Vogue Fashion Night: negozi aperti, eventi e limited edition

Apertura straordinaria del Museo di Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2015 14:44
 Vogue Fashion Night: negozi aperti, eventi e limited edition

Torna domani sera a Firenze la Vogue Fashion Night Out, la ‘notte bianca della moda’, con negozi aperti e iniziative che coinvolgeranno tutto il centro storico.

La Vogue Fashion’s Night Out, che torna a Firenze per la terza edizione, è organizzata da Vogue e vuole avvicinare il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, al grande pubblico, agli interessati o ai semplici curiosi. Ogni anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolge un numero sempre crescente di Paesi e la partecipazione entusiasta di migliaia di persone, oltre 300 mila solo in Italia nelle due città che hanno ospitato l’edizione 2014, Milano e Roma.Grazie anche alla collaborazione di ConfCommercio di Firenze, scenari della manifestazione saranno le vie del centro, da Piazza della Signoria a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a via Tosinghi, che saranno animate da party esclusivi e momenti musicali.

I negozi resteranno aperti fino alle ore 23 creando allestimenti ad hoc, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti.Il museo di Palazzo Vecchio, che normalmente il giovedì chiude alle 14, sarà straordinariamente aperto domani sera dalle 20 alle 23 e sarà possibile entrare in due pagando un solo biglietto per visitare le sale del museo o le mostre attualmente in corso, Magnificent e Il principe dei sogni. Accanto alla moda non manca la solidarietà. Vogue Fashion's Night Out, offre infatti anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition firmati VFNO i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.

Quest’anno i ricavati saranno devoluti a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale, e a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.Tutto il programma su http://vfno2015.vogue.it/

In evidenza