Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

Prato: Paolo Rossi commemorato in Duomo

Il sindaco Biffoni: "La città ha perso un figlio che ha amato per il suo garbo, la sua gentilezza, la sua personalità"…

Firenze: botti vietati e più controlli per Capodanno nelle strade

Oggi in Prefettura si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: provvedimenti collegati alle misure della ‘zona rossa’ Covid-19. Appello del prefetto e del sindaco alla massima responsabilità…

Viola, la Goal Parade 2020

Nel sito ufficiale una selezione di reti belle e/o importanti segnate dalla Fiorentina. Commisso: "Alla squadra do un voto tra il 5 e il 6". Domenica 3 gennaio arriva il Bologna dell'ex Mihajlovic…

Resort Boboli-Belvedere e caso Montanari: Idra sollecita l’incontro col sindaco Nardella

A Firenze urge democrazia nell’urbanistica: “Non è necessario essere al servizio di capitali stranieri per far male alla città”, sostengono dall’associazione. E al tema della tutela del paesaggio accostano l’ironia di Giuliano, con l’ipotesi-piscina fra l’albergo di lusso e il giardino rinascimentale……

"Allevamenti amatoriali nelle case per fare soldi con cuccioli di razza"

La denuncia di Enpa sezione di Firenze su una tipologia di reato sempre più diffuso. "Fenomeno preoccupante dovuto anche alla crisi nel mondo del lavoro. Mercato ignobile, animali sfruttati fino allo stremo. Occhio agli acquisti"…

Mercati del centro: nei prossimi anni solo prodotti dell'artigianato made in Florence

Via libera al nuovo regolamento dal Consiglio comunale. Gianassi: “Svolta storica: si punterà sulla qualità e sulla riqualificazione estetica dei banchi”. Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e gruppo Misto astenuti. Bundu e Palagi (SPC): "Il futuro dovrà vedere la città capace di cambiare"…

Metrocittà Firenze punta sul personale?

I delegati della RSU sollecitano ad investire su una organizzazione più efficiente anche per gestire le risorse che arriveranno con il recovery fund…

Toscana Gialla dal 7 gennaio? Giani esorta a non abbassare la guardia

Covid, la nostra regione adesso è dodicesima come numerosità di casi e ha un tasso grezzo di mortalità sotto la media. Le aperture di grandi strutture di riferimento a Prato e a Lucca sono importanti secondo i criteri adottati dal Governo…

Galluzzo-Due Strade, 275mila euro per rifare sette strade

Sono via del Gelsomino, vicolo del Borghetto, via San Brunone, via Ser Lapo Gavacciani, via Camillo Barni, via Borelli e via di Massa Pagani. I lavori a primavera con i soldi degli oneri di urbanizzazione Esselunga con cui sarà in seguito sistemato con le nuove alberature anche viale Tanini. Fondi per progettare il nuovo ponte al posto dell'ex Bailey sotto la Certosa…

Covid Toscana: domani arrivano nuove dosi di vaccino

Serviranno per ospiti Rsa e personale reparti Covid. Il bollettino del 29 dicembre: 271 casi, 15 decessi, meno ricoverati nei posti Covid e in terapia intensiva…

Wine and Siena 2021 versione digital

Dal 5 al 7 febbraio le eccellenze premiate da The WineHunter Award celebrate sulla nuova piattaforma WineHunter Hub…

Empoli: ‘Caro lettore, ti scrivo’

Ricevi per posta un racconto, una lettera o una pagina di diario. L’assessore Giulia Terreni: «Come Città che Legge Empoli si impegna costante,mente nella promozione della lettura»…

Il nuovo Forteto lancia la "ricotta tartufata"

Logo, sito, packaging: al via il percorso di rinnovamento della storica immagine della cooperativa, pronta a sbarcare nell’e-commerce e a lanciare prodotti nuovi sul mercato…

Aeroporto: il consiglio comunale approva Odg per far ripartire la nuova pista

L’atto di Cellai (Forza Italia) firmato anche da Bussolin e Cocollini (Lega) e Bocci (Misto). Il capogruppo azzurro: “Importante l’ampia volontà politica manifestata a Firenze”. Armentano e Perini (Pd): “Sviluppo di Peretola cruciale e strategico. Infrastrutture volano per la ripresa”. Palagi e Bundu (Sinistra Progetto Comune): “La grande intesa tra destre e Partito Democratico”…

Firenze: il Memoriale del Covid è un bosco con cipressi e ulivi

Piantati i primi 210 di 525 alberi, uno per ogni persona scomparsa per il virus in città, nel parco Don Forconi (zona Sodo, Quartiere 5). Oggi il sopralluogo del sindaco Nardella e dell’assessore Del Re…

Covid, Toscana sulla buona strada: i nuovi casi sono 271

Il dato, su oltre 13 mila tamponi e test, anticipato da Giani e Mazzeo. 186 Comuni senza nuovi casi. Partita oggi a Campo Elba la prima sperimentazione dello screening “Territori sicuri”…

Tramvia: stanotte la II fase delle modifiche alla viabilità in piazza della Libertà

Confermate le operazioni relative ai cambi di senso in via Pier Capponi e via Leonardo Da Vinci. I consiglieri Palagi e Bundu (SPC): "Cantieri e autostrada per spostarsi a Firenze: meglio il teletrasporto". La replica dell’assessore Giorgetti: “Più che gioco dell’oca mi sembra sia il gioco del gambero”…

Riapertura delle scuole superiori dal 7 gennaio?

Oltre 6.600 firme per il no. Dal Consiglio dell'Unione dei Comuni del Mugello un ordine del giorno sul tema del trasporto scolastico: potenziare servizio, Approvato dall’Amministrazione Comunale e dalla Provincia di Prato l’accordo per la progettazione e la realizzazione dello spazio esterno al complesso del Polo Scolastico San Paolo di via Galcianese, con accessi diversificati e percorsi casa-scuola. anche con bus turistici a noleggio. Annuncio di Michela Senesi ed Elena Bardelli del Dipartimento regionale toscano Istruzione con delega alla Scuola di Fratelli d’Italia: “Approvato l’OdG sull’impegno alla stabilizzazione degli assistenti educativi per favorire l’inclusione degli alunni disabili”…

Vaccini anti Covid in Toscana, presto i tempi esatti di consegna

La Regione è in attesa di comunicazioni confermative da parte del fornitore. Il cronoprogramma attuale prevede che da qui al 26 gennaio arriveranno nella nostra regione 135mila dosi di vaccino. A partire dal 1 gennaio verrà vaccinato il personale dei reparti Covid ospedalieri…

Firenze celebra il "suo" Dante a 700 anni dalla morte

Da domani online il portale www.700dantefirenze.it su cui consultare il ricchissimo calendario di appuntamenti organizzati nel 2021 per celebrare il Sommo Poeta che nel 1302 fu esiliato dalla Città che amava…

Capodanno a Firenze? Idea! Vado in hotel

Le proposte di alcuni alberghi fiorentini per coppie residenti, che non hanno voglia di restare a casa propria il 31 dicembre 2020…

Traffico Lavagnini-Libertà, rivoluzione quasi indolore per adesso

Nonostante le novità e la pioggia, stamani la viabilità ha retto bene perché anche per la zona arancione c'è poca gente a giro. La prova del fuoco sarà dal 7 gennaio con la riapertura - almeno parziale - delle scuole e il ritorno in città di molti lavoratori adesso a casa…

Capannucce in Città: oltre 2.000 iscritti alla 19^ edizione

Iscrizioni da parrocchie, scuole, associazioni, Rsa, centri disabili, famiglie che hanno realizzato il presepe. Saranno premiati con un diploma e una piccola Natività. C’è Dante quest’anno nel presepe della basilica di Santa Croce…

Vaccino Covid-19: la nuova speranza

Una scheda tecnica sulle vaccinazioni mRNA BNT162b2 tratta da un documento per l'Agenzia del farmaco…