Viola: contro Lecce e Juventus un sabato sera da brividi

Squadre maschile e femminile in campo in contemporanea (ore 20,45). Il team di Montella ospiterà i salentini (sfida cruciale, Chiesa in forte dubbio), quello di Cincotta sarà impegnato nella tana delle bianconere per la sfida più bella del calcio femminile italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2019 12:28
Viola: contro Lecce e Juventus un sabato sera da brividi
Ph Alex Zani

Vigilia di Fiorentina-Lecce (domani sabato 30 novembre alle 20,45), Vincenzo Montella risponde così, con grande sincerità, a una domanda  insidiosa: Sente che la squadra è dalla sua parte?. "Devo essere sincero - ha detto il mister viola - non so come rispondere.Di certo, sento la squadra assolutamente coesa e compatta, contro il Lecce dobbiamo dare una risposta di tipo comportamentale".

Il dubbio Chiesa, ancora alle prese con il risentimento all’adduttore lungo di sinistra accusato nei giorni scorsi, è il principale ma sarà sciolto solo domani: "Federico ieri non si è allenato con noi, lo valuteremo oggi. Devo parlare con il ragazzo, vorrei averlo a disposizione anche per farlo giocare solo per 10, 15 o 20 minuti, se c'è bisogno".

Alla stessa identica ora, domani sabato 30 novembre alle ore 20,45, è in programma un'altra partita importante per la Fiorentina: le viola di Cincotta saranno impegnate nella tana della Juventus, la sfida più bella e sentita del calcio femminile italiano. "Tante assenze, alte aspettative, daremo il meglio", sintetizza l'allenatore gigliato.

In evidenza