Risultati per articoli pubblicati a "Dicembre"

On line il Calendario 2020 di Nove da Firenze

Vi accompagnerà tutto l'anno sul vostro desktop, con le nostre più belle immagini dello sport fiorentino. I campioni più amati della città immortalati in 12 fotografie di Alessandro Zani…

Nel 2020 chiude il Parco della Musica per finire i lavori

Draghi (Fratelli d’Italia) e Bussolin (Lega): "AAA cercasi in affitto uno stabile per cliente referenziato?" Palagi e Bundu (SPC): "Spostiamo il Maggio alla Scala?". Sì Toscana a Sinistra: “Regione contribuisca maggiormente, come fanno Sardegna e Campania per le loro fondazioni. Necessario stabilizzare personale precario”…

La paura del domani è nel piatto

Viaggio nelle superstizioni alimentari italiane, con alcuni consigli utili sui cibi da offrire ai propri ospiti per il cenone di Capodanno…

Viola, c'è Cutrone per Iachini: accordo vicinissimo

Il Daily Mail ritiene l'intesa per l'attaccante praticamente raggiunta: 6 mesi di prestito e poi passaggio definitivo dal Wolverhampton alla Fiorentina per 15 milioni di euro. In arrivo altri due rinforzi. Corsera: Commisso, superati i 7 miliardi di dollari di patrimonio personale…

Garfagnana, con la nuova strada arriva un viadotto di 180 metri

Al via la gara per la variante di Santa Chiara, sulla strada regionale 445. L'assessore regionale Ceccarelli: "Il primo di una serie di interventi sulle regionali". 500 metri, 5,5 milioni di costo e 570 giorni di lavori previsti. …

Montelupo: il crollo del muro (13 dicembre) resta un mistero

Proseguono le indagini per chiarire cosa sia accaduto. Riaperto oggi il percorso pedonale verso piazza VIII Marzo 1944. Il radar dell’Università di Firenze non ha evidenziato anomalie e probabilmente a breve potrà essere riaperta anche la percorrenza pedonale per via Marconi. Alcune famiglie costrette a trascorrere le feste fuori casa…

Toscana centrale, nascite in calo nel 2019: -7%

I dati dei sette punti nascita dell’Azienda Usl che però non comprende Careggi. Domani 31 dicembre il numero unico 055 545454 sarà attivo fino alle 12.30…

"Gocce di speranza", raccolti i primi 150mila euro per il Meyer

Iniziativa di crowdfunding di Voa Voa Onlus Amici di Sofia per aiutare l'ospedale pediatrico a realizzare il primo Progetto al mondo di Screening neonatale della Leucodistrofia Metacromatica. De Barros: "Esattamente due anni fa salutavamo per sempre nostra figlia Sofia, la sua nascita in cielo non ha significato la nostra resa"…

Agricoltura toscana: un 2019 da dimenticare

Neri, presidente di Confagricoltura: "Puniti da calamità naturali e dai prezzi bassi della grande distribuzione”…

Sicurezza in città, Firenze copia Israele: super software allo studio

In sperimentazione un sofisticato meccanismo"in grado di rilevare" attraverso le mille telecamere installate nel capoluogo "oggetti potenzialmente pericolosi". Nardella: "L'ho visto durante la visita a Tel Aviv al centro di controllo del Comune, può servire anche per l'antiterrorismo"…

Capodanno 2020 a Firenze: in centro vietati botti e vetro

FOTOGRAFIE. Recepite le richieste del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica: nell'area Unesco dalle 19 di domani 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio. Ordinanze e divieti nella altre città…

Botti di Capodanno, l'ironia di SPC: "Firenze fa concorrenza a Bugliano"

Il decalogo per proteggere gli animali diffuso da Palazzo Vecchio preso di mira da Bundu e Palagi: "Sfugge in tutto questo l'impegno dell'Amministrazione a disincentivare l'inquinamento acustico. Se la Giunta sceglie di arrendersi allo stato di cose presenti, tanto vale pensare allora di eliminare il regolamento con le norme di civile convivenza... "…

Screening oncologici gratuiti in Toscana: i dati

Il Report dell'Ispro relativo al 2018. L'assessore Saccardi: "I valori di estensione e adesione ai tre programmi si confermano tra i migliori ma da qualche anno si osservano situazioni di cedimento che devono allertarci" …

Iachini: le foto del primo allenamento da tecnico viola

Oggi pomeriggio allo stadio anche Federico Chiesa alla seduta agli ordini dell'ex centrocampista. Incoraggiamenti e selfie con i tifosi. La Fiorentina riprenderà il campionato il 6 gennaio alle 12,30 a Bologna…

Concerti di Capodanno: tanti eventi per celebrare l’arrivo del 2020

Sul podio dell Teatro Verdi di Firenze Beatrice Venezi (inizio alle ore 17.00). Concerto anche all'omonimo teatro di Pisa. All'Eden di Viareggio l'Orchestra del Festival Puccini sotto la bacchetta di Alberto Veronesi. Arezzo saluta il 2020 con le note di Beethoven. Il Castello di Monteriggioni animato da musica gospel…

Firenze: Capodanno col sole, ma la notte sarà sotto zero

Per almeno una settimana proseguirà l'attuale trend con giornate piuttosto riscaldate e temperature massime sugli 11-12 gradi e notti fredde con punte di -2, -3 come quella prevista tra oggi e domani lunedì 30 dicembre. Piste e impianti sciistici aperti sull'Appennino…

Stava per vendere marijuana a due minorenni: denunciato

Nei guai un 21enne kosovaro, sorpreso dalla Polizia municipale nella zona del mercato di San Lorenzo: nei guai per spaccio e violazione delle norme sull'immigrazione. I ragazzi segnalati al prefetto e consegnati ai genitori…

Cannabis: presidio davanti a Venchi

Oggi una cinquantina di attivisti di varie organizzazioni politiche e sindacali hanno risposto all'appello lanciato da CUB e CP13R contro il licenziamento di tre lavoratori. Bundu e Palagi (SPC): "Quel proibizionismo che fa perdere i posti di lavoro"…

Beppe Iachini: "Firenze, ripagherò il tuo affetto"

FOTOGRAFIE. Il nuovo tecnico viola si è presentato ai tifosi: "Non ho la bacchetta magica ma credo molto nel lavoro. Raggiunti i 40 punti non ci fermeremo". Elogi a Chiesa che ha saltato le vacanze di Natale per rimettersi in forma: "Ragazzo di sani principi, recupererà in fretta". Domani il primo allenamento, il 1 gennaio seduta aperta al Franchi…

Attesa per il derby cadetto toscano

Empoli-Livorno, alle 17:00 di domenica 29 dicembre. Le parole di mister Muzzi alla vigilia…

Mense scolastiche del Comune: i sindacati proclamano lo stato di agitazione

Cgil-Cisl-Uil: “Le ditte vincitrici dell’appalto vogliono peggiorare le già precarie condizioni dei lavoratori”. In arrivo mobilitazioni alla riapertura delle scuole, sarà aperto un canale coi genitori: “La qualità del servizio dipende dalla qualità del lavoro”. Ribatte la Vivenda Spa: “Garantiamo gli stessi livelli occupazionali e trattamenti economici previgenti. Abbiamo agito e sempre agiremo nel pieno rispetto del Contratto Collettivo di Lavoro”. Bundu e Palagi (SPC): "Il 2020 sia l'anno dell'internalizzazione del servizio"…

Capodanno 2020: ancora appuntamenti in Toscana per fare mezzanotte in compagnia

Gospel e racconti lunari in piazza Duomo a Firenze. All'Odeon spumante e panettone con Knives Out. Alessandro Riccio in "Ore piccole" al Teatro Puccini. Da Ditta Artigianale una cocktail list a tema. Al Teatrodante Carlo Monni la commedia “Camicia su misura”. Monteriggioni medievale. A Casciana Terme e Bientina “Grande spectacle de fin d’annèe”. Ad Arezzo Frankie hi-nrg mc e Ivreatronic…

Furti nelle auto in via Pistoiese: marocchino in manette

La Polizia lo ha arrestato con l’accusa di “tentato furto e furto aggravato continuato”. In una notte il 24enne, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe colpito su almeno 9 mezzi parcheggiati…

Ponte pedonale a Grassina: ecco come sarà

Il Comune si è aggiudicato dalla Regione 38mila euro per la riqualificazione del passaggio pedonale tra piazza Umberto I e via Bikila…

Genitori separati: Capodanno Gengle a Firenze

Martedì 31 dicembre alla Limonaia di Villa Strozzi a partire dalle 17 iniziativa della prima speciale piattaforma sociale (Gen -itori Sin- gle) in collaborazione con il Comune. Il 28 marzo altro evento: il "Family ToDay". Gli assessori Funaro e Vannucci: "Belle opportunità"…

Settore giovanile e Women's: Vergine dopo 13 anni lascia la Fiorentina

L'addio del Professore che ha vinto tra l'altro uno Scudetto femminile e due Coppe Italia Primavera: "Per me ricordi indelebili". Joe Barone: "Ha svolto uno straordinario lavoro, a tutti i livelli". Domani alle 16,30 la presentazione di Beppe Iachini…

Comune di Marradi: rimpasto di fine anno

Cambio di deleghe in Giunta e ai consiglieri comunali. Lo ha deciso il sindaco Triberti per un lavoro amministrativo più efficace: "Questo riassestamento intende valorizzare le caratteristiche personali di ciascuno"…

Meningite in Toscana, nuovo caso: 13enne ricoverato al Meyer

Il ragazzo, colpito dal meningococco di tipo "B", era invece vaccinato per il "C". Sciolta la prognosi, indagine epidemiologica ancora in corso. Familiari già sottoposti a profilassi. Nei giorni scorsi hanno soggiornato in Marocco…

Pannelli stradali, a Firenze ne arrivano sette nuovi

Alle uscite dell'Autostrada Firenze Nord e Firenze Sud, in via Bolognese, in via Senese, nel Viadotto dell’Indiano, in viale Etruria e in via Pistoiese…

Arriva la strizzata di freddo: sotto zero per quattro notti a Firenze

Sabato, domenica, lunedì e mercoledì la temperatura minima dovrebbe scendere a -1. L'assessore Vannucci: "Segnalateci chi dorme per strada o nei giardini pubblici". Publiacqua: i contatori dell'acqua vanno adeguatamente protetti…

Poste Arezzo, la Uil attacca: “Poco personale e troppo lavoro, situazione grave"

Rogialli: "Sotto le festività natalizie di fatto non esiste più un orario di lavoro e lo straordinario è diventato strutturale. Soltanto grazie al sacrificio dei lavoratori e al loro attaccamento all’azienda riusciremo a smaltire le migliaia di pacchi arrivate negli uffici"…

Decreto sicurezza, multa da 4mila euro a due studentesse fiorentine

Lettera delle ragazze al nostro quotidiano. L'accusa è "blocco stradale": a ottobre avevano partecipato, a Prato, a una manifestazione assieme agli operai della fabbrica Superlativa. "Quello che oggi ciascuno si dovrebbe chiedere è se l’Italia che ci volete lasciare è proprio questa, in cui due ragazze solidali con degli operai vengono multate"…

Lavorare al Comune di Pisa: ecco i profili richiesti

Approvato dalla Giunta il nuovo piano del personale: nel 2020 al via i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 74 unità tra amministrativi, polizia municipale, maestre di asilo nido, operai, tecnici e dirigenti…

Viola, mercato al via: Gilberto ceduto al Fluminense a titolo definitivo

Risparmio di 1,5 milioni sull'acquisto di Pedro. La Fiorentina si è riservata il 50% dei diritti economici sulla futura cessione. Pradè a caccia di almeno tre rinforzi: uno per reparto. Trattative aperte ufficialmente dal 2 al 31 gennaio…

Empoli: l'Apocalisse del Santo Stefano 1943

Commemorate le 123 vittime delle bombe. Il presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi ha ricordato al monumento di viale IV Novembre i morti del bombardamento…

Carcere di Sollicciano: i numeri aggiornati

Li rende noti l'Associazione Progetto Firenze dopo la visita del 24 dicembre. Popolazione ristretta di 680 uomini e 107 donne, più quattro bambini con le loro mamme. Massimo Lensi: "Il problema del sovraffollamento continua a essere ignorato, la situazione è sempre al limite dell'emergenza"…

Estate Fiorentina 2020: i Festival saranno 15 nel periodo 1 maggio-31 ottobre

Per ogni singolo progetto culturale è stabilito l'apporto economico del Comune di Firenze, 500mila euro l’anno complessivamente. L’assessore Sacchi: “Diamo una prospettiva triennale per far crescere ulteriormente la kermesse”. Pubblicato il bando, le domande di partecipazione possono essere presentate fino al ‪27 gennaio‬…

Firenze 2020-2025: un Piano del Verde per la Città del futuro

Avviato in Palazzo Vecchio il procedimento per il nuovo Piano operativo: approvata la delibera presentata dall’assessore Del Re. "Alle tematiche ambientali la centralità che meritano nello sviluppo del nostro territorio"…

Tutti a tavola

Pubblicazione della 10^ edizione del manuale con aggiornamento delle sezioni "Guide" e "Lo sapevate che.."…

Vino: allarme ipotesi dazi USA

Cenni (Pd) chiede al Governo di attivarsi immediatamente a tutela dei vini italiani…

I gioielli di Cosimo I de’ Medici realizzati da Paolo Penko in mostra in Palazzo Vecchio

Fino al 15 marzo 2020 “Nel palazzo di Cosimo. I simboli del potere". Un percorso museale a cura di Comune di Firenze e MUS.E ripercorre sala dopo sala la vita della Reggia medicea. Nella sala delle Udienze, il Collare del Toson d’oro, lo Scettro e la Corona granducale, realizzati dal maestro orafo Paolo Penko e presentati su cuscini di velluto di seta tessuti a mano grazie alla collaborazione con Fondazione Arte della Seta Lisio…