La “Farmacia SS. Annunziata dal 1561 Firenze Italy”

Sabato 14 settembre ore 18,30 aperitivo nella storica sede di via De’ Servi 80r


PROFUMO — Uno degli esercizi storici fiorentini si rinnova e rilancia. La “Farmacia SS. Annunziata dal 1561 Firenze Italy” presenta in occasione di Pitti Fragranze ben due nuovi profumi: l’Arabico parfum e il Gelsorosa parfum.

Rinnovato anche il packaging della sua linea cosmetica che negli ultimi due anni ha avuto un boom di richieste da tutto il mondo.

In questi ultimi mesi, questo marchio totalmente fiorentino portato avanti dalla famiglia Azzerlini ha avuto un fortissimo sviluppo ottenendo grandi successi come per la Linea Cosmetica Preziosa di elevata qualità, un nuovo importante mercato che si apre nella lontana Corea del Sud e un forte incremento di esportazioni in particolare nei paesi dell’Oriente portando così nel mondo la sua insegna.

Sabato 14 settembre alle 18,30 la Farmacia SS. Annunziata organizza un aperitivo per presentare ai fiorentini le sue novità nello storico locale in via dei Servi 80r.

Durante l’aperitivo saranno esposti tutti gli articoli di produzione propria a marchio “Farmacia SS. Annunziata dal 1561 Firenze Italy”.

Un po’ di storia:

E’ lo speziale Domenico di Vincenzo di Domenico Brunetti il primo gestore di cui si ha notizia dell’attuale Farmacia SS. Annunziata, nel 1561.

Ad epoca settecentesca vanno probabilmente ricondotti gli arredi, tuttora presenti nel locale della farmacia, e l’apposizione sulla facciata della “insegna” della SS. Annunziata, cioè del tondo in ceramica incorniciato in pietra serena con la scena dell’Annunciazione. Proprio dalla presenza del tondo deriva il nome di Farmacia “all’insegna della SS. Annunziata” (1876).

A partire dal 1935 verrà denominata Farmacia della SS. Annunziata. Oggi la completa proprietà e la gestione della stessa appartengono alla Famiglia Azzerlini.
Da sempre la Farmacia conserva una particolare tradizione nella formulazione di galenici e prodotti per l'igiene e l'estetica della pelle.

Dalle antiche lavorazioni, fatte a mano con spatole e pestelli, è passata a preparazioni particolarmente qualificate, eseguite con macchinari moderni e sicuri, attenti controlli di qualità, studio approfondito delle formule a base di tradizionali e nuove materie prime in continuo cambiamento.

L'antica tradizione è stata mantenuta e la qualità dei prodotti è diventata ancora migliore e sicura.

La Farmacia SS. Annunziata garantisce l’utilizzo della migliore qualità delle materie prime reperibili nel mercato mondiale; la preparazione accurata con macchinari all’avanguardia; la freschezza del prodotto finito, rispettando e seguendo le ultime norme tecnico-legislative; la particolare attenzione alle esigenze della pelle, secondo le stagioni, le situazioni climatiche e lo stato psicofisico del cliente finale.

Informazioni: tel. 055.210738 www.farmaciassannunziata1561.it

Redazione Nove da Firenze