Vittoria per 3-0 contro l'Atalanta

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match. Grande prova di Bernardeschi, Blaszczykowsky, Borja Valero, Ilicic e Kalinic

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2015 23:19
Vittoria per 3-0 contro l'Atalanta

Anche l'Atalanta viene sconfitta al Franchi: i viola si sono imposti 3-0. E' la prima volta che la Fiorentina vince sei delle prime sette partite in Serie A.

Serata subito in discesa per i padroni di casa: dopo soli 4' la Fiorentina usufruisce di un calcio di rigore realizzato da Ilicic. Tre rigori da inizio campionato, nessuna squadra ne ha guadagnati di più. 32 rigori per la Fiorentina dalla stagione 2012-13 ad oggi, record nei top 5 campionati europei.

L'Atalanta resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Gabriel Paletta. Match fortemente condizionato da questo episodio. Quello di Paletta arrivato al quinto minuto, è il rosso più veloce in questo campionato. Da inizio stagione le squadre contro la Fiorentina hanno ricevuto tre cartellini rossi - record condiviso con il Sassuolo.

I nerazzurri al 25' hanno l'opportunità di pareggiare, ma Tatarusanu devia su Moralez. Al 34' il raddoppio della viola con Borja Valero. Decimo gol in Serie A per lui, che non segnava in campionato da dicembre contro il Cesena (21 gare senza segnare). Lo spagnolo ha anche mandato 11 volte un compagno al tiro, record in una partita di questo campionato.

Il terzo gol la Fiorentina lo segna al 90' con Verdù. Nove tiri nello specchio in totale: mai così tanti in questo campionato. I Viola dopo 7 partite sono in testa con 18 punti, con due di vantaggio sull'Inter, sconfitta 4-1 a San Siro nel  turno precedente. Giovedì nella seconda giornata di Europa League è arrivato un altro poker esterno: 4-0 sul campo dei portoghesi del Belenenses.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina - Atalanta.

FIORENTINA: Tatarusanu, Gonzalo, Tomovic, Badelj, Kalinic, Bernardeschi, Astori, Blaszczykowski, Borja Valero, Alonso, Ilicic. A disp. Sepe Lezzerini Vecino Rebic Mati Fernandez Suarez Verdu' Rossi Babacar Roncaglia.

ATALANTA: Sportiello, Toli, Masiello, Gomez, Moralez, De Roon, Denis, Kurtic, Paletta, Grassi, Dramè. A disp. Bassi, Radunovic,, Stendardo, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Carmona, Cigarini, Conti, Cherubin, Monachello, Raimondi.

In evidenza