Viola: le prime parole di Alessandro Diamanti

Stamani la conferenza stampa del nuovo tesserato al Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2015 14:40
Viola: le prime parole di Alessandro Diamanti

Alessandro Diamanti è nato nel 1984 a Prato. L'altezza del centrocampista è 1,80 m., il peso 73 kg. Sarà impiegato già nell’incontro di Tim Cup contro l’ Atalanta in programma allo Stadio Franchi mercoledì 21 gennaio alle 18:00 e nell’incontro di Campionato contro la Roma sempre al Franchi domenica 25 alle 20:45.

Dalla sala stampa ecco le parole del nuovo tesserato viola:

ti ha convinto a venire a Firenze? “Quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina non ho esitato ad accettare l’offerta. Ho molto entusiasmo, Firenze è una sfida che mi affascina. Gomez? Non mi piace parlare dei singoli. Ieri ho visto una bella partita. Io dovrò semplicemente aiutare la squadra, non un singolo giocatore. Con Mario non ci saranno grossi problemi. E’ praticamente un ritorno in viola per te? Nel 2002 arrivavo dal Settore Giovanile. Non ho praticamente mai giocato. Tornare adesso è un onore per me, significa che in questi anni sono cresciuto.

C’è stato un interesse della Juve? Non posso dirlo. Ci sono state tante squadre. Nazionale? Un giocatore se la deve meritare. Montella? L’ho sentito prima di venire a Firenze. Sono a sua disposizione. Con quale formula arrivi in viola? In prestito con diritto di riscatto a favore della Fiorentina. Perché la maglia numero 18? Non c’era tanta scelta. Ho mischiato un po’ le carte. Come mai non ha mai vestito la maglia di una grande squadra? Alla fine ci sono arrivato. Potevo andarci, ma ho preferito Bologna.

Il tuo idolo quando eri piccolo? Castelletti mi portò al Franchi a vedere Fiorentina - Milan e quel giorno mi innamorai classicisticamente di Robbiati”.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza