Verso Sampdoria Empoli, Porte Aperte allo Stadio

​La ripresa degli allenamenti sia dall'una che dall'altra sponda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2015 15:01
Verso Sampdoria Empoli, Porte Aperte allo Stadio

Manca poco a domenica quando al Ferraris scenderà in campo l'Empoli di Maurizio Sarri contro la Sampdoria.  Ma domenica scatterà anche l'operazione promossa dal presidente blucerchiato Ferrero denominata "Porte Aperte" per far confluire il massimo numero di famiglie nell'impianto doriano; anche per quelle empolesi.

I rapporti tra i due club sono ottimi, un filo diretto ha sempre contraddistinto le due società: Eder, Soriano e Regini tanto per fare qualche nome di giocatore sono ex azzurri che vestono adesso la maglia blucerchiata.

Partita che sarà arbitrata da Tommasi della sezione di Bassano del Grappa completato dal corpo arbitrale Giallattini-Longo-Guida-Abisso.

Dall'Empoli Calcio si sa mister Sarri diffidato sarà in panchina, che Tonelli sarà qualificato e dunque sarà sostituito o da Barba o da Bianchetti. Confermato il centrocampo, in avanti Maccarone in veste di ex, e Tavano, ma stannno aumentando le chances per vedere in campo Pucciarelli. Sampdoria che forse dovrà rinunciare a Romagnoli alle prese con i postumi di una fastidiosa colica. Empoli comunque reduce dallo 0-0 interno imposto dal Verona, Samp invece punita a Roma contro la Lazio per 3-0. Una Sampdoria che intanto si è privata di Gabbianini e di Sansone; corre dietro a Correa e Muriel durante questo calciomercato invernale che vede anche l'Empoli al centro di voci. Sarri ha chiesto alla società di far rimanere tutti i giocatori compreso quel Signorelli che voci non ufficiali danno in partenza. Altre voci parlano di un interessamento empolese per l'islandese Bjarnason adesso a Pescara.

FRANCO POLIDORI

In evidenza