorale inizia a Piazza dei Ciompi

FOTOGRAFIE. Toccafondi e Semplici “I presidi? Li facciano davanti al Ministero”. Il Capogruppo regionale Paolo Marcheschi (Fdi) torna sul problema sicurezza: “Le piazze sono in mano a spaccio e delinquenti”. Stella e Pieraccioni (FI): "No alla preghiera islamica, si trovino altre soluzioni". Offese di stampo razzista al candidato sindaco di Punto e a Capo, Mustafa Watte. Via i militari da Prato: erano arrivati per monitorare zone sensibili come le stazioni…