Virgilio Sieni, giovedì 22 e venerdì 23 ottobre (ore 21.00) al Teatro della Pergola

Il Balletto di Mosca a Firenze a gennaio 2016

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2015 22:49
Virgilio Sieni, giovedì 22 e venerdì 23 ottobre (ore 21.00) al Teatro della Pergola

All'interno del cartellone dei Cantieri internazionali sui linguaggi del corpo e della danzagiovedì 22 e venerdì 23 ottobre (ore 21.00) al Teatro della Pergola Virgilio Sieni porta a Firenze LE SACRE, produzione che ha riscosso entusiastici consensi di pubblico e critica in Italia ed Europa.

 “Lo spettacolo si compone di due parti: Preludio, un sestetto femminile su musiche originali di Daniele Roccato, in cui i corpi ricompongono un dizionario di movimenti primi alla ricerca delle origini del rito, e La sagra della primavera, su musica di Igor Stravinskij: undici interpreti per una foresta di gesti generati da risonanze e stratificazioni dei molteplici livelli ritmici della partitura musicale.

La coreografia guarda al primitivo come forma di scavo verso un’archeologia dell’ignoto che scorre ai bordi della vita” spiega lo stesso Virgilio Sieni.

Il Balletto di Mosca sarà in tournée a Firenze il 5 gennaio 2016 al Teatro della Pergola, con La Bella addormentata. Tra i Capolavori Ballettistici dell’ Ottocento, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’ espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative.

Un fiore all’occhiello per il Ballet of Moscow con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale. This thrilling production is by Birmingham Royal Ballet's former director Sir Peter Wright, creator of the Company's popular production of The Nutcracker . Questa produzione è entusiasmante del Balletof Mosocw , With its romantic finale packed with every fairytale character imaginable, The Sleeping Beauty is as engaging now as when she first fell asleep, over a hundred years ago.Con il suo finale romantico imballato con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare, La Bella Addormentata adesso è impegnata in un futuro meraviglioso, ora come prima, quando si addormentò, più di cento anni fa.

Foto gallery
In evidenza